Home Liste inserzioni 2-proposte invenzioni già brevettate proposte invenzioni già brevettate 2013

2 - “Lista invenzioni già brevettate 2013” :

Su questa lista gli inventori possono inserire gratuitamente le proposte dei propri brevetti per avere la possibilità di contatto con chi potrebbe essere interessato ad acquisirli o a collaborare al loro sfruttamento.

Attenzione alcune inserzioni  presenti su questa lista possono essere anche riferite a invenzioni ancora da brevettare o solo con domanda di brevetto!

Chi è interessato a uno o più di queste invenzioni  brevettate e vuole contattare l'inventore deve mandare una mail di richiesta a info@brevettidopo.it

Leggenda stato inserzione: L (libero) brevetto disponibile; P (contatto prenotato) brevetto prenotato per contatto con l’inventore per eventuale trattativa per cessione, ecc. Se la trattativa andrà a buon fine il brevetto verrà eliminato dalla lista, se invece la trattativa non andrà a buon fine il brevetto tornerà in lista con stato L ( libero )

  • dispositivo sicurezza motociclisti ;  Rif. AGO 12/13 stato L (libero) - ho brevettato un sistema di sicurezza che installato su motociclette o scooter può salvare la vita, in caso d'incidente, a molte persone. Non è un accessorio e per questo non posso produrlo ma devo necessariamente venderlo a una casa produttrice di moto. Finora ne ho contattate alcune ma sembra che la vita di chi va in moto non interessa a nessuno. Faccio presente che l'idea è stata visionata al Politecnico di Milano e alla Motorizzazione di Roma ed entrambi gli ingegneri incontrati si sono complimentati per l'idea. Vi ringrazio per l'attenzione e spero che, prima che mi rechi all'estero (vedi Peugeot), qualcuno si faccia vivo.
  • Innovativo sistema di caricamento per stufe a pellet in grado di evitare la dispersione  delle polveri di legno contenute nei sacchi di stoccaggio; Rif. CP 12/13 stato L (libero) -   La domanda di brevettato (brevetto d'utilità) in Italia n° PE 2013 V 000009 descrive una nuova generazione di stufe a pellet che risolvono il problema dell'esposizione della polvere di legno contenuta nei sacchi di pellet a cui sono esposti gli ignari utilizzatori di stufe a pellet montate dentro le mura della propria casa durante la fase di "travaso" del pellet dai sacchi di stoccaggio ai serbatoi delle stufe. I sacchi di stoccaggio del pellet contengono fino al1% di polveri di un diametro inferiore a 3 mm, inoltre il trasporto dalla fabbrica al consumatore sottopone il pellet ad elevati stress meccanici, che aumentano la componente disaggregata. E' stato dimostrato a livello scientifico nazionale ed internazionale che la polvere di legno è potenzialmente pericolosa per la salute (come lo dimostrano le malattie professionali acute e croniche anche gravi fino ai tumori delle vie respiratorie negli operatori del settore del legno esposti per lungo periodo ad alte concentrazioni di tali polveri). Inoltre la segatura di dimensioni più grossolane può bloccare la coclea o altro sistema di caricamento del pellet nella camera di combustione. Il mio trovato è una stufa a pellet classica, che con poche e poco costose modifiche, permette la fase di caricamento del serbatoio (tramoggia) in maniera automatica: il sistema è in grado da solo di tagliare il sacco di pellet, versarlo nella tramoggia, eliminare la polvere e le particelle di segatura più grossolane inviandole direttamente nella camera di combustione senza alcuna dispersione delle polveri in ambiente domestico, impedendo  così anche alle polveri  grossolane di raggiungere la coclea. Anche la rimozione del sacco svuotato avviene riducendo al minimo la dispersione ambientale delle polveri.
  • tessuto multistrato flottante e capo di abbigliamento ; Rif. MFM 12/13b stato L (libero) -  assoluta novità si tratta di un materiale molto sottile molto leggero con ottime capacità di galleggiabilità, non necessita di essere gonfiato, non teme forature o lacerazioni; si possono realizzare giubbotti di salvataggio -abbigliamento galleggiante - aiuto al galleggiamento per bambini - abbigliamento per sport acquatici con capacità galleggiante etc. inoltre ha capacità termiche molto elevate.
  • abbigliamento dotato di proprietà antiproiettile e anticoltello ; Rif. MFM 12/13a stato L (libero) - sistema innovativo di realizzare giubbotti antiproiettile con ampia superficie di copertura, peso ridotto rispetto ai competitors tenendo conto del rapporto con la superficie di copertura, molto flessibile e confortevole; inoltre il brevetto include anche pantaloni antiproiettile.
  • sistema accoppiamento legno/PVC nella realizzazione di nuovi serramenti o restauro di quelli vecchi : Rif. PF 07/13 stato L (libero) -  Sistema già brevettato che consente di proteggere la parte esterna dei serramenti in legno con un rivestimento in PVC. Semplice da utilizzare nella realizzazione di serramenti nuovi, ideale nel restauro ed abbellimento di serramenti vecchi e deteriorati. Cessione condizionata alla compartecipazione ed al suo sfruttamento. Visione assistita.
  • Salotto/Letto e componibile per interni ed esterni; Rif. DLV 10/13 – stato L (libero) -
    Si tratta di un componibile d'arredo formato da due soli pezzi. La sua destinazione molteplice, (contract) Arredo Urbano, Villaggi Turistici, Stabilimenti Balneari, va benissimo anche per le grandi sale d'attesa di Stazioni ed Aeroporti.
  • PIPE IT UP: SMOKING HOT PIPE WEAR ; Rif. GM 9/13 – stato L (libero) - brevetto è cedibile attraverso una LICENZA ESCLUSIVA (25 ANNI) o tramite una QUOTA DI CESSIONE + ROYALTIES SULLE VENDITE.  SE CERCHI UN PRODOTTO NUOVO, ORIGINALE ED ESCLUSIVO, PIPE IT UP: SMOKING HOT PIPE WEAR È QUELLO CHE FA PER TE. Acquistando il brevetto Pipe It Up: Smoking Hot Pipe Wear entrerai in possesso dei diritti di utilizzo e commercializzazione di un oggetto di design unico. Chi indossa Pipe It Up: Smoking Hot Pipe Wear non si limita a seguire le mode: è una persona che ha stile. VANTAGGI DELL’ACQUISIZIONE : PRODOTTO UNICO ORIGINALE ED ESCLUSIVO - MERCATO DEL LUSSO - MERCATO DI NICCHIA - ALTE PROSPETTIVE  DI VENDITA - GRANDE VALORE ED ESCLUSIVITÀ. CONCORRENTI : Con la sua natura innovativa, Pipe It Up: Smoking Hot Pipe Wear non ha  concorrenti nel mercato degli accessori. Il design esclusivo di Pipe It Up: Smoking Hot Pipe Wear non è comparabile a nessun prodotto esistente sul mercato. LA PRODUZIONE : Pipe It Up: Smoking Hot Pipe Wear prevede una vasta gamma di prodotti:  Collane - Orecchini - Spille - Anelli – Bracciali - Cerchietti - Fermacapelli - Maglieria – Borse, I vari prodotto possono essere lanciati come un’intera collezione o in  differenti periodi per mantenere viva l’attenzione dei consumatori. Pipe It Up: Smoking Hot Pipe Wear è per te se: • stai cercando un nuovo prodotto; • hai bisogno di aumentare le vendite; • vuoi lanciare una linea di gioielli; • vuoi vendere un prodotto unico ed esclusivo; • hai bisogno di attirare nuovi clienti; • vuoi un prodotto di nicchia; • vuoi vendere un bene di lusso; • hai bisogno di distinguerti dai concorrenti. CONCEPT: Consumer insight: Le persone vogliono essere anticonvenzionali. Benefit: Indossare Pipe It Up ti rende diverso dagli altri. Reason why: Gioielli ed accessori  realizzati con pipe vere. Key element: Non c’è niente come Pipe It Up: Smoking Hot Pipe Wear. Wrap up: Sii il primo ad avere Pipe It Up: Smoking Hot Pipe Wear. FAI LA TUA OFFERTA ORA PRIMA DI TUTTI GLI ALTRI! LA LUNGIMIRANZA È  LA CHIAVE DEL SUCCESSO. Pipe It Up: Smoking Hot Pipe Wear ti farà superare I tuoi concorrenti.
  • “CONGEGNO E METODO PER CONFEZIONARE E PREPARARE PER L’ASPORTO PIZZE E ALIMENTI SIMILI” ; Rif. RA 9/13 – stato L (libero) - Sono noti diversi tipi di elementi per il trasporto di pizze, focacce, piadine e alimenti simili, dove i più comuni sono scatole di cartone adatto agli alimenti, e tutti necessitano di dover essere preventivamente assemblati da una persona che in seguito deve stiparli in un spazio dedicato, riprenderli al momento di confezionare gli alimenti, aprirli e richiuderli dopo l’inserimento degli stessi per poi consegnarli ai clienti. Nell’assemblare gli elementi in oggetto succede anche di  procurarsi accidentalmente taglietti fastidiosi e dolorosi alle dita delle mani. L’assemblamento di queste scatole e lo stipamento delle stesse comporta l’impiego di diverso tempo e necessita dell’opera manuale di qualcuno del personale del negozio. Inoltre per stipare le scatole già assemblate occorre spazio che altrimenti sarebbe possibile sfruttare diversamente soprattutto in ambienti poco ampi. Ho studiato e realizzato il presente trovato che elimina tutte le azioni e i rischi sopradescritti ottenendo ulteriori vantaggi. Il trovato consta di un sistema semplicissimo composto da un "caricatore" dove posizionare un nuovo tipo di scatole per pizza (destinate a soppiantare i tipi in commercio attualmente) le quali grazie ad un semplice comando si auto impileranno mano a mano che si inseriranno le pizze nelle scatole. Basterà infine un coperchio e il "blocco" di pizze d'asportare è pronto. Facoltativa la realizzazione con congegni elettrici o elettronici. Il tipo di scatole e il sistema innovativo elimineranno l'onere di ASSEMBLARE, STIPARE, RIAPRIRE e RICHIUDERE le scatole dopo l'inserimento della pizza. Elimina inoltre l’impegno di spazi e i conosciuti rischi di tagli alle dita delle mani in fase di assemblaggio perché le scatole vengono inserite nel processo di preparazione così come arrivano alle pizzerie. Potrà fare TUTTA L'OPERAZIONE il pizzaiolo stesso con l'ausilio della sola pala da forno.
  • Apparecchio medicale per la pulizia dell'orecchio ; Rif. DCC 8/13 – stato L (libero) -GE2002A0079  UD - US 7,347,865 B2 - Si tratta  di un dispositivo medico per la pulizia dell'orecchio monouso (ovvero usa e getta) costituito da una siringa collegata ad un piccolissimo tubicino,leggermente flessibile, che possiede alla sua estremità un piccolissimo palloncino gonfiabile. La modalità d'uso consiste nell'introdurre il piccolo tubicino all'interno del canale dell'orecchio facendolo scivolare in modo da superare l'ostacolo rappresentato dal tappo di cerume. L'introduzione del canale potrà avvenire fino ad appoggiare l'apposito cono di sicurezza posto sul tubicino, sul bordo dell'orificio esterno del canale dell'orecchio.
    A tal punto si preme sul pistone della siringa contenente un mezzo come aria o acqua in modo da gonfiare il palloncino posto all'estremità del tubicino. L'ultima manovra è quella di estrarre il tubicino, collegato alla siringa, dall'orecchio. In tal modo il palloncino gonfiato porterà all'esterno il tappo di cerume che incontra al suo passaggio durante l'estrazione.
  • Dispositivo di supporto e di sollevamento , particolarmente per moto; Rif. F&c 8/13 – stato L (libero) - Cavalletto sollevatore ruota anteriore per moto da strada con pneumatici (120/70 R17), N° brevetto   internazionale  12172795.2 . Creato nel 2011 e brevettato nel 2012, è nato da un'attenta indagine di mercato, infatti vi permette di parcheggiare in tutta comodità  e per gli amanti del Fai da te grazie ad un gioco di leveraggio è possibile alzare la forcella anteriore con il minimo sforzo e smontare il pneumatico, tutto senza dover agganciare con cavi o supporti. Il C.S.  è stato creato anche per le officine più esigenti , posizionandolo su di un ponte sollevatore vi dà la possibilità di  alzare la moto senza le solite morsettiere o cavi , infatti una volta salito sul C.S. la moto resterà stabile. Il C.S. è un accessori che si adatta in molti utilizzi , basti pensare che può essere utilizzato durante i trasporti , eliminando le cinghie . Il C.S. è stato testato su circa 98 modelli di moto e solo nel 2012 sono stati venduti circa 450 pezzi in tutto il mondo . Nel 2012 è stato esposto alla Fiera dell’Eicma dal gruppo GPR (vedi Sito PROSTAND)  con grandissimo successo . Ora cerchiamo aziende che vogliano investire nel Brevetto , o che abbiano una rete commerciale idonea al prodotto.
  • POWER SMS ; Rif. TD 7/13 – stato L (libero) - Presa GSM che si accende/spegne tramite un SMS. Inoltre è possibile regolare la temperatura se si vuole collegare una stufa.
  • Moltiplicatore di potenza ; Rif. LLA 7/13 – stato L (libero) -
  • SEDIA CON BRACCIOLI MOBILI ; Rif. MA 7/13 – stato L (libero) - si tratta di una sedia per persone a mobilità ridotta. Queste persone, per sedersi davanti a un tavolo e alzarsi, hanno grande difficoltà a spostare la sedia, spesso pesante per motivi di stabilità, in allontanamento e avvicinamento al tavolo. La mia sedia risolve tale problema permettendo di sedersi e alzarsi con uno spostamento molto ridotto o nullo della sedia.
  • Meccanismo/serra a ruote panoramiche per colture aeree" ; Rif. SL 6/13 – stato L (libero) - un nuovo tipo di AGRICOLTURA: sana, redditizia, è POSSIBILE ! con il mio Brevetto industriale n.° 1372755 dal titolo “Meccanismo/serra a ruote panoramiche ”.La finalità del congegno è di affiancare un nuovo tipo di agricoltura a quella tradizionale a sviluppo planimetrico: si sviluppa in verticale.   E’ una struttura meccanica coperta a forma di girarrosto/bobina. E’ fatta di vetroresina (vascone, colonne, pulegge, vasche, serbatoio, copertura) mentre le parti metalliche sono d’acciaio inox. E’ attivata dalla sola forza di gravità, soggetta a rotazione, con esposizione temporale delle colture alla luce del sole. Tra le pulegge della bobina sono inserite e longitudinalmente a esse agganciate n.° 24 vasche ove l’humus, sempre adatto al tipo di coltura che si vuole praticare, è preparato “industrialmente”, con i sali minerali e i concimi giusti. Ne può fare ampio uso il vivaista ed è ideale per coltivarci tutti i tipi di verdura, fiori, piante aromatiche, fragole, ecc. Le dimensioni reali sono di ca. cinque metri  di larghezza, profondità e altezza (fuori dal terreno) ma, se realizzata in scala ridotta (con piccole modifiche) può collocarsi su terrazzi e balconi, dando libero sfogo ai “contadini della domenica”. Triplica la superficie coltivabile perché sfrutta lo spazio aereo. Riduce dell’80% il fabbisogno d’acqua poiché mirata alle sole piantine. Consente agli addetti di lavorare da SEDUTI e all’asciutto,  evitando loro stancanti camminate nel fango e inutili piegamenti. Se interessati al brevetto, invio la documentazione riguardante il funzionamento, completa di particolari  costruttivi.
  • Placchetta percezione lusso "Nautica lux" ;  Rif. SS 11/11 – stato L (libero) –  Elegante placca per interruttori della luce, dalla linea moderna ed accattivante. La placca "Nautica lux", prodotta in ottone tramite la tecnica della pressofusione, risulta particolarmente adatta alla nautica: il design essenziale che richiama il mondo del lusso e i suoi straordinari accessori e l'elevata resistenza dell'ottone alla corrosione, ne fanno un elemento raffinato ed insostituibile sia all'interno che all'esterno di qualsiasi tipo di imbarcazione.
  • Rasoio a più facce con sostituzione lame ; Rif. MA 6/13c – stato L (libero) – rasoio di materiale plastico con lame in acciaio che possono essere sostituite il rasoio può avere una o più facce, chi desidera maggiori  chiarimenti non esiti a contattarmi tramite info@brevettidopo.it
  • Lavascarpe ; Rif. MA 6/13b – stato L (libero) – Salve desidererei essere contattato per commercializzare un mio innovativo prodotto inesistente ma molto comodo per famiglie LAVASCARPE comodo per i self service lavanderie ecc..
  • Scambiatore termoinduttivo ; Rif. VD/13 – stato L (libero) – domanda di brevetto industriale in corso - lo scambiatore di calore che ho progettato sfrutta l’induzione elettromagnetica per scaldare un fluido (es. aria, acqua, olio diatermico). Con i sistemi tradizionali (es. gas metano) bisogna utilizzare un surplus energetico per ottenere la stessa potenza che si ottiene con l’induzione elettromagnetica, inoltre con questa tecnologia a parità di resa termodinamica non si hanno emissioni di CO2, contribuendo alla diminuzione di questo gas serra in atmosfera. Se si applicassero in maniera significativa questi scambiatori agli inceneritori di rifiuti industriali e urbani il risparmio energetico sarebbe ancora maggiore. In questi processi infatti parte del calore viene perso inevitabilmente con i fumi, perché non e’ possibile scendere al di sotto della temperatura di rugiada degli acidi corrosivi come l’acido cloridrico. Cerco chi vuole promuovere il mio progetto e realizzare un prototipo.
  • Macchina tosaerba combinata a falce e a filo ; Rif. BL 5/13 - stato L (libero)- brevetto - applicazione possibile su tutti i tipi di rasaerba per eseguire la bordatura lungo i marciapiedi e vicino a muretti e aiuole si attiva e disattiva dall'impugnatura del tosaerba e tenendo in funzione il dispositivo si può aumentare il raggio di taglio di circa 20-25 cm.  prototipo già ESISTENTE e funzionante
  • Perchè no 2; Rif. FB 4/13e - stato L (libero) - avete presente una lastra di acciaio con sopra appoggiata  una batteria  piatta e 2 aste ai lati della lastra un’asta a sinistra ed una a destra, con 1 leva che si alza e manda avanti e indietro la pedana e l'altra leva serve per frenare la lastra  non  più alta di 10 centimetri da terra per far camminare le persone anziane dentro casa, sotto la pedana ci sono 4 rotelle morbide per attutire gli sbalzi; la pedana si può anche usare per uscire tipo sedia a rotelle basta applicare un asta con seggiolino morbido mentre il resto della pedana può funzionare per portare la spesa quotidiana una o 2 buste al massimo;  perche farla?  perche costa poco ed è di grande utilità
  • NO PROBLEM 2; Rif. FB 4/13f - stato L (libero) - avete presente un asta di plastica o alluminio c’e un oggetto per pulire i vetri che modificandolo ci si può aggiungere più funzioni tipo spolverare, vaschetta acqua per vetri insaponata, vetri e stecchetta puliscivetri con gancio tutto retraibile,e  ci sono altre funzioni che si possono aggiungere riducendo spazio e costi tutto in un oggetto di piccole dimensioni
  • NO PROBLEM ; Rif. FB 4/13d - stato L (libero) - che ne pensi di un tritacarta +tritavetro + tritaplastica da installare nella vostra cucina basta avere il nostro secchio trita spazzatura e cosi ti scordi di scendere e buttare la spazzatura avendo più spazio per gettare la vostra immondizia, si può anche progettare inserendolo su  un’ impianto condominiale dove ognuno dal suo alloggio basta che inserisca l'oggetto da buttare e viene triturato e caduto nel cassonetto condominiale dove poi la nettezza urbana passa e raccoglie senza che voi scendiate ed usiate sacchi con un risparmio notevole per le vostre tasche
  • Attrezzo ausiliario ad uso sportivo per gambe; Rif. RB 4/13a - stato L (libero) - questa attrezzatura, applicabile agli scarponi da sci, permette di scaricare parte del peso che grava sulle gambe sul nostro brevetto, facendoci quindi risparmiare molte energie ed allo stesso tempo salvaguardando l'articolazione del ginocchio
  • Strumento di azzeramento per alesametri; Rif. RB 4/13b - stato L (libero) - Il seguente azzeratore risolve i problemi che si possono riscontrare negli altri azzeratori, in pochi secondi si fa l'azzeramento, il costo risulta contenuto,e pratico da trasportare, la facilità dell'azzeramento e pari a quella riscontrata utilizzando per l'azzeramento un anello di riscontro,si può azzerare qualsiasi tipo di alesametro a testa di misura standard o per fori ciechi.
  • Perchè no ;  Rif. FB 4/13c - stato L (libero) - è un aspirapolvere cilindrico attaccato ad un tubo che si collega ad altri tubi, uno che si inserisce nell' altro tubo e cosi via, i tubi che si collegano tra di loro vanno applicati sull’ aspirapolvere e si smontano e si montano con un clik, lo si puo appoggiare in tutti i posti senza problemi e lo si puo portare anche a tracollo o si di una spalla non a rotelle ingombranti
  • Twin-twist - Container innovativo ; Rif. CR 4/13 - stato L (libero) - Twin twist è un nuovo tipo di container marittimo con le medesime dimensioni di un container standard da 40 piedi, dotato di 8 dispositivi twist-lock aggiuntivi. Questa peculiare caratteristica permette una nuova flessibilità nelle operazioni di movimentazione, una sicurezza inedita, garantendo la piena compatibilità con i contenitori standard già esistenti, con i sistemi di movimentazione (gru, carrelli, ecc…) e quelli di trasporto (stive, vagoni, semirimorchi, ecc…). I maggiori punti di forza dell’idea stanno proprio nel rispetto degli standard attualmente in uso e nell’esiguo differenziale di costo di produzione del nuovo tipo di contenitori rispetto all’analogo tradizionale, punti chiave per una diffusione facile e veloce nel mercato mondiale. La nuova configurazione dei punti di ancoraggio permette soluzioni di carico su nave fino ad oggi ritenute impossibili, accrescendo contemporaneamente la sicurezza nelle fasi di movimentazione e di trasporto su gomma o strada ferrata.
    Non sono richieste navi custom, stive fatte su misura, depositi particolari: l’uso del nuovo contenitore può sostituirsi in modo naturale a quello tradizionale e divenire in breve il nuovo standard per il trasporto delle merci.
    Twin-twist nasce da un’intuizione semplice e geniale, per superare alcuni vincoli attualmente presenti nella movimentazione e nel trasporto dei container.
    I container standard da 20 piedi sono dotati di 8 alloggiamenti (4 ai vertici superiori e 4 a quelli inferiori) per dispositivo twist-lock e ciò permette – ovviamente – un sicuro ancoraggio alla stiva, alla ralla del camion ed ai contenitori sottostanti, se della medesima dimensione.
    Discorso analogo vale per i container da 40 piedi, che possono essere impilati l’uno sull’altro sfruttando i twist-lock. Nelle applicazioni pratiche è necessario far convivere nelle medesime stive le due tipologie di contenitori standard cercando di sfruttare al meglio i volumi di carico e di minimizzare i movimenti necessari alle operazioni di carico e scarico.
    Un container da 40 piedi riesce ad essere impilato e correttamente ancorato a due container da 20 affiancati, ma è impossibile eseguire l’operazione inversa: questo spesso significa non poter sfruttare una residua possibilità di carico se non pagando il prezzo di ulteriori dispendiose movimentazioni.
  • ODORSTOP brevettato ;  Rif. RMI 4/13 - stato L (libero) - Articolo per la casa. Cessione brevetto o compartecipazione in quanto produttore. Odorstop abbatte istantaneamente i cattivi odori nel bagno appena generati.  E' un dispenser applicabile sul water che riesce a canalizzare il deodorante direttamente sulla fonte inquinante mentre si è ancora seduti nell'espletamento delle funzioni corporali annullando alla fonte il cattivo odore.
  • Macchina per produrre energia elettrica da corrente marina ; Rif. BF 4/13 - stato L (libero) - ho brevettato una nuova macchina per produrre energia elettrica da corrente  marina. Qualora interessati il mio recapito è disponibile presso info@brevettidopo.it
  • Protezione dai campi elettromagnetici dei cellulari ; Rif. RC 3/13 - stato P (contatto prenotato) - vorrei pubblicizzare il mio brevetto un particolare dispositivo capace di abbassare il campo elettromagnetico di un cellulare (e di altri apparecchi elettrici) se attaccato alla batteria di quest'ultimo
  • TUTIUS SICUREZZA PER FUCILI ; Rif. Tutius 02/13– stato L “libero” -  Il TUTIUS è un sistema di sicurezza per fucili, brevettato il 06 novembre 2012 il sistema e molto valido,ridurrà minimo del 70% degli incidenti venatori. E stato pensato e studiato, per i troppi incidenti che si verificano per le armi da fuoco.
  • Raccoglitore di feci e urine indossabile per cani; Rif. SS 02/13– stato L “libero” -  Raccoglitore di feci e urine indossabile per cani comprendente una bardatura, un contenitore per la raccolta feci ed un contenitore per la raccolta urine. Detti contenitori, a scelta, sono indossabili separatamente.
  • AIR SCAFO CICLET ; Rif. SF 2/13 – stato L “libero” -  Mezzo Anfibio Nautico di ultima generazione, innovativo a propulsione umana. Veloce sportivo economico e salutare in affondabile per la tecnica costruttiva. Adatto per mari, laghi e fiumi, già predisposto anche per il montaggio di un motore elettrico. Brevettato presso la camera di commercio di Ravenna N° RA2012A000016 - In visione Foto Video + Disegni tecnici di costruzione.
  • tapis roulant per passeggini e carrozzine; Rif. S 1/13 – stato L “libero” -  Tapis roulant per passeggini e' un dispositivo che ricrea il movimento del passeggino quando e' in strada  dove il bambino pare si trovi a suo agio.  Ad uso casalingo e non solo.  Cessione completa.
  • Motore a Razzo Solido a Tecnologia Avanzata per sistemi tattici, antimissile e trasporto spaziale ; Rif. RM 13/b - stato L (libero) - Attualmente ho un "Patent Pending" Status con l'ufficio brevetti Statunitense. Sara' necessaria una futura domanda di brevetto internazionale. Visione assistita o comunque come Visione completa con caparra.