Home Liste inserzioni 2-proposte invenzioni già brevettate
2-proposte invenzioni già brevettate

2 - “Lista invenzioni già brevettate” :

Su questa lista gli inventori possono inserire gratuitamente le proposte dei propri brevetti per avere la possibilità di contatto con chi potrebbe essere interessato ad acquisirli o a collaborare al loro sfruttamento.

Attenzione alcune inserzioni  presenti su questa lista possono essere anche riferite a invenzioni ancora da brevettare o solo con domanda di brevetto!

Chi è interessato a uno o più di queste invenzioni  brevettate e vuole contattare l'inventore deve mandare una mail di richiesta a info@brevettidopo.it

 

Pilastro organizzato; Rif. GR 8/14 – Stato L (libero) - Il pilastro organizzato è un elemento monoblocco prefabbricato, predisposto di accessori da incasso, assemblato e completato con apparecchi da esterno, offre al cliente un prodotto completo e finito, nuovo, valido e innovativo facendolo risparmiare notevolmente in tempo e in denaro. Alcuni dei materiali con la quale può essere realizzato sono: calcestruzzo armato, calcestruzzo decorativo, in una seconda forma di realizzazione può essere prodotto in mattoni, pietra, materiale vecchio da recupero o materiale edile da rivestimento. Oltre al colore naturale del cemento, si possono ottenere diverse tonalità aggiungendo polveri di marmo, ossidi naturali, pigmenti colorati, granulati di marmo, vetro, pietre naturali esistenti in commercio e rifinito con sistemi per la finitura superficiale di cemento, pietra e marmo o con prodotti e coloranti per cemento da esterno. Tutto al fine di creare un aspetto antico, elegante e moderno tanto da poter essere accostato a qualsiasi tipo di esigenza estetica e architettonica. Numerose potranno essere le combinazioni tra colori, finiture, accessori e apparecchi da incasso e modelli prodotti, sono descritti alcuni tra i più rappresentativi: 
PilastrOrganizzato per cancello: sarà munito di illuminazione di servizio, illuminazione led, citofono o sistemi per videocitofono, cassetta posta, automazione completa per cancello con elementi di sicurezza come lampeggiante, fotocellule, selettore a chiavi e di tutti i tipi di apparecchi disponibili e utilizzabili. Dotato di boccola filettata per fissaggio tettoia o pensilina, di ancoraggi per cancello e recinzione, di boccole filettate per barre di collegamento muro in opera.
PilastrOrganizzato per recinzioni: può essere di sezione o altezza ridotta, alcuni degli accessori e apparecchi con la quale sarà dotato sono: illuminazione led che sostituisce i tradizionali lampioncini da giardino, presa elettrica da incasso per esterno utilizzabile per allacciare attrezzi elettrici di manutenzione del verde o per altri utilizzi. Può essere munito di impianto idraulico e rubinetto per fontana eliminando l'acquisto delle tradizionali, potrà essere impiegato singolarmente come fontana illuminata per arredo urbano. Sarà dotato anche di ancoraggi per recinzioni, boccole filettate per barre di collegamento muro in opera, è possibile istallare anche l'antifurto perimetrale.
PilastrOrganizzato per portici e gazebo: dotato di boccola filettata per fissaggio trave in legno, illuminazione led da incasso, presa elettrica, presa TV. Può essere predisposto anche di pluviale per raccolta acqua piovana.
PilastrOrganizzato per arredo urbano: questo pilastro è predisposto e/o munito di lampione per illuminazione pubblica, dotato di ancoraggi per recinzioni, staccionate, parapetti, può essere utilizzato per viali illuminati, viali lungomare, recinzioni di parchi e arredo urbano. Può essere accessoriato anche con cestino porta rifiuti e posacenere.