Home Liste inserzioni 4-invenzioni e idee da sviluppare invenzioni e idee da sviluppare 2014
invenzioni e idee da sviluppare 2014
Archivio inserzioni
Scritto da Administrator   

4 - Lista invenzioni e idee da sviluppare 2014

Su questa lista chiunque può lanciare gratuitamente delle idee destinate ai  potenziali inventori che vogliano realizzarle

Chi è interessato a sviluppare una o più di queste idee-invenzioni  e desidera maggiori informazioni mandi una mail a info@brevettidopo.it

  • Spalaneve ; rif. RD 12/14 – stato L (libero) - Salve a tutti. Ho avuto un'idea per spalare la neve senza fare fatica ect. quindi sarebbe solo da concretizzarla,se trovassi qualcuno che ci crede come me,mi potrebbe aiutare a definire il tutto,sono disposto a spiegare il funzionamento dettagliato per informazioni chiamatemi al 339................Distinti saluti . Per avere n. di telefono contattare info@brevettidopo.it
  • Olandesina al cioccolato ; rif. CM 12/14 – stato L (libero) - Tutti conoscete le olandesine alla crema, brioches di pasticceria in genere preparata con crema pasticcera alla vaniglia, la mia idea è crearla uguale nella forma ma diversa nella farcitura, con crema pasticcera al cacao.
  • Sistema anti rollio battistrada; rif. SE/14 – stato L (libero) - sistema per aumentare l'aderenza tra le ruote e la strada diminuendone il rollio. Prototipo per auto da corsa.
  • Salvabarche ; rif. ZM 11/14 – stato L (libero) - L'idea salvabarche,. si riferisce al fatto di evitarne semplicemente l'affondamento in ogni situazione  di pericolo sia dovuta a eventi metereologici, in navigazione, che di altra natura ( falle o quant'altro ).
  • La mia app ; Rif. VS 11/14 – stato L (libero) - Immaginate di avere a portata di mano una app divisa per categorie (sport, divertimento, lavoro ecc..) dove potrete accedervi selezionando la categoria di vostro interesse e inserire una pagina descrivendo la vostra idea di app. Questa idea potrà essere valutata con un sondaggio da centinaia di altri utenti e commentata con vari consigli per poterla migliorare o modificare.
  • Raccoglitore automatico x pupu cani ; rif. ST 10/14 – stat L (libero) - X tutti quelli che portano a passeggio l'amico a 4 zampe.
  • Antifurto x portafogli borse ecc. – Rif. CA 9/14 – stato L (libero) -Antifurto , anti scippo , anti smarrimenti, anti contraffazioni ,di portafogli , borse , valigie ecc. l'idea creerà molti posti di lavoro con fatturati da miliardi iniziali e poi da usura degli oggetti . Sono interessato ad un primo riconoscimento finanziario e da royalty
  • Nuova lancia per vvf ; Rif.: BG 5/15 – stato L (libero dal 7/14) - cerco, competenza per sviluppare nuova e originale, lancia per vvf, che funga sia da regolatore di flusso sia da moltiplicatore di flusso, con boccaglio regolabile, con almeno tre ghiere esterne per dare più regolazioni alle valvole interne. Chiedo consiglio a un vvf o ex, chiedo aiuto a ingegnere meccanico interessato a sviluppare l’idea e metterla a punto, ma mi interessa sapere anche il parere di un vvf. Con precisione gli vorrei chiedere, lamentano tra loro che la lancia essendo troppo passiva a chi la manovra poi risulta di ostacolo a chi spegne, non si può regolare le pressioni da pompa, troppo lontana, solo chi spenge fuochi, può capire che pressione e che irrorazione gli serve e quindi se la mia idea risulterà accettata dai vvf.
  • Tom-Tom mappa particolare per autisti di Autoambulanze; Rif. SS 7/14 – stato L (libero) - salve, il mio lavoro è di autista soccorritore sulle autoambulanze. Quello che propongo, è di creare una mappa con le corsie riservate a bus e taxi i divieti accessibili ad autoambulanze in emergenza, accessi ospedalieri e cliniche
  • 9-7-14 Salve...ho diverse idee da brevettare ma per paura che me le freghino rimangono nel cassetto. Esiste un metodo per non farsele fregare al momento che si espongono ad uno specialista del settore per la brevettazione ? Maurizio
  • Nuovo gioco da tavolo; Rif. M 6/14 – stato L (libero) - ho inventato un nuovo gioco da tavolo, simile al biliardo e al biliardino, che richiede abilità e fortuna. Ho a disposizione un prototipo (un tavolo adattato ma riutilizzabile per altre necessità) che ho già sperimentato. Io e mia moglie, siccome lavoriamo in diverse scuole, abbiamo potuto costatare la grande presa emotiva e competitiva che questo nuovo gioco ha nel coinvolgere i ragazzini e gli adulti di qualsiasi età. Non ho ancora il brevetto, cerco imprenditori che siano interessati a conoscere e ad investire su questa idea.
  • Salvadanaio giocattolo ; Rif. MD 5/14c – stato L (libero) - E' molto di più di un normale salvadanaio. Mantenendo le sue particolari e innovative funzionalità può essere realizzato in svariate e accattivanti forme. La forma da me proposta per me è strategicamente adatta anche per la vendita durante una importante ricorrenza/festività. Un oggetto particolare la cui forma, un volta notato sullo scaffale del supermercato invoglierà l'acquisto e lo farà scegliere/preferire a qualsiasi altro articolo in vendita per quella specifica ricorrenza. L'oggetto si presta anche ad una produzione come gadget pubblicitario di svariati prodotti come automobili e regali per concorsi a premi organizzati da aziende che producono prodotti alimentari (bibite e merendine). Ho già realizzato un prototipo funzionante e lo propongo ad aziende già ben "consolidate" nell'ambito produttivo.
  • Dado elettronico ; Rif. MD 5/14b - stato L (libero) - Non è un normale dado elettronico, ma molto di più. La forma è davvero veramente innovativa "irriconoscibile" e con le opportune implementazioni (molte già presenti nel prototipo realizzato) si presta per essere utilizzato durante l'utilizzo di vari giochi in scatola già in commercio e di produzione futura.
  • Impianto per maggiore aderenza pneumatici auto ; Rif. G 5/14 - stato L (libero) - salve a tutti , non sò se la mia sia una buona idea o un qualcosa di irrealizzabile e privo di senso pertanto scrivo su questo sito per confrontarmi con chi ha più esperienza e di far valutare la mia idea. La mia idea parte dall'osservazione del mondo automobilistico , un mondo che mi affascina e che mi ha sempre appassionato , in ogni caso vengo al sodo per non annoiarvi con discorsi troppo lunghi .. Guardando le varie pubblicità che promuovono pneumatici per automobili ho sentito parlare spesso di mescole morbide e mescole speciali studiate per far si che si crei un ottima aderenza . Pensando un po’ su ciò di cui sono a conoscenza sò che determinate mescole siano piuttosto efficienti nel momento in cui raggiungono temperature ottimali , quindi nei periodi invernali o sul bagnato le mescole per cosi dire ''fredde'' perdono quelle caratteristiche che gli conferiscono quella qualità che fa’ in modo di farle aderire bene all'asfalto . Quindi riflettendo tra me e me, mi sono posto queste domande : Perché non trovare un sistema che faccia in modo che ogni mescola stia sempre ad una temperatura ottimale ? perché non sfruttare come una sorta di resistenza la maglia metallica che fà parte dello pneumatico ? perché non inserire un sistema di controllo temperatura attraverso dei termostati speciali posti a contatto con lo pneumatico che controlli la temperatura e faccia si che si attivi un sistema di riscaldamento che faccia in modo di rendere la mescola più morbida ed aderente ? Creare appunto un sistema che faccia in modo che a basse velocità ( es: in curva ) o in caso di pioggia o neve (quindi temperature rigide che tendono ad indurire le mescole ) lo pneumatico raggiunga temperature ottimali . Non essendo un ingegnere non sarei in grado di sviluppare un prototipo che vi possa far riflettere su quest'idea però sono sicuro che non sia particolarmente difficile creare un sistema che riscaldi lo pneumatico e lo renda al 100% efficiente
  • Paracolpi per auto a scomparsa ; Rif. RM 5/14a stato L (libero) -
  • Antifurto acustico per portafogli ; Rif. RM 5/14b stato L (libero) - Antifurto acustico di piccole dimensioni composto da 2 parti collegate tra di loro tramite bluetooth , una parte va inserita nel portafoglio laltra parte in tasca , quando il portafoglio viene allontanato dalla borsa il dispositivo emette un forte suono.
  • Presa Elettrica portatile ; Rif. A 4/14 stato L (libero) - questo progetto mi è venuto in mente pensando alla batteria della mia fotocamera, che è ricaricabile solo collegandola alla presa di corrente. Sarebbe bello un convertitore che abbia un ingresso per le spine elettriche e un uscita USB o mini USB per dare corrente alla spina elettrica mediante batterie portatili o altro.
  • Presa Elettrica portatile ; Rif. A 4/14 stato L (libero) - questo progetto mi è venuto in mente pensando alla batteria della mia fotocamera, che è ricaricabile solo collegandola alla presa di corrente. Sarebbe bello un convertitore che abbia un ingresso per le spine elettriche e un uscita USB o mini USB per dare corrente alla spina elettrica mediante batterie portatili o altro.
  • bicicletta a peso corporeo; Rif. E 4/14 stato L (libero) - è un'idea che voglio sviluppare da moltissimo tempo ma non ho agganci ne ho il tempo di sviluppare un prototipi. Lavoro e dipingo e spesso la mia idea va avanti. mi serve qualcuno per portare avanti la mia idea. sviluppare una bici alternativa. ma non voglio parlarne mai con nessuno. non mi fido di nessuno. però a qualcuno devo pur appoggiarmi. non posso fare tutto da solo...mi occorre il tempo che non ho.
  • salta fila a distanza; Rif. DDO 3/14 stato L (libero) - salve, sarei interessato a sviluppare l'idea per la creazione di una app salta fila a distanza che permetta di prendere il numerino di attesa a distanza e allo stesso tempo di verificare l'attesa rimanente. Deve essere un sistema con applicazione universale e a costi quasi zero per tutti gli uffici che vorranno munirsene e sopratutto non deve avere limitazioni geografiche. aspetto di conoscere un esperto che mi aiuti alla realizzazione di questa e di tante altre app a cui ho pensato. Daniele
  • AFRODITE - il profilattico del piacere-  Rif. RDS 3/14 stato L (libero) - cessione condizionata , visione gratuita, invenzione coperta anche da copyright e licenza C.C. Espone la vagina ad un contatto diretto con la pelle del pene evitando la causa del mancato piacere sessuale per entrambe i partner. Dotato di valvola a spirale in gomma con liquido spermicida e sacca interna ad effetto air bag che trattiene lo sperma in uscita
  • La porta (PITONE);  Rif. RDS 2/14 stato L (libero) - Cessione Condizionata , visione gratuita, invenzione protetta anche da copyright E C.C. - Si tratta di una porta scorrevole ad incasso snodabile e flessibile, componibile, su richiesta per qualunque misura. Disponibile visione progetto , per altre informazioni e dati inventore contattare info@brevettidopo.it
  • Dispenser Porta Pillole;  Rif. L 2/14 - Salve! sono della provincia di Chieti e vengo al punto, mia madre (83 anni) con svariati problemi di salute e principalmente di memoria, dovendo assumere oltre 10 tipi di pillole più insulina nell’arco della giornata, dopo aver fatto continue confusioni nel prenderle,( molto pericoloso ) sia negli orari stabiliti che nei quantitativi e non ricordando di averli assunti o meno, ho inventato un dispenser multicella (nel mio caso 77 celle ma personalizzabile con più o meno celle a seconda dell’esigenza) settimanale da parete o tavolo molto semplice da usare con lavagnetta aggiornabile e reversibile con indicazione giorno,orari e nome pillole. Possibilità di qualsivoglia errore uguale a ZERO. A me personalmente ha cancellato un vero incubo da preoccupazione!  Se il DISPENSER attira l’interesse di qualcuno può contattarmi senza indugio. Ringraziando Vi saluto cordialmente.
  • Autoveicolo a propulsione elettrica senza limiti di autonomia; Rif. RP 2/14 - Buon giorno,sono un medico di Varese. Premetto che non ho nessuna base di ingegneria meccanica, ma vorrei proporVi una mia idea riguardo ad un veicolo a propulsione totalmente elettrica. La novità della mia idea grezza consiste nel risolvere il problema della limitata autonomia del motore elettrico. Qualora foste interessati a saperne di più, sarei felice che mi contattaste. Grazie e cordiali saluti.
  • Collare acustico per cani e gatti; rif. RL 1/14 - Buona Sera, da tempo sto pensando a cosa fare per inventare qualcosa, leggendo un articolo di giornale, su un cane investito, mi e' venuta un'idea, vorrei proporre un collare collegato ad un braccialetto che faccia si che appena qualcosa si avvicini al proprio cane/gatto suoni o in qualche modo porga l'attenzione del padrone, non avendo alcuna esperienza in queste cose mi rivolgo a voi. In attesa di risposta porgo distinti saluti.