Home Liste inserzioni 4-invenzioni e idee da sviluppare invenzioni e idee da sviluppare 2015
invenzioni e idee da sviluppare 2015
Scritto da Administrator   

4 - Lista invenzioni e idee da sviluppare 2015

Su questa lista chiunque può lanciare gratuitamente delle idee destinate ai  potenziali inventori che vogliano realizzarle

Chi è interessato a sviluppare una o più di queste idee-invenzioni  e desidera maggiori informazioni mandi una mail a info@brevettidopo.it

  • Riciclo saponette ; rif. HS 12/15 – stato L (libero) - salve, mi piacerebbe discutere su una mia idea, visto  che  gestisco  un piccolo  hotel e tutti i giorni si buttano centinaia  di saponette, vorrei trovare un modo da sponsorizzare  un riciclo per poi riutilizzare  il sapone.
  • Sistema riconoscimento targa in caso di incidente ; rif. LM 12/15 – stato L (libero) - a quanti non è capitato di parcheggiare la vostra auto in un parcheggio e poi quando si torna si trova la propria auto con uno specchietto rotto o un’ammaccatura mentre la persona che ha causato il danno se n’è andata via senza dire niente? Questa idea serve proprio a questo, la macchina viene dotata di una telecamera per lato che scatta una foto al momento del contatto con un altra macchina. Se siete interessati contattatemi
  • Settore alimentare aromi e riciclo BIO ; rif. SK 12/15 – stato L (libero) - ho in testa un macchinario che possa eliminare la mano d'opera e dare un ottimo guadagno e risparmio permettendo alle aziende di riciclare lo scarto e riutilizzarlo per scaldarsi e ovviamente migliorare il risultato del prodotto finale commestibile. Se siete interessati a tale idea contattatemi. Cordiali saluti.
  • DISPOSITIVO DA INSERIRE DI SERIE SU NUOVE AUTO ; rif. AC 12/15 – stato L (libero) - addio crick!!! Dispositivo per sollevare l'auto quando si fora una ruota oppure quando la si vuole tenere sollevata da terra per lungo inutilizzo. Semplice da usare, specie per anziani e donne che hanno poca dimestichezza con il cambio ruota. L'invenzione deve essere inserita direttamente dalla fabbrica automobilistica. Per contatti privati, inviare e-mail ed avvisare sul sito.
  • Generatore ecologico ; rif. CR 12/15 – stato L (libero) - premetto che non so se esista già questa cosa. Generatore di corrente ecologico con modifica dell' attuale motore a scoppio (4 tempi) con l'allestimento di pistone (con segmento raschiaolio per la lubrificazione della "camicia") chiusura del monoblocco con testata con magnete che inverte le polarità P+ o N- nelle fasi corrette del motore nel punto morto superiore e nel punto morto inferiore ecc... disponibili altri chiarimenti.
  • Il fuoco di archimede ; rif. CG 12/15 – stato L (libero) - Salve. So come sfruttare l'atmosfera per produrre energia. Un nuovo tipo di rinnovabile.
  • Caldaie murali a metano inserite in camini o stufe ; rif. RP 11/15 – stato L (libero) – è bello vedere la fiamma in un camino o in una stufa. Perché non inserire una caldaia murale a metano dentro un camino o una stufa?  Togliere il pannello centrale in lamiera e mettere un vetro come nelle stufe a pellet. La bellezza della fiamma e il calore dei termosifoni.
  • Ratto meccanico ; rif. MV 11/15 – stato L (libero) - cerco una ditta specializzata nella realizzazione di giocattoli robot per progettare e costruire "ratti meccanici" per la pratica del "ratting". Ho ben chiara l'idea di come deve essere realizzato e le caratteristiche che deve avere. Conosco anche il canale per la commercializzazione.
  • Uno "scanner" a portata di mano ; rif. MM 11/15 – stato L (libero) - la mia idea consiste nel creare un'app indirizzata soprattutto agli studenti.Molto spesso capita di assentarsi alle lezioni e di aver bisogno degli appunti.Con i dispositivi elettronici si tende a scattare le foto dal vicino per non perdere troppo tempo, ma come spesso accade queste foto risultano sbiadite e le scritte sono poco comprensibili.Bene allora,basandosi sul meccanismo di funzionamento delle fotocopiatrici,ho pensato proprio ad un'app in grado di "scannerizzare" le pagine tramite la torcia del telefono e memorizzare cosi i file in un secondo.Le "scannerizzazioni" poi possono essere stampate facilmente a casa tramite una stampante o in un internet point. Inoltre, usando il programma adobe reader, tali file potrebbero esssere aperti sullo stesso dispositivo elettronico come se fossero dei pdf.In questo modo ci si risparmia la fatica di fotocopiare una miriade di appunti o sforzarsi a leggere delle scritte non nitide e talvolta incomprensibili.Insomma trasformare il proprio smartphone in un vero e proprio scanner!
  • Cambio ruota semplicissimo specie per le donne ; rif. AC 11/15 b – stato L (libero) - salve , e' da tempo che ho questa idea-invenzione da proporre a case automobilistiche che potrebbero mettere in atto la mia invenzione. Non avendo la possibilità di acquistare un'auto per poter effettuare la modifica , chiedo di poter essere sponsorizzato da qualcuno che crede nel progetto, ovviamente se la cosa avesse un introito economico, il ricavo sarà quantificato. Grazie per aver perso qualche minuto per leggermi. Speranzoso attendo notizie.
  • WICA, il WC per cani completamente automatico ; rif. AN 10/15 – stato L (libero) - WICA, il WC per cani completamente automatico. Egregi Signori, vi presento un‘ invenzione rivoluzionaria e unica nel mondo, con un potenziale economico immaginabile. WICA, il WC per cani completamente automatico. Io sono un comune cittadino italiano che vive in Svizzera, possiedo un cane da diversi anni e come ben si sa i cani hanno il bisogno assoluto di andare fuori di casa minimo 3-4 volte al giorno per fare i loro bisogni, ma per la maggior parte delle persone che lavorano, viene a mancare questo tempo e così il povero amico a quattro zampe soffre ed è costretto a fare i propri bisogni in casa, e chi ha un cane sa benissimo quanto stomaco ci vuole per pulire e arieggiare la casa, senza calcolare i danni causati al pavimento o ai tappeti. Io sono una di queste persone, che amo tantissimo i cani, ma che odio pulire i loro bisogni in casa, ed è per tali motivi, che ho spremuto il mio cervello fino al punto d' inventare un WC per cani completamente automatico, da installare in casa, e siccome conosco molto bene le loro abitudini, so che lo useranno con piacere e so anche, che questo brevetto sarà una rivoluzione a livello mondiale. Del brevetto ho solo un piccolo abbozzo di appunti di come creare il WC, il resto e tutto nella mia testa. Richiesta: per questo progetto sto cercando degli investitori privati o aziende che vogliono investire in questa stupenda invenzione, dalla progettazione e realizzazione di un prototipo, alla produzione, al marketing e alla distribuzione, sia del singolo WICA che di tutti gli accessori per un bagno completo. Sono disposto a cedere il 30% dei diritti d'invenzione.
  • Tee teletrasporto vista e udito di ogni persona ne faccia richiesta ; rif. RP 10/15 – stato L (libero) - teletrasporto vista e udito tramite occhiali e telecamere a 180 gradi di visuale. Mi piacerebbe passeggiare per Piazza di Spagna in una bella giornata primaverile, stando seduto comodamente a casa mia. Con gli attuali mezzi Google Maps e tv non e' il massimo, ma con telecamere a 180 gradi di visuale e occhiali idem con altoparlanti, sarei teletrasportato in quella bella piazza godendo di tutta la sua bellezza. Cordiali saluti.
  • Mouse di gomma rimbalzabile indistruttibile : rif. CG 10/15 – stato L (libero) - la mia idea suggerimento è di un mouse di gomma con corpo rimbalzabile indistruttibile antiurto leggero.
  • Un contenitore con i vari scomparti per la raccolta differenziata ; rif. CL 10/15 – stato L (libero) - un contenitore con i vari scomparti per la raccolta differenziata in casa con il meccanismo di pressatura e compattezza nel risparmiare spazio.
  • Mercantopoli ; rif. PB 10/15 – stato L (libero) - salve ho pensato a un portale web da fare concorrenza a ebay e una idea sviluppata bene sarebbe un successo mondiale secondo me ciao a tutti cercasi investitori.
  • Cromatografia sangue ; rif. AM 10/15 – stato L (libero) - quando si deve fare un’analisi del plasma nel liquido non deve esserci emolisi. Per tale motivo ho pensato ad una cromatografia a colonna che libera il liquido dall'emoglobina.
  • Pomello dinamico, applicabile ad ogni tipo di coperchio per pentole e padelle. All’interno del quale è collocato un sistema idro-meccanico ad induzione nebulizzante, con capsula comprimibile ed estraibile. La capsula contiene prodotti agro-alimentare, lavorati e trasformati in sostanza liquide, pronto ad essere nebulizzato sui cibi in cottura, assicurando una perfetta aromatizzazione degli stessi in totale sicurezza; rif. PS 10/15 – stato L (libero) - DESCRIZIONE DEL TROVATO Pomello dinamico, applicabile ad ogni tipo di coperchio per pentole e padelle. All’interno del pomello è collocato un sistema idro-meccanico ad induzione nebulizzante, con capsula comprimibile ed estraibile. La capsula contiene prodotti agro-alimentari, lavorati e trasformati in sostanze liquide, pronti ad essere nebulizzati sui cibi in cottura, assicurando una perfetta aromatizzazione degli stessi in totale sicurezza. FUNZIONALITA’ La capsula va collocata all’interno del pomello (Fig.1). L’esercizio ripetuto di pressioni verticalizzate sul pomello dinamico, comprime la capsula e spinge il liquido in essa contenuto verso l’eiettore (Fig.1 – n.13) posto nella parte centrale inferiore (Fig.1 – n.08) del pomello stesso. L’eiettore nebulizza gli aromi liquidi direttamente all’interno della camera di cottura della pentola o padella, senza necessità di alzare il coperchio (come avviene invece nella procedura classica). FINALITÀ Quando si prepara un piatto elaborato, è nota la pratica di versamento, nelle prime fasi di cottura, di sostanze liquide, alcoliche e non, su cibi intrisi di olio o grassi di vario genere. Tale operazione di versamento richiede particolare attenzione: una volta alzato il coperchio, il contatto tra liquidi freddi e sostanze grasse bollenti è in grado, infatti, di provocare una reazione fisica significativa (shock termico), che espone l’utente ad una serie di rischi, possibili incidenti ed inconvenienti finora inevitabili, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: - INNESCO DI FIAMME, all’interno dell’ utensili da cucina, con relativo shock emozionale; - INCENDIO, che può interessare le suppellettili; - USTIONI, più o meno gravi, provocate da schizzi d’ olio bollente su arti superiori, viso e occhi; - SPORCO ECCESSIVO nel perimetro di lavoro. Il trovato in esame si propone di migliorare la procedura classica sotto diversi profili. La sua innovativa modalità “dry” di somministrazione dei liquidi aromatici (acqua, vino, aceto, super alcolici, ecc.), garantisce innanzitutto la totale sicurezza delle operazioni di aromatizzazione: il condimento liquido, infatti, viene direttamente nebulizzato all’interno della camera di cottura della pentola (o padella), senza necessità di alzare il coperchio ed evitando, pertanto, l’insorgenza dei rischi sopra elencati. L’uso del pomello dinamico, inoltre, migliora la procedura attualmente in uso sia sotto il profilo manuale, con un considerevole aumento di praticità, che delle finalità perseguite, garantendo un impareggiabile risultato nell’assorbimento degli odori da parte dei cibi cucinati. CAPSULE La lavorazione e la trasformazione dei prodotti agro-alimentari in sostanze liquide per le capsule (Fig.1 – n.05), saranno di spettanza dalle industrie del relativo comparto produttivo. Le capsule potranno essere integralmente preconfezionate o ricaricabili manualmente con sostanze di eguale natura. Le lavorazioni saranno volte ad ottenere un distillato semi oleoso, costituito da essenze di spezie (10%), estratti di ortaggi (10%) e liquido, alcolico e non (80%). Parte essenziale del procedimento di trasformazione sarà la concentrazione, nella misura del 50%, dei prodotti grezzi, di modo che partendo da un quantitativo di cl. 16 degli stessi si arrivi ad una quantità di distillato non superiore a cl.8, equivalente alla capacità volumetrica delle capsule da inserire all’interno del pomello dinamico. Il processo di concentrazione non riguarderà aceti e superalcolici, dato che presentano già all’origine un ragguardevole valore aromatico per una quantità di cl. 6,4 . Anche per essi sarà tuttavia necessaria un’opera di adeguamento in vista del fine della nebulizzazione. Si propone di vendere tali capsule in appositi kit, per un consumo mensile. Ciascuna capsula contiene tutti gli specifici aromi necessari per realizzare una ricetta tradizionale della cucina italo-francese. Una volta stabilito quale piatto avremo voglia di gustare, non dovremo far altro che selezionare la capsula corrispondente ed iniziare a cucinare con la nuova procedura in esame.
  • Cubo da viaggio per asciugare piccoli indumenti ; rif. EL 10/15 – stato L (libero) - ho avuto questa idea pensando hai molti turisti in viaggio ma anche manager in viaggio per lavoro e farebbe comodo magari portarsi con un se un piccolo elettrodomestico da bagaglio a mano per poter asciugare piccoli indumenti come slip calzini oppure per le mamme con bimbi con piccoli indumenti sarebbe comodo lavarli e poi poterli asciugare in pochi minuti...non so io ho questa idea se qualcuno leggendo vorrebbe scrivermi per aiutarmi a realizzarla io sono qui grazie a tutti e buona fortuna a tutti...
  • Borsa multiuso : rif. GG 10/15 – stato L (libero) - questa idea permette di poter leggere un libro o lavorare con un tablet durante un viaggio.
  • Carrello per bici e maratoneti lunghi percorsi ; rif. LG 10/15 – Stato L (libero) - ho tante idee da sviluppare, ho bisogno di chimici, ingegneri, design, per sviluppare dei congegni per controllare se alcuni alimenti contengono certe sostanze, un attrezzo per far andare la lavatrice creando energia pedalando o cose simili, ed altre idee per fare cose simili a vagoni ferroviari o fari per navi adibiti a negozi ristoranti ecc. , ad esempio come utilizzare capannoni vuoti o sfitti per attività nuove come percorsi per cani, oasi per animali ecc. , per ora mi fermo qui. Grazie a presto.
  • Rototap ; rif. PBB 10/15 – stato L (libero) - salve son Paolo da (bs) ho inventato un idea semplice ma nessuno ci ha pensato. Brevemente avendo io 2 cani chighughua ho visto che spendevo un sacco di soldi x tappetini x i loro bisogni..in casa ,un giorno essendo dall'estetista ho visto i rotoli x lettino massaggi , e ho pensato ma questi li posso usare anche io x i mie cani x i loro bisogni , sono tornato a casa e ho pensato su come fare. Ho ordinato dei rotoli carta x lettino 60 cm x 100 m 4 veli con strappi a 60 cm e poi e poi ho tagliato 70x70 una tovaglia di plastica come base e cosi e anche lavabili,e il gioco e fatto ..e 2 anni che li uso e vanno benissimo. Considerando che 10 tappetini quelli in commercio costano 4/6 euro e un rotolo che sviluppa 140 tappetini il risparmio è notevole, anche come spazio 14 pacchi di tappetini occuperebbero mezza stanza, invece il mio rototap occupa 20 x 70 quasi tutti abbiamo un cane e chi ce l'ha deve comprarli sarebbe un invenzione ...mondiale spero che mi aiutate .... saluti PAOLO BAU BAU
  • Prodotto per la cura e la vitalità dei capelli ; rif. AA 9/15 – stato L (libero) - si tratta di un prodotto di mia invenzione, da me usato dal 1992 con ottimi riscontri, composto da 15 sostanze diverse, tutte di origine naturale, che nutre e stimola il cuoio capelluto con risultati che, su di me verificabili (sono un uomo di 60 anni), hanno determinato un numero di capelli molto superiore alla norma, con pochi capelli bianchi (cosa che si può vedere grazie all'esame con la specifica telecamera, da cui sono visibili molti follicoli con tre capelli, cosa non usuale).Il finanziamento per un'opera di verifica su circa 50 soggetti per almeno 6 mesi, con esami specialistici di evoluzione della situazione avrà bisogno di circa 100.000 euro. Io propongo una prova preliminare su 5-6 soggetti con fornitura del necessario ed esame dei risultati per una spesa di circa 500 euro. Dopo, ad esito positivo, si deciderà di finanziare il grosso della spesa. Se tutto andrà bene si potrà proporre il prodotto ad una grande casa del settore (L'Oreal, Procter&Gamble o Henkel) per la vendita dell'invenzione ad un prezzo concordato con me. Se c'è qualcuno seriamente interessato mi contatti.
  • Calzatura infradito regolabile ; rif. GG 9/15 – stato L (libero) - salve ...  non posso dire molto su questa idea,  posso solo dirvi che rivoluziona le infradito  attuali ..., a volte le cose più semplici sono quelle più redditizie,  se non ci credete contattatemi  grazie.
  • Commento su GA=gestire un aeroporto (rif. PGB 9/15); rif. DM 9/15 - buongiorno, in merito all'annuncio di cui all'oggetto della presente, il contenuto della richiesta mi sembra focalizzato nella gestione di un workflow procedurale per la gestione delle attività di handling, e non solo, per aeroporti. Il target del progetto di sviluppo sono aeroporti turistici (piccole dimensioni)? Diversamente, mi sembra esistano in commercio prodotti idonei alla gestione delle varie operazioni/procedure. Saluti Domenico.
  • GA=gestire un aeroporto ; rif. PGB 9/15 – stato L (libero) - Premetto, non so se il sistema esiste. Proposta/idea: creare attraverso l'uso di due database una guida/procedura, innanzitutto oraria, di tutte le operazioni che si svolgono a terra sull'aeroporto e di decollo/atterraggio. -Primo database di guida procedure a terra(operazioni). 1)assistenza completa ad aeromobile n........ 2)assistenza solo rifornimento carburante per aeromobile n...... ecc.ecc. La lista lunghissima la potrà creare sono un esperto, naturalmente il database riporterà tempo previsto, orario inizio operazione, orario fine operazione, ritardi, anticipi, genere d’imprevisti, tempi di ritardi previsti,tempi d’anticipi previsti, fatto, non fatto. Il database dovrebbe prevedere anche l'inserimento d’aeromobili imprevisti e creare uno spazio/tempo dove creare una nuova procedura con due lettere es.: RC=rifornimento carburante, naturalmente il tutto su schermo. A questo database guida/procedure collegare un secondo database per la gestione delle piste, prevedere lo spostamento e le variazioni di pista, sia degli atterraggi che dei decolli (separarli), ma a lampeggio riga, quando è previsto un conflitto sia per orari previsti che per orari reali. Il database prevederà e gestirà orari, sia per l'attesa di decollo sia per il ritardo atterraggio, sceglierà l'opzione in funzione della sicurezza. Prestare particolare attenzione alla relazione dei due database, non creare mai conflitti da entrambi i lati. Questa è la mia idea, naturalmente integrata nei sistemi attuali. Cerco un esperto programmatore software che crei un gruppo di esperti in funzione di questo progetto, purtroppo io non sono all'altezza di crearlo. Aspetto contatti.
  • Idea per delle cuffie della musica ; rif. SP 9/15 – stato L (libero) - salve mi chiamo Fabio e ho 20 anni e abito in Lombardia.  Ho un idea per delle cuffie della musica che secondo me tra qualche hanno le utilizzeranno in molti però non trovo nessuno da farmi un progetto serio, io ho provato a farlo su un foglio ma non mi sembra molto presentabile. Sto cercando dappertutto su internet ma non riesco a trovare nulla e ieri nel cercare qualcosa ho trovato il vostro sito. Quindi chiedo solo aiuto per qualche informazione. Grazie a risentirci
  • SMALTIMENTO - RECUPERO/RICICLO MOZZICONI ; rif. SB 9/13b – stato L (libero) - Il sistema è articolato in quattro fasi:1°----Raccolta temporanea dei residui di sigarette o mozziconi in raccoglitore tascabile ( anche tecnologico ) multiuso integrato con portasigarette. 2°----Svuotamento dei suddetti raccoglitori in appositi contenitori per soli mozziconi dislocati in modo studiato sul territorio ed adeguatamente segnalati. 3°-----Raccolta differenziata dei mozziconi tramite svuotamento meccanico dei contenitori trasporto con mezzi idonei degli stessi ai centri di trasferimento e stoccaggio temporaneo. 4°-----Lavorazione dei mozziconi e riciclo ecologico in centri di lavorazione specificatamente progettati e tramite specifici processi si procede al recupero-riciclo di sostanze tossiche ed altamente inquinanti che opportunamente trattate vengono reimpiegate per scopi industriali.
  • Occhiali musica & fitness ; rif. RG 8/15 - salve gli occhiali avranno supporto informatico usb con hard disk e in fondo alle aste verranno applicate due rotelle allungabili con integrate le cuffie cosicché chi fa fitness gode della musica radio, ecc.
  • Migliorare la stabilità e velocità di una moto in curva ; rif. ZP 8/15 – stato L (libero) - Salve! Ho varie idee con già qualche disegno per poter migliorare le prestazioni di una moto in curva aumentandone così la sicurezza e la velocità, aumentandone la flessibilità, ecc...
  • Sistema di illuminazione a batteria in emergenza; rif. LA 8/15 – stato L (libero) - detto sistema andrebbe utilizzato su : lampadari, plafoniere, cappe aspiranti per cucina. E' un sistema a led incorporato sui corpi luminanti , o cappe a batteria da inserire al momento della mancanza di rete elettrica, o col sistema elettrico ad inverter con batterie ricaricabili automaticamente dalla rete elettrica.
  • Pellicole in silicone copri tatuaggio ; DC 7/15 – stato L (libero) - buongiorno, ho un tatuaggio che spunta sul collo del piede e al lavoro sono costretta a tenere le scarpe stringate per non mostrarlo. Quando metto le ballerine vado a coprire il tatuaggio con correttore e cipria ma oltre a perdere tempo rischio anche di sporcare i pantaloni (rigorosamente neri). Ho pensato a delle sottili pellicole in silicone (tipo quelle che coprono il vetro/display di un elettrodomestico appena comprato) color carne, e che rimangano appiccicate ma facili da rimuovere. Esistono? Si possono ideare?
  • Rinfresca sonno; rif. ED 7 /15 – stato L (libero) - buonasera volevo esporvi l’idea che mi è venuta con questo grande caldo. Pensavo, ma se d inverno c’è lo scalda sonno, perché d’estate non ci potrebbe essere il rinfresca sonno? Stesse basi dello scalda sonno ma al contrario ovviamente. Non so se esiste già ma se qualcuno fosse interessato mi contatti con una mail. Grazie per la disponibilità, saluti Eleonora.
  • Bottiglia a rapido raffreddamento ; rif. LM 7/15 – stato L (libero) - salve... non posso fornire particolari precisi... si tratta di una bottiglia (o contenitore che si raffredda più rapidamente rispetto alla bottiglia consueta che conosciamo proposta che potrebbe interessare a: case vinicole, birrifici o aziende che imbottigliano qualsiasi altro tipo di bevanda.
  • Corrente Alternata da fotovoltaico; rif. LCA 7/15 – stato L (libero) - l'idea da sviluppare si verte su una applicazione del motore Mendocino, questo motore è notoriamente fine a se stesso, ovvero non fa altro che girare in presenza di luce, ma non produce nessuna corrente, se non quella prodotta dal campo magnetico per indurre il movimento. La mia idea, già realizzata con le dimensioni di un piccolo motore, produce invece direttamente una corrente alternata. Non essendoci attriti di nessun tipo, l'unico freno/impedimento è dato da un campo magnetico che però non preclude il funzionamento. Dunque mi servirebbe innanzi tutto un ingegnere con competenze specifiche ( campi magnetici/levitazione, che io non ho ) per sviluppare il progetto e portarlo a dimensioni sufficientemente grandi da poter verificare quanta CA si riesce a produrre e con quali costi. Tenendo presente che il motore Mendocino potrebbe essere usato anche in assenza di gravità con ulteriori vantaggi, potrebbe... ripeto, potrebbe trovare applicazioni anche nel campo aeronautico spaziale. Grazie a chi vorrà approfondire l'argomento.
  • Salvavita ; rif. SF 6/15 – stato L (libero) - salve avrei da proporre una mia diciamo invenzione, latresi sarebbe un salvavita per i ragazzi e gli anziani e per chi si ubriaca e si mette alla guida dell’auto causando purtroppo un sacco di incidenti, qualcuno anche mortale. 1) la patente di guida con la banda magnetica come una carta di credito o bancomat che in base all'età' del guidatore un POS che legge la patente collegata alla centralina della macchina con una velocità in base all'età' del guidatore. 2) un sistema di alcoltest collegato sempre alla centralina di avviamento dell'auto che in caso di un tasso d’alcool non consentito dal codice stradale non farebbe mettere in moto il motore dell'auto con una semplice cannuccia dove basterebbe soffiarci dentro e collegata alla centrina che ne attesta il tasso di alcool del guidatore che in nessun modo potrebbe essere spostato dal posto guida dell'auto. Fatemi sapere se queste mie idee sono valide e se si possono brevettare con l'aiuto di un ingegnere elettronico. Cosi x salvare un sacco di vite e di fare qualche soldo con i brevetti per tutte le case automobilistiche.
  • WCA WC per cani ; rif. AN 6/15 – stato L (libero) - egregi signori, con questo mio scritto vi presento un’idea rivoluzionaria e unica nel mondo, con un potenziale economico immaginabile. Invenzione: io possiedo un cane da diversi anni e come ben si sa i cani hanno il bisogno di andare fuori di casa minimo 3-4 volte al giorno per fare i loro bisogni, ma per la maggior parte delle persone che lavorano, viene a mancare questo tempo e cosi il povero amico a quattro zampe soffre ed è costretto a fare i propri bisogni in casa, lascio a Voi immaginare la sorpresa che il povero padrone trova in casa al suo ritorno. Io sono una di queste persone, ed è per tali motivi che ho cercato d’inventare un WC per cani da installare in casa, e siccome conosco molto bene le loro abitudini, sono sicurissimo che questo brevetto sarà una rivoluzione nel mondo. Del brevetto ho solo un piccolo abbozzo di appunti di come creare il WC, il resto e tutto nella mia testa. Questa invenzione, può realizzarla e produrla solo un’azienda che costruisce elettrodomestici. In poche parole sarebbe un nuovo elettrodomestico da installare in casa. Immaginate la potenzialità e l’utilità di questo nuovo elettrodomestico installato nei nuovi appartamenti, specialmente nelle grandi città dove mancano gli spazi per i cani e il tempo per i padroni di portarli fuori diverse volte al giorno. Richiesta: per questo progetto sto cercando degli investitori privati o aziende che vogliono investire per la realizzazione di un prototipo.
  • Telemetro multi funzioni ; rif. TV 6/15 – stato L (libero) - salve, mi chiamo Vincenzo e ho una idea da proporre. Cerco un ingegnere in elettronica per poter sviluppare un sistema di telemetro multi funzioni. Per maggiori dettagli contattatemi. Cordiali saluti.
  • Risparmio energetico caldaie murali abitazioni ; rif. RP 6/15 – stato L (libeero) – buongiorno, abbiamo due tipi di caldaie murali: ad accumulo d’acqua calda e a produzione d’acqua calda sul momento. In una abbiamo un notevole consumo d’energia per mantenere l'acqua del serbatoio sempre calda per averla subito disponibile, nell'altra un notevole consumo d’acqua prima che arrivi quella calda. La mia idea è semplice mettere un piccolo serbatoio di accumulo appena si apre l'acqua calda un elettrovalvola chiude l'acqua in uscita e la riapre quando l'acqua nel boiler ha raggiunto la temperatura d’utilizzo.
  • Sanità internazionale web s.i.w. ; Rif. ML 06/15 – stato L (libero) - la mia idea riguarda un grande business come la sanità che in Italia è il peso maggiore per la spesa pubblica e le liste di attesa per curarsi per chi ha pochi soldi diventa impossibile, ma ci sono tante cliniche private che sono convenzionate . L’idea sarebbe un sito dove l'utente inserisce il tipo di esame strumentale o visita specialistica di cui ha bisogno e in breve tempo gli viene scritto la struttura dove c'è un posto libero e la distanza dalla sua abitazione.
  • Viaggiare in auto a costo zero ; rif. EMA 6/15 – stato L (libero) - buongiorno, avrei pensato un modo per alimentare la batteria di un veicolo elettrico in corsa, facendolo diventare così un veicolo a energia quasi infinita! Sfruttando la frizione dell'aria che si forma quando il veicolo è in corsa e tramite un dispositivo installato sul tetto dell'auto si può catturare la forza dell'aria e tramite questo dispositivo azionare alternatori posti in fondo al dispositivo che producono corrente che va a caricare la batteria! Sono un semplice impiegato e non ho le conoscenze per sviluppare al meglio l'idea e per produrre un prototipo. Se qualcuno mi può essere di essere di aiuto a sviluppare il tutto! Distinti Saluti,Emanuele.
  • app per smartphone tablet segnale di pericolo; rif. GG 5/15 – stato L (libero)
  • Tenda parapioggia per autovetture ; rif. CL 5/15 – stato L (libero) -la mia idea è quella di andare a inserire all'interno della carrozzeria dell'autovettura (precisamente sopra la portiera) una tenda avvolgibile e impermeabile (magari collegata a sensori pioggia) che una volta aperta la portiera fuoriesce e protegge il conducente o il passeggero mentre scende o sale sull'auto per evitare che si bagni. Cerco qualcuno che riesca a progettarla per poi cercare un investitore che sia disposto a investirci per la realizzazione
  • LIMA CURA DEL PIEDE PER PERSONE CON PROBLEMI DI MOVIMENTO ; rif. AL 5/15 – stato L (libero) - la lima è un'idea innovativa per la cura del piede, già esistente ma, in questo caso, aiuterebbe le persone con problemi di movimento (donne gestanti, anziani, sovrappeso)ad eseguire una quotidiana ed igienica pulizia in tutta semplicità senza sforzi.
  • Sfruttamento della forza di compressione idraulica ; rif. FA 5/15 – stato L (libero) - con elaborazioni teoriche ho simulato lo sfruttamento della forza di compressione idraulica agente su di un corpo immerso in acqua per trasferirla su di altro corpo pure immerso sfruttando la spinta idrostatica che agisce su di esso. Siccome la compressione assume valori variabili in funzione della quota di immersione mentre la spinta idrostatica è una forza costante e indipendente dalla quota di immersione, è possibile ottenere una maggiore spinta dalla forza idrostatica rispetto a quella richiesta per la compressione e necessaria per il suo trasferimento. I calcoli si sono effettuati rispettando rigorosamente le leggi della fisica e i risultati teorici ottenuti sono veramente soddisfacenti. Siccome non sono nelle condizioni di costruire un prototipo e confermare quanto trovato, cerco collaboratori e/o sostenitori per la sua realizzazione.
  • Carillon moderno (Proiettore da camera) ; rif. MM 4/15 – stato L (libero) - proiettore multiplo, forma sferica con casse audio. Il proiettore multiplo ha la possibilità di caricare tramite chiavetta USB le proprie foto, attivando il tasto ON/PLAY il congegno a forma sferica incomincia a girare su se stesso, avendo più proiettori le foto verranno caricate insieme illuminando le pareti della stanza vedendo così anche 20 foto al momento girare attorno. Il proiettore è di piccole dimensioni e si potrebbe posare anche a terra. Se caricate quindi 100 foto su chiavetta ad esempio le foto si mostreranno tramite quanti proiettori installati(ad es. 20 proiettori) e passeranno automaticamente alle foto successive(ad es. dopo 20 secondi). Le casse audio permetteranno quindi di caricare anche brani .mp3 per potersi godere i propri momenti con le proprie canzoni preferite. Ispirato al proiettore ma mi piacerebbe che il nome avesse a che fare col Carillon anche se moderno.
  • Lettino impermeabile da pavimento o giardino ; rif. GS 3/15 a – stato L (libero) - per contatto info@brevettidopo.it
  • Coperta con sacca per piedi ; rif. GS 3/15 b – stato L (libero) - per contatto info@brevettidopo.it
  • Tuta salva vita ; rif. FG 3/15 – stato L (libero) - questa tipologia di prodotto si rivolge rincipalmente alla categoria di persone che opera nel settore marittimo. Nel dettaglio,“la tuta salva vita” presenta particolari caratteristiche che la rendono unica; essa è poco ingombrante, si attiva automaticamente senza dover necessariamente azionare meccanismi o particolari congegni (non presenta infatti bombole di gonfiaggio rapido, non necessaria attivazione orale, non presenta al suo interno sostanze galleggianti come ad esempio polistirolo sughero o altro) ed ha la caratteristica principale di “trasformarsi” in salvagente, qualora la situazione lo richieda e dunque avere salva la vita. Il mio prodotto diventa essenziale se il lavoratore cade in mare con tutta la dotazione di D.P.I (dotazioni personali individuali) o altri pesi. Se questa innovazione può interessare fatemi sapere che invio la scheda tecnica sul principio di funzionamento.
  • Galleggiante per pompe, sentina barche, sale macchina piscine ecc. ; rif. R 3/15 – stato L (libero) - Salve, la mia idea riguarda gli obsoleti galleggianti che attivano : pompe di sentina, trituratrici, acque reflue ecc. Puntualmente i vecchi tipi di galleggianti, ancora in essere, si incastrano o si guastano provocando,a volte, anche dei notevoli disastri. La mia idea riguarda un sistema rivoluzionario multi funzione. Chi fosse interessato mi contatti.
  • Perdite lowcost 1/15 – rif. LA 3/15 – stato L (libero) - rilevatore di perdite acqua a un costo molto basso senza intervento idraulico con possibilità fai date
  • DANTE mobile devolution ; rif. MP 3/15 – stato L (libero) - traduttore vocale portatile,(sine rete), carica solare, in ogni lingua. Il traduttore che cambierà la comunicazione fra gli uomini del pianeta. Finalmente si va nel mondo come a casa propria.
  • Archivio agenda elettronica ; SER 15/2 – stato L (libero) - si tratta di un archivio composto da tre pagine elettroniche mobili e memoria disco removibile. Disponibile a richiesta link dove è descritta la mia idea per la quale ho depositato domanda di brevetto. Nello specifico avrei bisogno di circa 350/400.000euro di capitale iniziale per aprire società offshore e iniziare la produzione entrambe in cina, la campagna raccolta fondi non è ancora attiva, in cambio valuto scambio con licenza ad es per la Svizzera (% da stabilire). Non ho ancora la concessione del brevetto tuttavia la domanda mi permette legalmente di produrlo e venderlo.
  • La tuta da lavoro ti salva la vita ; FG 2/15 – stato L (libero) - la mia idea in modo molto semplice, economico e di nessun ingombro trasforma la tuta da lavoro in un efficacissimo mezzo di sicurezza che senza dubbio può salvare tante vite umane. Sono in cerca di una azienda che possa sviluppare e commercializzare questa mia idea, il suo utilizzo in linea di massima può essere applicato in parecchi settori ma principalmente: edilizia, marittimi, metalmeccanici, nelle industrie, in altri svariati settori. CREDETECI CHE DARA' I SUOI FRUTTI
  • Salvavita da Valanga ; rif. MAX 2/15 – stato L (libero) - salve a tutti quelli che vorranno aiutarmi nel progettare e prototipare la mia idea,uno strumento abbastanza semplice in grado di rendere visibile ai soccoritori la persona investita da una valanga. niente a che vedere con trasmettitori GPS
  • Drone umano ; rif. EM 2/15 – stato L (libero) - salve a tutti, avrei una idea che tutti possono sognare di volare. Sarebbe molto ganzo fare un drone umano basato semplicemente su una tuta antivento e 4 eliche (moventi da pistoni-servo) e una batteria leggera  come zainetto. L'idea è bella e innovativa, datemi notizie se vi piace, ciao!
  • Brillante idea nuova ed esclusiva linea moda e non solo ; rif. GP 2/15 – stat L (libero) - cerco casa di moda, ditte, ecc. , per proporre una mia brillante idea per la produzione di una esclusiva linea per la moda e non solo. Si tratta di un'idea di grande effetto, unica e impossibile da copiare. Per informazioni contattare info@brevettidopo.it
  • Alettone per super auto posteriore – rif. MA 2/15 - un nuovo modello di apertura con uno stile super di alta qualità cerco diretti interessati come Porsche, Ferrari o altro per proporre la mia idea grazie.
  • Sanicar ; rif. MA 1/15 – stato L (libero) - cerco socio finanziatore per depositare un brevetto creane uno poi studiare per bene il tutto, dopo di che il prossimo anno parteciperemo a shark tank italia con il nostro progetto di azienda.
  • Salvaportiere antiurti per automobili ; Rif. PR 1/15 – stato L (libero) - idea da sviluppare per un sistema innovativo anticolpi, per tutti i tipi di portiere di automobili, evitando di fare e vedere graffi e bozzi su portiere altrui. Si richiede contatti con case automobilistiche, per creare progetto innovativo.
  • Bicicletta nautica a pedali e a solare elettrico di soccorso marittimo ; rif. AB 1/15 - – stato L (libero) - premetto di essere letteralmente affascinato dal meraviglioso mondo marino e forse, anche per questo, ho potuto accorgermi e rendermi conto  di come sia pericoloso ed antiquato il soccorso marittimo con i remi attualmente  ancora utilizzato in Italia e forse anche in altri Paesi esteri. Forse, anche per la mia passione della  bicicletta, mi é venuta l'idea di sostituire i remi con un'attrezzatura più idonea e moderna, in modo da salvaguardare la tutela dei bagnanti, oltre che per il puro  scopo ludistico. Può essere utilizzata  oltre che come  classica bicicletta a pedali, anche in versione elettrica e più precisamente alimentata ad energia solare. Le principali caratteristiche sono: Elica intubata a pedali con 20 cm di diametro - Non esistono ingranaggi - Velocità di circa 9 nodi (con un carico di circa kg. 70 di peso corporeo) - Predisposizione per 4 passeggeri oltre al conducente - Possibilità di trasformazione in tandem - Misure:  Lunghezza mt. 3,50 - Larghezza mt. 2 - Telaio in lega leggera (alluminio) - Scafi a catamarano di materiale leggero ed economico (resina o plastica). La informo che di questo mio progetto sono riuscito a realizzare soltanto un prototipo, non essendo io in grado e  non avendo le possibilità/conoscenze per  svilupparlo a livello produttivo/industriale.Credo inoltre che questo potrebbe anche essere un'opportunità di lavoro in un momento di grande crisi come questo che stiamo vivendo. Infatti,  se immesso sul mercato in sostituzione dell’attuale a remi, ci sarebbe un immediato  incremento della produttività per molte Aziende Italiane e non solo, ma potrebbe essere anche un’occasione per le esportazioni italiane. Forse penso troppo in grande, essendo io una persona semplice, un lavoratore medio (da poco in pensione) e non in grado di andare oltre al prototipo, ma mi piacerebbe, se del caso, che qualcuno potesse concretizzare  questa mia idea. Mi scuso anche per la semplicità di linguaggio usato per la descrizione di quanto sopra  e che spero sia stata sufficientemente chiara. Ribadisco ancora una volta che per me quanto sopra descritto  rappresenta un sogno, che mi piacerebbe vedere realizzato …… Maggiori informazioni per contattare l’inventore per collaborare e aiutarlo a realizzare il progetto richiederle a info@brevettidopo.it
  • Collari perfezionati,per riparazioni rapida adatti a tubi di natura diversa ; rif. PR 1/15 – stato L (libero) - innovazione, per tutti i tipi di collari esistenti a morsettiere con vite e dato, per riparazione rapida,e sigillature fori su condotte a pressione, di acqua o altri liquidi,adatto per collari di giunzione e tubi disassati. l'innovazione prevede un aumento di serraggio e maggiore tenuta del collare,eliminando perdite di acqua dovute ad aumenti e diminuzione di pressione della condotta, specialmente su tubazioni del tipo di materiale plastico, soggetto a dilatazioni.
  • Scatola regalo con canzone dedicata ; rif. VN 1/15 – stato L (libero) - l'idea è una scatola regalo che contenga un dispositivo che all'apertura riproduca una canzone dedicata (quindi una canzone esistente, da scegliere e da dedicare). È una cosa simile ai biglietti d'auguri che, una volta aperti, riproducono un suono. In questo caso però la canzone è scelta. Ogni coppia ha una "propria" canzone: sarebbe bello regalare al partner una scatola che, oltre al contenuto, all'apertura del coperchio cominci a suonare la canzone dedicata. Sarebbe una specie di scatola regalo 'carillon' che ogni volta che si apre riproduce quel determinato brano. Dovrebbe esserci un congegno nel quale inserire una sorta di "micro-sim"/memoria esterna contenente la specifica canzone. Ogni micro-sim quindi conterrebbe una canzone.
  • Applicazione e/o software per pc, tablet, smartphone per tutela privacy – rif. SP 1/15 – stato L (libero) – Per contattare l’ideatore chiedere a info@brevettidopo.it
  • Progetto shqiperia; rif. SMA/15 – stato L (libero) - Si tratta di una macchina per radioterapia 3d con protoni accelerati, in grado di colpire un tumore profondo da due diversi punti dello spazio. Se ne ipotizza la costruzione con materiali innovativi (nanotecnologie) e mutuati dalla tecnologia aerospaziale e navale; ogni possibile moto - o composizione di moti - sarebbe reso possibile da motori a scivolamento magnetico, controllato da un server e da computer in rete. La dinamica e la robotica dell'intero sistema sarebbe governata da specifici algoritmi matematici. Per ulteriori informazioni si prega di contattare questo sito.