Home Liste inserzioni 2-proposte invenzioni già brevettate proposte invenzioni già brevettate 2014

2 - “Lista invenzioni già brevettate 2014” :

Su questa lista gli inventori possono inserire gratuitamente le proposte dei propri brevetti per avere la possibilità di contatto con chi potrebbe essere interessato ad acquisirli o a collaborare al loro sfruttamento.

Attenzione alcune inserzioni  presenti su questa lista possono essere anche riferite a invenzioni ancora da brevettare o solo con domanda di brevetto!

Chi è interessato a uno o più di queste invenzioni  brevettate e vuole contattare l'inventore deve mandare una mail di richiesta a info@brevettidopo.it

Leggenda stato inserzione: L (libero) brevetto disponibile; P (contatto prenotato) brevetto prenotato per contatto con l’inventore per eventuale trattativa per cessione, ecc. Se la trattativa andrà a buon fine il brevetto verrà eliminato dalla lista, se invece la trattativa non andrà a buon fine il brevetto tornerà in lista con stato L ( libero )

  • Apparato e metodo di comunicazione pubblicitaria su autoveicoli in movimento; Rif. TF 11/14 – stato L (libero) - richiesta interesse per collaborazione e sviluppo progetto- apparato e metodo di comunicazione pubblicitaria su autoveicoli in movimento descrizione: la presente invenzione si riferisce all’ottenimento di scritte, insegne ,loghi e informazioni in generale di tipo luminoso ,visibili sia di giorno che di notte, poste perpendicolarmente sulle carrozzerie e fincate rigide o mobili esterne di ogni tipo di veicolo in movimento. attualmente queste immagini sono di tipo  stampate o in forma autoadesiva rifrangente o in alternativa ottenibili esclusivamente mediante l’impegno di pannelli o monitor videovisivi. L’applicazione di tale progetto non compromette il normale uso del veicolo o destinazione dell’uso dello stesso. La destinazione d’uso comprende ogni tipo di veicolo ivi inclusi a trasporto merci o persone sia in ambito pubblico che privato. Benefici principali d’invenzione: visibilità del messaggio sia di giorno che di notte - visibilità del messaggio a grandi distanze - visibilità del messaggio sia a veicolo fermo che in movimento - visibilità del messaggio con intensità variabile - visibilità del messaggio ottimale anche con superfici soggette a intemperie e con le superfici non perfettamente pulite poiché soggette a  piogge o fango riconducibili alle intemperie climatiche. Gestione delle dimensioni e del colore del messaggio, intercambiabilità del messaggio senza approntare fondamentali modifiche al sistema, gestione del messaggio sia statica che dinamica per via remota tramite gestione satellitare o in remoto. Applicazione del sistema mediante semplice montaggio e piu’ precisamente sull’angolo superiore della facciata su cui s’intende estendere e poriettare il  messaggio. Il messaggio essendo proiettato e’ molto visibile ma non dannoso alla vista dell’uomo. Le superfici dove trova destinazione l’invenzione possono essere di qualsiasi materiale sia di tipo rigido (lamiere e pannelli) che di tipo mobile (teli-teloni). Disponibile visione copia del brevetto composta solo della parte iniziale con lo schizzo della soluzione finale. Da richiedere a info@brevettidopo.it
  • Dispositivo di Protezione Bagagli / Pacchi / Cose ; rif. RA 10/14 f – stato L (libero) -  Il suddetto dispositivo di Protezione pone rimedio alle situazioni di sicurezza dei bagagli rendendo in tal modo l’Ente di trasporto sensibile ai problemi di furti di cui il viaggiatore è purtroppo vittima.
  • Maniglia per Lattine  (To’h); rif. RA 10/14 d - stato L (libero) - abbiamo sviluppato un’idea, che riteniamo possa essere vincente, relativa ad un prodotto di basso contenuto tecnologico ma con largo consumo. Il prodotto in questione brevettato, presenta i seguenti vantaggi:- utilità -  ornamento -  promozione pubblicitaria
  • Dispositivo  Elettronico di Sicurezza ; rif. RA 10/14 e - stato L (libero) - Dispositivo  Elettronico di Sicurezza, che permette di utilizzare in differenti usi il veicolo ( auto – corriere / bus ) a secondo delle esigenze dei diversi utenti. Brevettati e depositati i progetti del dispositivo di Protezione e di Sicurezza avente l’obbiettivo di raggiungere la sicurezza di guida del mezzo di trasporto e tutelare gli interessi degli utenti.
  • Pilastro organizzato; Rif. GR 8/14 – Stato L (libero) - Il pilastro organizzato è un elemento monoblocco prefabbricato, predisposto di accessori da incasso, assemblato e completato con apparecchi da esterno, offre al cliente un prodotto completo e finito, nuovo, valido e innovativo facendolo risparmiare notevolmente in tempo e in denaro. Alcuni dei materiali con la quale può essere realizzato sono: calcestruzzo armato, calcestruzzo decorativo, in una seconda forma di realizzazione può essere prodotto in mattoni, pietra, materiale vecchio da recupero o materiale edile da rivestimento. Oltre al colore naturale del cemento, si possono ottenere diverse tonalità aggiungendo polveri di marmo, ossidi naturali, pigmenti colorati, granulati di marmo, vetro, pietre naturali esistenti in commercio e rifinito con sistemi per la finitura superficiale di cemento, pietra e marmo o con prodotti e coloranti per cemento da esterno. Tutto al fine di creare un aspetto antico, elegante e moderno tanto da poter essere accostato a qualsiasi tipo di esigenza estetica e architettonica. Numerose potranno essere le combinazioni tra colori, finiture, accessori e apparecchi da incasso e modelli prodotti, sono descritti alcuni tra i più rappresentativi: PilastrOrganizzato per cancello: sarà munito di illuminazione di servizio, illuminazione led, citofono o sistemi per videocitofono, cassetta posta, automazione completa per cancello con elementi di sicurezza come lampeggiante, fotocellule, selettore a chiavi e di tutti i tipi di apparecchi disponibili e utilizzabili. Dotato di boccola filettata per fissaggio tettoia o pensilina, di ancoraggi per cancello e recinzione, di boccole filettate per barre di collegamento muro in opera. PilastrOrganizzato per recinzioni: può essere di sezione o altezza ridotta, alcuni degli accessori e apparecchi con la quale sarà dotato sono: illuminazione led che sostituisce i tradizionali lampioncini da giardino, presa elettrica da incasso per esterno utilizzabile per allacciare attrezzi elettrici di manutenzione del verde o per altri utilizzi. Può essere munito di impianto idraulico e rubinetto per fontana eliminando l'acquisto delle tradizionali, potrà essere impiegato singolarmente come fontana illuminata per arredo urbano. Sarà dotato anche di ancoraggi per recinzioni, boccole filettate per barre di collegamento muro in opera, è possibile istallare anche l'antifurto perimetrale. PilastrOrganizzato per portici e gazebo: dotato di boccola filettata per fissaggio trave in legno, illuminazione led da incasso, presa elettrica, presa TV. Può essere predisposto anche di pluviale per raccolta acqua piovana. PilastrOrganizzato per arredo urbano: questo pilastro è predisposto e/o munito di lampione per illuminazione pubblica, dotato di ancoraggi per recinzioni, staccionate, parapetti, può essere utilizzato per viali illuminati, viali lungomare, recinzioni di parchi e arredo urbano. Può essere accessoriato anche con cestino porta rifiuti e posacenere.
  • NUOVO SPIRO ; Rif. MT 6/14 – Stato L (libero) - trattasi di tampone in silicone che permette di dipingere le inferriate con meno fatica e tempo dei tradizionali sistemi noti. Brevettato in Italia nel 2009 n 000136...3 Ma è stato radicalmente modificato negli ultimi tempi migliorandone il funzionamento e semplificandolo di molto nell'aspetto fisico.
  • Dispositivo RDC di controllo per rilevare perdite gas e altro ; Rif. BF 5/14 – stato L (libero) - Salve redazione di brevettidopo, il mio nome è Ermanno Bianchi, sono un perito elettronico, svolgo l'attività di manutentore elettro-meccanico presso un'azienda metalmeccanica. Vorrei sottoporre la mia idea (per la quale ho depositato domanda di brevetto nazionale) per un dispositivo RDC di controllo per rilevare perdite (per esempio di gas),ma penso possa anche avere altre applicazioni. Il principio di funzionamento è relativamente semplice,ma efficace. Mi rivolgo a voi per inserirlo nella categoria più appropriata. Vi ringrazio per la gentile attenzione e vi auguro buon lavoro. Ermanno Bianchi.
  • Nuovo spiro flex ; Rif. AM 5/14 – stato L (libero)  -  attrezzo già brevettato "utensile per l'applicazione manuale di liquidi o altre sostanze fluide su superfici a profilo tondeggiante"--29--04--05. Più semplicemente adatto,per esempio, a verniciare barriere o tubi con l'impiego minore di tempo, fatica, e vernice.
  • copri stenditoio; Rif. CA 4/14 – stato L (libero)  -   richiesta info inventore info@brevettidopo.it
  • Motore alimentato ad h2o; Rif. AWS 4/14 – stato L (libero)  -  richiesta info inventore info@brevettidopo.it
  • Passioni Italiane ; Rif. ZF 3/14 – stato L (libero)  -  Oggetto: Presentazione Brevetto. Brand : Passioni Italiane. Passioni Italiane,  nasce dall’idea di innovare il  tipico contenitore della pizza  da asporto. Passioni Italiane è il brand di questo brevetto unico al mondo. Un’idea che non stravolge il contenitore né le abitudini alimentari del consumatore, ma incide sensibilmente sul gusto, migliorando la qualità del prodotto. UN NUOVO BREVETTO INDUSTRIALE . L’idea nasce dai numeri, dalla domanda sempre più in crescita della pizza da asporto. Nonostante i consumi in generale, in Italia ed all’estero, siano fortemente diminuiti in quasi tutti i settori, in questi ultimi anni, il consumo della pizza sale del 22% nel mondo. I numeri parlano chiaro: oltre 5 miliardi di pezzi (contenitori) venduti al mese nel mondo. Gli americani continuano ad essere i leader del settore. Numeri da capogiro. Noi  crediamo fortemente nel brevetto, perché la scatola da asporto che è stata ideata possiede tutte le carte in regola per far “lievitare” I consumi e, conseguentemente, le vendite. Alcune informazioni tecniche : L’innovazione consiste nell’ aver apportato delle modifiche nella parte interiore della scatola che consentono di creare al suo interno migliori condizioni per il mantenimento della fragranza della pizza durante il trasporto. Inoltre un’altra applicazione viene inserita ancora all’interno, allo scopo di permettere di gustare meglio il prodotto stesso. La scatola all’interno si presenta come…….non più come un semplice cartone. Core value del prodotto : Gusto, Qualità, Innovazione, Confort, Rispetto della Normativa, Integrazione  nel Sistema del Reciclo ( plastica, cartone). I consumi, sempre in crescita. Ancora una volta vogliamo trasferire la forza di questa idea, di cui siamo convinti anche attraverso i test che abbiamo effettuando. Ogni giorno, infatti, riscontriamo notevoli risultati di gradimento del prodotto che ci confermano la genialità dell’idea e la sua conseguente elevata redditività. Cerchiamo partner che come noi credono nel progetto, siamo pronti a lanciarla a livello Internazionale. Questa grande Passione Italiana, la Pizza, amata in tutto in mondo. ALL OVER THE WORLD.    Thanks!
  • Sistema per la limitazione automatica della velocità ;  Rif. GM 3/14 – stato L (libero)  -  Abbiamo inventato e brevettato un sistema per la limitazione automatica della velocità. Il nostro sistema è un meccanismo elettromeccanico per il controllo e la gestione automatica della velocità secondo i limiti imposti e prefissati dagli enti preposti alla sorveglianza e controllo del traffico stradale. Il nostro sistema è stato concepito per diminuire drasticamente i consumi carburante e per imporre il rispetto dei limiti di velocità durante la guida del veicolo sul quale esso verrà installato.
  • Leggio-portacomputer da letto ;   Rif. GR 3/14 – stato L (libero)  -  brevetti di leggii-portacomputer per la lettura in posizione supina e seduta a letto, divano, spiaggia, giardino...in completo relax. Modelli ergonomici,versatili.
  • Bicilucciola ; Rif. BAD 3/14a – stato L (libero)  -  Brevetto d'invenzione dispositivo di segnalazione di direzione , illuminazione, arresto, per veicoli a pedali alimentato a batteria al litio ricaricabile.
  • ANTICRACKING; Rif. BAD 3/14b – stato L (libero)  -    bag , gruccia gonfiabile per mute stagne in parte già prodotto