Home Liste inserzioni 2-proposte invenzioni già brevettate proposte invenzioni già brevettate 2015

2 - “Lista invenzioni già brevettate 2015” :

Su questa lista gli inventori possono inserire gratuitamente le proposte dei propri brevetti per avere la possibilità di contatto con chi potrebbe essere interessato ad acquisirli o a collaborare al loro sfruttamento.

Attenzione alcune inserzioni  presenti su questa lista possono essere anche riferite a invenzioni ancora da brevettare o solo con domanda di brevetto!

Chi è interessato a uno o più di queste invenzioni  brevettate e vuole contattare l'inventore deve mandare una mail di richiesta a info@brevettidopo.it

Leggenda stato inserzione: L (libero) brevetto disponibile; P (contatto prenotato) brevetto prenotato per contatto con l’inventore per eventuale trattativa per cessione, ecc. Se la trattativa andrà a buon fine il brevetto verrà eliminato dalla lista, se invece la trattativa non andrà a buon fine il brevetto tornerà in lista con stato L ( libero )

  • M.A.C. Modulo Abitativo Componibile ; rif. VG 12/15 – stato L (libero) - M.A.C. Modulo Abitativo Componibile è il futuro dell'edilizia prefabbricata. M come Modulo perchè tutte le configurazioni del M.A.C. che potrete immaginare partono sempre da un modulo base a pianta quadra. A come Abitativo perchè è abitabile offre cioè tutte le condizioni igieniche, di sicurezza, ecc., adatte all’abitazione. C come Componibile, lo potete unire per creare esattamente la vostra idea di abitazione, è particolarmente flessibile e si adatta bene alle configurazioni anche le più fantasiose.
  • “ …. Dolce sonno Chiara” ; rif. GG 12/15 – stato L (libero) - buongiorno , mi chiamo Giovanni, sono impiegato per una importante azienda italiana, ho 52 anni e vorrei parlarvi di un accessorio per auto ( dedicato ai bambini ) che ho realizzato alcuni anni fa quando mia figlia aveva circa 3 anni . Quando infatti siamo passati dal seggiolino intero al solo seggiolino di rialzo mi sono subito accorto che non stava più  comoda come prima quando dormiva; infatti nonostante la cintura di sicurezza cadeva o verso destra o verso sinistra. Ho così ideato , disegnato e fatto realizzare in officina un accessorio che potesse farla stare comoda . Era un piacere, soprattutto per lei, vederla dormire così beatamente con quell’accessorio. Esistono sul mercato dei cuscini a forma semicircolare ma non sono adatti per i bambini ( già sperimentato ). Dopo tanti anni ho deciso di brevettare tale accessorio e così ho fatto ( l’ho chiamato “ …. Dolce sonno Chiara” ) . Il giorno in cui l'ho brevettato la signora che stava inserendo il mio brevetto mi ha chiesto come funzionasse ed è rimasta entusiasta perché sua figlia aveva lo stesso problema e mi ha quasi rimproverato di non averlo brevettato prima perché le sarebbe di certo stato utile. L'idea come l'accessorio è molto semplice; esso è di facile costruzione , facile montaggio e non ha costi di manutenzione. Ho altresì fatto un piccolo studio sui nati nel 2012 e sono ben 534186 ; solo in Italia un bel bacino di utenza per un prodotto nuovo ed esclusivo . Se interessati contattatemi.
  • Potatrice robotizzata taglia siepe ; rif. IT 11/15 – stato L (libero)
  • Mantis evolution ; rif. DGD 11/15 – stato L (libero) - vendo brevetto macchina agricola per distribuire polveri naturali sulle colture bio. Progetto già avviato e testato, completo di disegni cad. Il brevetto ha vinto Il terzo posto settore agricolo al salone internazionale di Ginevra.
  • New powder inhaler device ; rif. BS 10/15 – stato L (libero) - nuovo device per somministrare farmaci per via respiratoria , mercato che vale 37 miliardi di euro e 18 per quelli con polveri come il mio . Tutti i device di oggi sono multi dose e necessitano di diverse manovre da effettuare prima di assumere la dose di farmaco e questo genera un 50% di aderenza alla terapia , inoltre i device multi dose non sono igienici e sono fatti di materiale plastico non compostabile. Il mio device è' monouso senza necessità di istruzioni d' uso , igienico, riciclabile . il costo di produzione è' stimato basso rispetto agli attuali . Ho già i prototipi testati sui pazienti per la funzionalità.
  • DISPENSER DI BEVANDE GIREVOLE A FORMA DI CASTEL DEL MONTE ; rif. ZN 10/15 – stato L (libero) - CERCO INTERESSATI A SVILUPPO DEL PROGETTO, PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE. IL MODELLO DEL PROTOTIPO E' GIA' BREVETTATO.
  • BORSA CON ATTACCO REVERSIBILE DI OGGETTI ; rif. MA 10/15 – stato L (libero) – trattasi di applicazione invisibile dall’esterno e premontabile su tutte le borsette sia rigide che morbide il cui scopo è quello di consentire il recupero assolutamente immediato di oggetti di piccole dimensioni e di particolare utilità senza cercare tali oggetti. Depositata come invenzione industriale in data 20.3.2014 con estensione in Francia come modello di utilità in data 19,3.2015.
  • Facciata Continua GI48F ; rif. IB 10/2015 – stato L (libero) - salve, sono nel campo delle progettazioni facciate continue da oltre 25 anni, e nel corso di questi ho potuto farmi un idea su diversi sistemi di facciate continue comprendendo in cosa difettavano e in cosa c'è funzionalità. In tutto questo e nel corso degli anni, annotavo come dovrebbe e potrebbe essere un sistema nuovo di facciata continua. Premetto che profili da me disegnati, sono stati utilizzati per gli uffici dell'aeroporto di Palermo, falcone Borsellino e altri profili sempre da me progettati ed ideati per altri lavori. Adesso con grande impegno ho ideato, disegnato e progettato un nuovo sistema di Facciata continua e infine depositato il 15 Settembre del corrente anno. La facciata in essere, cosi come ideata, ho voluto abbattere il costo esoso e particolareggiato di accessori per l'assemblaggio dei traversi, le molteplici lavorazioni e talvolta si doveva fare uso di macchinari costosi, eliminato totalmente una scorta magazzino per centinaia di accessori non che di innumerevole guarnizione e di tanti altri meccanismi che tante volte diventavano inutili. In contempo ho dedicato tempo su particolari affinché aumentassi la tenuta meccanica a diverse sollecitazioni attraverso particolari lavorazioni. Lo scopo, il mio scopo è ed è stato che il semplice serramentista potesse in tutta tranquillità costruirla con semplici passaggi e senza l’acquisto di speciali macchinari e senza l’obbligo imposto di alcuni accessori, tipo viterie varie, che per forza devono far parte del kit di montaggio. Non esistono particolari accessori perché il tutto viene fornito in barre estruse e con un normalissimo punzone si riescono a fare tutte le lavorazioni in modo facilissimo e velocissimo. Non esistono sprechi di accessori ne di guarnizioni ne tantomeno di profili visto che con gli stessi montanti e traversi si usano per fare la facciata tradizionale pressori e copertine che quella strutturale e in quest' ultima il risparmio e notevole e con una velocità incredibile sia in produzione che nella posa. Il mio scopo è, trovare un estrusore e lanciare sul mercato un nuovo prodotto che ha notevoli risparmi di acquisto materiali, risparmi nel produrla e infine nella posa. Da includere, che da come è stata ideata si ha rispetto per l’ambiente eliminando gli innumerevoli sacchetti in plastica e molteplici scatolette per il contenimento degli svariati accessori, riducendo drasticamente tutto l’esoso lavoro per il confezionamento degli stessi e tutto il lavoro di preparazione e spedizione, le novità sono tante ma di certo non si può spiegare tutto in una e-mail. Sarei disponibile e se siete interessati a poter venire a trovarvi, dietro vostro cortese appuntamento, nell'illustrare altre qualità e particolarità di quanto sia un prodotto valido funzionale e innovativo. Ringraziandovi anticipatamente l'occasione è lieta per porgervi Distinti saluti.
  • Innovativo dispositivo assorbigoccia ( drop stop ) ; RIF. CI 10/15 - stato L (libero) - sistema assorbigoccia per bottiglia. come da titolo sono a proporre a chi fosse interessato un nuovissimo salvagoccia , drop stop , da utilizzare su qualsiasi tipo di bottiglia , vino , spumante , grappa , aceto etc. L’innovativa forma lo rende unico nel suo genere introducendo un nuovo concetto di salvagoccia non limitata alla sola funzione classica espressa dal nome , ma associando ad essa funzioni pubblicitarie e decorative esaltando grazie ad una perfetta “ VESTIBILITA” l’eleganza della bottiglia che lo “INDOSSA” mantenendola sempre pulita senza appesantirne i lineamenti . Altra novità introdotta da questo sistema è “ l’indicatore di mescita”. A chi fosse interessato metto a disposizione alcuni prototipi funzionanti , quindi testabili, costi di produzione e personalizzazioni possibili. Grazie
  • Packaging monodose ad uso alimentare e farmaceutico : rif. CI 10/15/2 – stato L (libero) - come da titolo sono a proporre un innovativo dispositivo monodose per farmaci in polvere e granulari , caffè , tè, camomilla, zucchero solubili , e tutte quelle sostanze che per la loro assunzione devono essere disciolte o poste in sospensione in un liquido. La novità sta nel “ bastoncino “ , praticamente la sostanza è collocata all’interno di un vano posto su di un supporto rigido, che viene “ATTIVATO” direttamente nel liquido in cui deve essere posta, utilizzandolo così, sia per contenere che per mescolare, eliminando l’uso del cucchiaino, agevolandone notevolmente l’assunzione, rendendo semplice ed intuitivo il suo utilizzo. Un passo avanti rispetto alla classica bustina monodose attualmente in uso!! A chi fosse interessato metto a disposizione alcuni prototipi funzionanti , quindi testabili e le personalizzazioni possibili. Grazie
  • Dispositivo per la raccolta di rifiuti differenziati condominiale autogestita ; rif. CC 8/15 – stato L (libero) - dispositivo per la raccolta di rifiuti differenziati da poter istallare a uso esclusivo, atto a raccogliere, triturare, comprimere e imballare i propri rifiuti, permettendo una capacità elevata in termini di volumi (-90%), di grandezza riportabile ad un cassonetto urbano, da utilizzare ognuno per ogni tipo di materiale da selezionare; ogni dispositivo consente:1) la pesatura ( ove occorre, condomini,rioni...) 2) l'accumulo settimanale del materiale 3) la triturazione 4) la compressione 5) l' imballaggio
  • Brevetto internazionale hardware ; rif. SN 7/15 – stato L (libero) – salve ho depositato domanda di brevetto internazionale nel settore hardware vorrei cederne una parte, sono disposta a trattare sul prezzo se interessati al contenuto, saluti cordiali
  • Ferma persiana a scomparsa ; rif. LC 7/15 – stato L (libero) - buonasera volevo comunicarvi un ferma persiana a scomparsa, adatto a tutti i tipi di profili e persiane, usato per cappotti termici dove non possono essere bucati i cappotti, dove non si vuol vedere niente all'esterno e soprattutto non bisogna esporre fuori dal davanzale per agganciare le persiane
  • Excalibur ; rif. TD 7/15 – stato L (libero) - gioco in legno, lo scopo è quello di estrarre la spada, possiedo brevetto vorrei venderlo ad azienda disposta a produrlo e commercializzato per ulteriori informazioni contattatemi grazie.
  • SISTEMA PER VELOCIZZARE L'APPRENDIMENTO DI LINGUE DURANTE IL SONNO ; rif. TF 7/15 – stato L (libero) - il sistema, computerizzato, permette di comunicare dei contenuti verbali, a livello inconscio, ad una persone mentre dorme. Il sistema rappresenta un significativo passo avanti in confronto alla già esistente tecnologia quale per esempio i Panasonic RR-QR80 e RR-QR200. Le principali applicazioni e usi della comunicazione durante il sonno sono: 1)   --- ottimizzazione e velocizzazione dell’apprendimento di lingue straniere, e di altro simile materiale mnemonico; 2)  --- trasmissione durante il sonno di suggestioni positive e migliorare le performances in attività, come lo sport e l’attività’ professionale, dove il fattore psicologico e’ determinante; 3)         --- induzione di sogni lucidi; Il sistema può essere usato anche con un soggetto sveglio (sdraiato) 4) --- Per indurre stati di profondo rilassamento e per la musicoterapia; 5)    --- Per sperimentare una unica esperienza estetica ascoltando musica di qualità con l’induzione di sinestesie auditivo-propiocettive. Il sistema ha anche altre applicazioni meno commerciali in quanto puo’ essere usato per la ricerca scientifica sul sonno, sui sogni e sugli stati alterati di coscienza. Il sistema si puo’ realizzare come accessorio, via USB, bluetooth ecc, per dispositivi computerizzati come lap top, tablet eccetera, ma non è escluso che si possa realizzare anche come un ( più costoso e complesso) dispositivo dedicato. La pruduzione dell’accessorio e’ semplice e non richiede grandi investimenti finanziari in quanto e’ costituita da tre sensori (fotopletismografico, respiratorio, e elettroencafalografico – eventualmente sostituibile con un accelerometro) e da una stazione di conversione analogico/digitale, più il relativo software. Realizzare il sistema non significa solo produrre e commercializzare lo hardware e il software, ma anche editarne (e commercializzarne) le applicazioni. Per esempio, se il corso di una lingua straniera, per esempio tipo Assimil, Deutsche Welle eccetera ha 40 lezioni, possono venire editate 40 sessioni di apprendimento notturno per il rafforzamento e l’ottimizzazione di quanto appreso in stato di veglia. Per comprendere le possibilità commerciali del sistema, basta pensare a quante persone al mondo studiano lingue straniere, se solo l’1% di queste compra il dispositivo si parla di milioni di esemplari venduti. Io cerco una ditta in grado di investire in questo progetto alla quale concedere i diritti di produzione e commercializzazione in tutti i paesi dell’area WIPO (World Intellectual Property Organization), e che sia in grado di sfruttarne a pieno le potenzialità. Non escludo investitori che possano partire con progetto a livello nazionale che poi possa venire successivamente esteso. Esistono stanziamenti statali, europei ed italiani, per il finanziamento e lo start up di progetti che si basano su nuovi brevetti.
  • Articolatore dentale triassiale con relazione al terreno; rif. FL 6/15 – stato L (libero) - Innovative idea that gives stability to the dental prosthesis during the osseointegration of dental implants. Thank you for your attention. I invite you to assess my licensed and ready for marketing project that has seen me and my company to devote two years of research and development and the construction of two prototypes of a innovative idea that will revolutionize the market for the diagnosis and therapy in the dental industry and overall posture. I kindly invite you to take a look at my website and contact me because I think that your group can finalize the success of an idea that has been presented, without disclosing any secret technology, at the IDS in Cologne Germany in March 2015, and that has arised great interest and amazement. For example, for the first time in the world, it seems unbelievable, but, thanks to my project you can work in all applications of the dental industry, with a tool that is the head of the individual patient in " your hand", in relation to three-dimensional usual patient space and to the ground, with the possibility of modifying any positions considered posturally not correct.It seems incredible, as far, people has always been working with instruments that represent the ideal, without taking into account that the perfect person does not exist.Better to work on the patient as it is in its life of every day, and have the possibility to improve a disease because as far it was not possible. If the position of the patient's skull is not normotypo, which has never, any occlusal plane or Spee and Wilson curves, will be recorded with the normal techniques with degrees that do not correspond to reality, invalidating all restorations, and orthodontics bite . So the masticatory forces, or those on dental implants, will be offset. This new idea brilliantly solves the problem. If this idea arises your curiosity, we are looking for a multinational company that has the ability to enhance it commercially.Do not hesitate to contact me!
  • Bastone Parkinson ; rif. PA 6/15 – stato L (libero) - cedo brevetto sono un malato Parkinson da14 anni, tre anni fa ho ideato un bastone che permette al malato di superare i blocchi motori, è una idea tanto semplice quanto efficace. Il brevetto mi é arrivato da una settimana spero vs contatto.
  • Pomello dinamico, applicabile a tutti i tipi di coperchi per modelli di .. – rif. PS 6/15 – stato L (libero) - DESCRIZIONE DELL’ARTE NOTA : lo stato attuale della tecnica prevede che i coperchi degli utensili da cucina abbiano un pomello la cui funzione è esclusivamente quella di garantire una presa ergonomica e sicura per sollevare il coperchio stesso. D'altro canto, la pratica culinaria attuale prevede lo sversamento di condimenti liquidi durante la fase di cottura: per far ciò è necessario sollevare il coperchio dell'utensile da cucina che si trova sulla sorgente di calore utilizzata, versare il liquido (spesso a temperatura ambiente) nell'ambiente caldo di cottura. Questa pratica comporta innanzitutto problemi di sicurezza, dovuti sia a schizzi di liquidi caldi sia all'eventuale innesco della combustione dei grassi e delle sostanze alcoliche utilizzate, inoltre si presentano problemi legati allo sporcamento dei piani di cottura e degli spazi circostanti; infine, è auspicabile il controllo della temperatura mediante sversamento di liquidi all'interno del recipiente di cottura, ma la natura necessariamente discontinua e fonte di shock termici associabile al semplice sversamento di liquidi spesso pregiudica il raggiungimento del risultato desiderato. RIASSUNTO: sistema per il dosaggio e la nebulizzazione di liquidi all'interno di recipienti da cucina, applicabile su ogni tipo di coperchio esistente, che espleta la sua funzione senza la necessità di sollevare il coperchio e quindi di aprire l'utensile da cucina. Il sistema è costituito da un insieme di componenti che realizzano un volume cavo di dimensioni variabili all'interno del quale è alloggiata una capsula a soffietto, monouso o ricaricabile, contenente il liquido da sversare.
  • Macchinario industriale da impegnare nei supermercati ; LRM 6/15 - cerco un socio finanziatore x depositare un brevetto di un macchinario industriale da impegnare nei supermercati. Cerco un investitore per un totale di 10 mila € il 50% per il deposito del brevetto e la descrizione tecnica dei componenti ed il suo funzionamento il restante x la condivisione con il socio.
  • Smart Traffic, il tappeto che regola le code al supermercato ; rif. VS 5/15 – stato L (libero) - E’ un dispositivo rivoluzionario, brevettato e indicato per tutti i tipi di punti vendita, specie se affollati, dove in prossimità delle casse per il pagamento delle merci si generano code di clienti con carrelli in attesa del proprio turno. La piattaforma SMART TRAFFIC viene installata in prossimità di ciascuna cassa e permette lo smistamento ordinato del traffico pedonale, infatti, attraverso un'interruzione della fila e segnalazioni luminose, i clienti che hanno ultimato gli acquisti possono sostare tranquillamente in coda mentre quelli ancora in fase di scelta possono oltrepassare trasversalmente la coda stessa, verso altre corsie, senza disagio per alcuno. Di solito negli ambienti della GDO, la coda di clienti in attesa del proprio turno di pagamento alle casse, non presenta punti di passaggio per consentire l'attraversamento di chi, ancora in fase di scelta, si aggira tra gli scaffali. L'aspetto negativo di questa pratica è rappresentato dal fatto che i clienti possono farsi strada solo grazie ad esplicita richiesta di permesso fatta agli acquirenti in coda, che si spostano per consentire l'attraversamento. In uno scenario del genere o si fa spostare chi è in coda – con conseguente disagio di persone e carrelli – o si fa il giro circumnavigando intere corsie. La tecnologia SMART TRAFFIC, invece, permette di evitare entrambe le fatiche: il tappeto funge da semaforo che, tramite segnalazioni luminose, blocca i carrelli lasciando spazio per chi si sta ancora aggirando nel supermercato alla ricerca di prodotti. In breve, il tappeto lavora in sincronia con la cassa stessa e fa avanzare le persone solo quando possono effettivamente procedere al posizionamento dei prodotti sul banco e al successivo pagamento. In particolare il tappeto si prefigge di: ¤ mantenere l'avanzamento della coda sincrono con il ritmo dei pagamenti alla cassa; ¤ creare un punto di incrocio libero da utenti in attesa; ¤ consigliare o sconsigliare, mediante segnalazioni, l'avanzamento nel punto di incrocio. E’ realizzato in policarbonato che garantisce elevate performance in termini di resistenza e durata, ha uno spessore di 4 mm e occupa un'area a terra di 800x2450 millimetri quadrati. Sebbene lo spessore sia estremamente contenuto, possiede uno scivolo su tutto il perimetro per facilitarne ulteriormente l'attraversamento. L'intera superficie del tappeto è ricoperta da una pellicola certificata calpestabile antiscivolo, da segnalazione iconografica e da segnalazione luminescente a LED RGB di intensità regolabile. Il tappeto è alimentato a bassa tensione, di facile installazione-disinstallazione e non presenta necessità di manutenzione se non la normale pulizia che può essere fatta con le usuali attrezzature manuali o motorizzate. Inoltre la logica di accensione è decisa dalla ECU (unità elettronica di controllo programmabile), largamente interfacciabile alla sensoristica. Due sensori a pavimento avvertono la ECU della presenza o dell'assenza di clienti in coda. La gestione e la programmazione di più stazioni può essere realizzata in Wi-Fi mediante una stazione centrale (PC) che comunica con le rispettive ECU installate alle casse vicine a ciascun tappeto. Tutti i materiali utilizzati sia per l'unità a terra che per l'elettronica sono in conformità CE, resistenti al fuoco e comunque non sprigionano gas nocivi in presenza di fiamma.
  • Scacchiera verticale tridimensionale ; rif. VA 4/15 a – stato L (libero)
  • Bike saddle flashing - sella lampeggiante ; rif. CF 3/15 – stato L (libero) - bike saddle flashing, o sella lampeggiante, è un dispositivo elettronico con funzioni rosso stop e lampeggio ad intermittenza alimentato con batterie ricaricabili, da installare a scomparsa sotto o dentro la sella della bicicletta da corsa, o con l’ausilio del triangolo portaoggetti ed interruttore microswitch alla leva del freno per mtb o passeggio con funzione rosso stop, e segnalazione di sicurezza della presenza.
  • Seemply..Car ; rif. FG 2/15 – stato L (libero) - porta tagliando assicurazione auto. Porta Pass- Parcheggio disabili ecc.Per tagliandi da esporre sul parabrezza. Innovativo sistema Senza colla. Sempre removibile e riutilizzabile. Ottimo valore aggiunto per l'Automotive.
  • Zavorra metallica sub; rif. MF 2/15 – stato L (libero) - il brevetto riguarda un sistema innovativo non più in piombo. La forma elegante di aggancio, nel modo di aumento della quantità di pesi e nella diminuzione di essi in maniera rapidissima e geniale.
  • ROBIPROP.Innovazione nautica ; rif. RR 1/15 – stato L (libero) - trasmissioni nautiche rivoluzionarie con eliche controrotanti innovative coassiali, brevetti depositati, cerco socio finanziatore per ultima fase del progetto.Brevetto n.W02014/076723 -- PCT/IT 2013/000313 Propulsione elettrica per risparmio carburante, motori di nuova concezione ad alto rendimento, uso di tecnologie semplici,affidabili ed economiche.
  • Motore a propulsione elettromagnetica ; rif. LA 1/15 – stato L (libero) - cerco un'azienda in grado di sviluppare un nuovo tipo di motore "a propulsione elettromagnetica" di cui ho già chiesto deposito di Brevetto. Il motore sfrutta una propulsione innovativa che non necessita di mezzo interposto e/o espulsione di materia. Un veicolo equipaggiato con tale motore è in grado di decollare, stazionare a mezz’aria e può avere accelerazioni da formula 1, nell’assoluto silenzio e con un consumo di energia “molto limitato”.