4 – Lista invenzioni e idee da sviluppare 2020

Su questa lista chiunque può lanciare delle idee destinate ai potenziali inventori che vogliono realizzarle

Chi  è interessato a sviluppare una o più di queste idee-invenzioni e desidera maggiori informazioni mandi una mail a info@brevettidopo.it

  • klik ferma persiane e simili ; rif. FR 12/20 – stato L (libero) - ferma persiane o scuri o qualsiasi apertura di infisso verso l'esterno .essendo un costruttore di infissi , l'idea mi è venuta quando nel 2000 circa le normative sulla sicurezza imponevano una altezza maggiore per le soglie delle finestre, da 90 cm a 100cm , e la coibentazione dei muri aumentandone lo spessore. Cosi facendo le persone riuscivano con difficoltà a serrare in sicurezza le persiane che io posavo ,dovendosi sporgere pericolosamente per arrivare al fermo ovviamente esistono sistemi costosi per farlo come motorizzarle ecc. io ho realizzato una leva manovrabile senza sporgersi e serrando in sicurezza sia lo sbandieramento che il sollevamento impedendo che si muova o voli via.
  • Covid- 19 Circo Safari – rif. GP 12/20a – stato L (libero) – ai tempi del covid-19 occorre pensarle tutte, perché non fare il circo safari? Un circuito a ferro di cavallo attorno al tendone aperto ai lati e percorribile in macchina a certi orari, dove si possano ammirare gli artisti in allenamento e pure gli animali del circo durante l’addestramento e non. Si potrebbe fare anche uno spettacolo senza pubblico ripreso da qualche TV locale da vedere poi  in differita. Si potrebbe anche mettere delle Webcam collegabili a pagamento con il telefonino o via internet con il pc.

  • Covid-19 Fascia temperatura in fronte o braccialetto; rif. GP 12/20b – stato L (libero) – ai tempi del covid-19 girare con una fascia in testa munita  di sensore di temperatura e di led per segnalare la temperatura corporea: led  verde acceso tutto OK – led giallo acceso segnala attenzione – led rosso acceso e lampeggiante segnala febbre. Stessa cosa per l’eventuale braccialetto.
  • Smart trash ; rif. MM 12/20 – stato L (libero) - cestino da casa o ufficio per la raccolta differenziata: l’utente getta qualsiasi tipologia di cibo all’interno del cestino; quest’ultimo, tramite machine learning, riconoscerà automaticamente la tipologia ti rifiuto e la separerà internamente in uno dei suoi sottomoduli. Il sistema è collegato a un’app che avvisa l’utente di quando uno dei sottomoduli sarà pieno e quindi da gettare; inoltre lo terrà aggiornato sulla quantità di cibo consumato, abitudini alimentari, ecc. in modo interattivo.
  • Nuova eco energia ; rif. JCMF 10/20 – stato L (libero) - agli industriali del settore: Immaginate d’avere l'esclusiva per costruire impianti per la produzione d’energia elettrica (non solare non eolico) con 0 inquinamento, quantità e potenza quanto se ne vuole, (da verificare). Costruibile dovunque, facile ed economico da costruire (rispetto agli impianti già esistenti), no solare e soprattutto, in produzione, gratis. Gratis perché non usa alcuna combustione, quindi ecosostenibile. Vi interessa? Cerco socio per condividere l'idea, comprovarla con la realizzazione di un prototipo atto a verificarne l'efficacia e i dati di produzione. non metterò ne chiederò alcuna risorsa economica, solo chiedo una impegnativa scritta alla riservatezza con valore legale, e il compromesso di cointestazione in fase di richiesta di brevetto. Chi fosse interessato non esiti a contattarmi. potrebbe essere l'occasione delle nostre vite. Per contatto scrivere  info@brevettidopo.it
  • Covid 19  trovare cura – rif. DL 10/20 – stato L (libero) - una piccola nano tecnologia che in breve tempo debellerà il covid sars 19 e tutte le altre influenze ricorrenti
  • Tende solari ; rif. UM 7/20 – stato L (libero) - ricavo energia ad uso domestico + utilità secondaria
  • app per favorire contatti tra persone timide ; rif. SCS 2/20 – stato L (libero) - oggi, viviamo in una società dotata di avanzate tecnologie per la comunicazione ma sempre più spesso l'utilizzo di questi strumenti crea incomunicabilità e le persone più colpite sono spesso giovani. Mi è venuta l'idea di creare una app per abbattere le barriere create dalla tecnologia sfruttando proprio le potenzialità che essa mette a disposizione. Gradirei sviluppare l'idea con persone che hanno dimestichezza con il software.
  • DISPOSITIVO ,,STAY ALIVE'' – rif. RL 1/20 – stato  L (libero) - in pratica è un dispositivo che va attaccato al muro come un citofono, soprattutto in tutte le aule di scuola, nelle case dove ci sono bambini o persone anziane, negli uffici etc..., si tratta di un dispositivo che può prevenire diversi tipi di pericolo !