Home Liste inserzioni 4-invenzioni e idee da sviluppare invenzioni e idee da sviluppare 2016
invenzioni e idee da sviluppare 2016
Scritto da Administrator   

4 - Lista invenzioni e idee da sviluppare 2016

Su questa lista chiunque può lanciare gratuitamente delle idee destinate ai  potenziali inventori che vogliano realizzarle

Chi è interessato a sviluppare una o più di queste idee-invenzioni  e desidera maggiori informazioni mandi una mail a info@brevettidopo.it

  • ROBOT AUTOMATIZZATO PER LABORATORI SMARTPHONE ; rif. CA 12/16 – cerco, non essendo un ingegnere meccanico o robotico e non disponendo di fondi, persone interessate alla realizzazione della mia idea o almeno alla realizzazione del progetto per poi brevettarlo. Dato il notevole sviluppo dei centri assistenza smartphone (io ne possiedo uno) sia grandi che piccoli, a grandi linee volevo proporre l'invenzione di un macchinario che possa permettere abbattimento di costi di personale, maggiore produttività, incremento degli incassi e un lavoro offerto al cliente finale impeccabile. Una volta brevettato il progetto si potrà creare una startup e presentare la stessa ad investitori.
  • Avvisatore distanza di sicurezza per auto ; rif. AAE 11/16 – stato L (libero) - si tratta di un display sul retro dell'autoveicolo, su cui viene fatta comparire una scritta che avverte il veicolo che segue che la distanza di sicurezza non è rispettata (ad esempio: Attenzione! Distanza di sicurezza insufficiente"). L'accensione del display viene attivata da un sistema elettronico che 1) rileva la velocità del veicolo su cui è montato, 2) rileva la distanza del veicolo che segue, 3) paragona la distanza rilevata con un database delle distanze di sicurezza in base alla velocità.
  • Centralina allert sisma vocale e con combinatore telefonico; rif. BV 11/16 – stato L (libero) - questa centralina ti avvisa se è in atto una scossa sismica debole o forte se è sussultoria o ondulatoria con avviso vocale e combinatore telefonico per chi ha una seconda casa.
  • Cane amico ; rif. AA 11/16 – stato L (libero) - convenzioni con i canili, con una minima spesa x il sostentamento degli animali si puo' adottare per un giorno un cane  il quale lo si può portare con se per una passeggiata e passare una giornata in compagnia di un animale.
  • Ciclo a barra x bambini – rif. FO 10/16 – stato L (libero) - il gioco permette al Bambino di muoversi avendo le mani libere in modo da giocare a palla o altre cose o gareggiare tra loro in modo diverso della solita bici. Chi fosse interessato ho dei filmati dimostrativi.
  • Pomelluovo (Idea di nome) ; rif. CM 10/16 – stato L (libero) - la mia idea consiste in un modello di utilità da applicare nel campo cucina. Consiste in un pomello per coperchi delle pentole universale utilizzabile per tutti i formati di coperchi. Pro - 1) Non più rischio che la vite degli attuali coperchi vada nel cibo a causa di usura. 2) si potranno lavare coperchi in lavastoviglie senza pomello = ( meno ingombro e meno usura). 3) Per i produttori di coperchi potrebbe essere una possibilità per rivoluzionare il mercato dei coperchi mettendo sul mercato un nuovo prodotto adatto al nuovo pomello e chissà (sostituire totalmente o quasi quello in uso da decenni). E' un idea interessante per le aziende del settore in grado di produrre grandi numeri (sempre se l'idea risulti originale), da una approfondita ricerca non risulta esserci nulla di così. L'idea è nata durante la riparazione del pomello di un coperchio che ripetutamente nonostante i vari tentativi di ripararlo lasciava cadere la vite nel cibo che si stava cucinando. Finalmente ora con il mio Pomello l'ho sistemato da più di un anno applicando la mia idea. Chiunque l'ha vista in casa mi chiedeva di farlo anche per loro in modo artigianale come il mio ... Da qui un'altra idea ... Perché non farlo per tutti ????!!!!
  • Parcheggio sicuro ; rif. PG 10/16 – stato L (libero) - ho un'idea davvero geniale, aiutatemi ...
  • Codice EAN lotti prodotti ; rif. MA 10/16 – stato L (libero) - salve, cerco sviluppatore per brevettare e finanziare un nuovo modo per tenere traccia di qualsiasi prodotto sottoforma di codice Ean da stampare e applicare sui prodotti.
  • Sfera salvataggio navi ; rif. TE 10/16 – stato L (libero) – sfera salvataggio navi. Per contatto info@brevettidopo.it
  • Lavatrice eco-sostenibile/rinnovabile ; rif. CK 10/16 – stato L (libero) - salve un aiuto per buttare giù la mia idea sotto forma di brevetto per una lavatrice eco-sostenibile-rinnovabile, chiaramente servono fondi ma per lo più sviluppare la cosa, spero di essere contattato .....
  • ! STRIKE STRESS ! – rif. PM 10/16 – stato L (libero) - scaricare lo stress....ci aiuta a viver meglio! ...ecco cosa ho pensato per tutti..noi!
  • Nuovo tipo di lametta ; rif. FF 10/16 – stato L (libero) - salve, e da un po’ di tempo che sto cercando di capire a chi rivolgersi per sviluppare questa idea. Girovagando sul web ho trovato questo sito è vorrei provare a trovare qualcuno che insieme a me ha voglia di sviluppare l'idea. Si tratterebbe di qualcosa d’innovativo e per quanto riguarda la cura dell’uomo siccome quello che ho in mente non esiste sul mercato attuale. Oltretutto farebbe risparmiare oggetti inutili quando si viaggia e consentirebbe di portare con sé il minimo indispensabile. Per il momento c'è solo l’idea per questo tipo di lametta chi interessato mi contatti se vuole saperne di più.
  • Risparmio d'acqua in abitazione per privati e aziende ; rif. DD 10/16 – stato L (libero) - a fine anno il risparmio dell'acqua sarà davvero notevole . Questo progetto non solo contribuisce a un minor spreco di un bene prezioso ma anche le tasche di molte famiglie ne trarranno un beneficio.
  • Mini eolico su vettori ; rif. LRL 9/16 – stato L (libero) – codice inventore lrl 4/40 - sfruttare la forza del vento originata dalla velocità di un mezzo di locomozione in marcia. Applicare su tali mezzi, (tir autobus mezzi furgonati locomotive e carrozze ferroviarie etc.) nelle posizioni ritenute più idonee, delle mini pale eoliche ( non più grandi di quelle un comune ventilatore) che scarichino l'energia prodotta in appositi accumulatori a bordo degli stessi mezzi. Tali accumulatori potrebbero poi trasferire l'energia elettrica continua, trasformata in corrente alternata, nella rete elettrica nazionale. Gli accumulatori verrebbero poi sostituiti da altri da caricare in un ciclo continuo.
  • Scopino per il bagno usa e getta ; rif. OF 9/16 – stato L (libero) - composto da cellulosa, biodegradabile e smaltibile con lo sciacquone come la carta igienica. Risolverebbe il problema della scarsa praticità del comune scopino in plastica e potrebbe avere un utilizzo in luoghi pubblici come alberghi, ristoranti, uffici oltre che nella quotidiana igiene e pulizia del bagno di casa. Ho realizzato e testato qualche prototipo e direi che potrebbe funzionare.
  • Taglia siepe drone ; rif. IBB 8/16 – stato L (libero) - il mio brevetto è un braccio robotizzato programmato per potare la siepe, inoltre la macchina é in grado di essere usata come vigile controllo area.
  • Prototipo di elicottero ultraleggero ; rif. SF 8/16 – stato L (libero) - sono alla ricerca di una ditta operante nel settore della meccanica che sia interessata a collaborare per lo sviluppo e l'aggiornamento al fine di produrre e commercializzare un prototipo di elicottero monoposto ultraleggero a pale coassiali.
  • Idea per le invenzioni ; rif. GP 8/16 – stato L (libero) – avere successo con le invenzioni e le idee non è facile, difficilmente una buona invenzione, da sola, vale il rischio d’investimento per lo sviluppo, la produzione e la messa sul mercato del prodotto. L’investimento potrebbe essere interessante per chi già produce o commercia già qualcosa con qualche attinenza, però per fare appunto un buon investimento cercherà di dare all’inventore il meno possibile. Allora cosa fare con le idee e le invenzioni? Ecco l’idea, unire le forze tra inventori. Propongo, inizialmente, un’associazione amatoriale virtuale con punto di riferimento proprio questo sito, ogni socio proporrà cosa fare e come organizzare questa associazione virtuale. L’obiettivo sarà comunque d’arrivare a costituire una società in grado di occuparsi a 360° nella cessione o nello sviluppo, produzione e commercio delle idee, invenzioni o brevetti più interessanti o comunque più redditizie. Mi rivolgo quindi a tutti gli inventori ad aderire a questa idea mandando mail a info@brevettidopo.it
  • Un’idea da miliardi di dollari ; rif. PI 8/16 – stato L (libero) - buongiorno! Sono grato di scriverle e parlare con voi della mia idea. Ho trovato questo indirizzo E-mail su internet e allora ho pensato a contattarvi magari mi potrete aiutare a svilupparla. I giorni scorsi ho letto su internet un articolo che diceva: "Se hai un idea da miliardi di dollari non pensarci a contattare Google". Io ho un idea all'altezza delle loro aspettative, utile a chiunque usa internet fin dal primo click. Un idea che aumenterà radicalmente l'accesso online, compra-vendita online, passa tempo online. Questa idea coinvolgerà  chiunque a utilizzare internet! È completamente rivoluzionaria. Contattatemi per avere tutti i dettagli su questa mia idea.
  • Ristorante per timidi e per single ; rif. VC 8/16 c – stato L (libero) - ho un idea si potrebbe inventare un ristorante per i timidi anche per i single.
  • Distributore di vivande non ancora esistente ; rif. LVC 8/16 – stato L (libero) - mentre oggi ero ad un distributore, è arrivata l'illuminazione, possiamo acquistare più o meno di tutto da questi distributori che oramai arrivano quasi a rimpiazzare anche i bar. Eppure c'è qualcosa che ancora non distribuiscono e per cui potrebbero non solo incassare molti soldi dalla vendita del distributore, ma anche il proprietario dello stesso andrebbe ad aggiungere un tassello importante mancante alle macchinette in suo possesso. Per ovvi motivi non esplico qui l'idea, ma cerco uno o più soci che mi aiutino nella progettazione (non sono un elettrotecnico) e nel deposito del brevetto.
  • Apps sicurezza ; rif. AE 8/16 – stato L (libero) - 19/49 un App da applicare allo smartphone, il quale App blocca, dando un segnale acustico intermittente, temporaneamente lo smartphone o telefonino o altro che possa distrarre la persona (chi a piedi o in auto o in bicicletta, chi sta attraversando passaggio a livello), in modo da obbligarla a "guardare dove mette i piedi". Un modo per avere meno o nulla, anche mortali, incidenti.
  • Auto elettrica indistruttibile super sicura ; S83 8/16 – stato L (libero) - ciao a tutti, ho un idea che mi gira in testa da tanto, ovvero la costruzione artigianale di un'auto con un telaio tubolare in alluminio scatolato, con una scocca, pianale, cerchi, vetri, in lexam un materiale plastico che non si rompe e ritorna sempre alla sua forma originale se piegato. Gli interni vorrei farli in gomma piuma e cuscini d'aria in modo che siano morbidi e non duri e rischiosi in caso di impatto; ergo il volante deve avere un'asse che si collega alla scatola sterzo telescopico a molla, costruito con anima in lexam e rivestito in gommapiuma. Il tutto studiato per il massimo risparmio e sicurezza, ovvero nessuno stampo per la realizzazione, impiego del palmare come pc di bordo, interni studiati per ammorbidire al massimo l'urto e non permettere a nessun corpo tagliente di entrare nell'abitacolo. Motore elettrico, batterie e generatore elettrico nel bagagliaio e tettuccio solare, volendo c'è anche la tecnologia della platinum-invests dell'auto titanium molto all'avanguardia piuttosto che un generatore a turbina di corrente. Fatemi sapere, se volete sapere di più chiamatemi.
  • Condominio per ragazzi ; rif. VC 8/16 a - vorrei inventare un struttura un condominio dei piccoli loft per i ragazzi che vogliono andar via da casa che fan fatica per soldi tante altre cose.
  • Sedia da lavoro ; rif. VC 8/16 b – stato L (libero) - salve, vorrei inventare un lavoro dove invece di lavorare scaldi la sedia con la busta paga alta, se vai via prima avrai la busta paga normale sei vai via alla chiusura avrai la busta paga alta, puoi stare quanto ti pare nessuno ti dirà nulla.
  • Auto con bilanciamento gravitazionale ; rif. GE 8/16 ; stato L (libero) - buongiorno, avrei un progetto da realizzare; si tratta di una modifica su un'automobile che permette di trasferire durante una curva, il peso che aumenta sulle ruote esterne, sulle ruote interne, mantenendo una distribuzione dei pesi equa su tutte e quattro le ruote in qualsiasi curva, o addirittura trasferire piu' peso alle ruote interne rispetto alle esterne di ogni curva, migliorando notevolmente l'aderenza nelle curve evitando sbandamenti. Quindi, sintetizzando il tutto, il progetto riesce  a trasferire la forza gravitazionale dall'esterno all'interno delle curve. Per questo progetto, cerco persone disponibili all'investimento per la realizzazione. In attesa di ricevere informazioni, colgo l'occasione per porgervi distinti saluti.
  • La cicca magica : rif. VC 7/16 – stato L (libero) - salve vorrei inventare un passeggino con amaca per far cullare i bambini che strillano, urlano, ecc..... Un’altra cosa, vorrei inventare una cicca, una big bubble al gusto limone e menta che fa stare bene la gente ammalata, con tumori, malattie rare, malattie psichiche, ecc.......  Vorrei inventare anche un’altra cicca, una big bubble al gusto di ciliegia che fa rimanere incinta, per coppie che fanno fatica ad avere bambini, anche per ragazze single che fanno fatica a trovare l’anima gemella per aver un bambino.
  • Giocattolo - tavolino da disegno ; rif. PM 7/16 – stato L (libero) - inventore MP 10/2015 UD - il tavolino è un giocattolo per bambini con il quale s’impara a disegnare. Potrebbe essere anche un ausilio per il disegnatore adulto perché questo tavolino (ho realizzato un prototipo da migliorare) permette di trasferire su carta le linee di oggetti reali e tridimensionali o di fare copie a mano di altri disegni. Così un bambino potrà imparare a disegnare "copiando" ad esempio il suo peluche preferito.
  • Poggia testa regolabile per bambino ; rif. PM 7/16 – stato L (libero) - Invenzione M.Par 75 - essendo un genitore di un bambino di 7 anni, mi sono accorto che nel trasportare mio figlio in auto e specialmente per lunghi tragitti, inevitabilmente mio figlio dorme buona parte del percorso...Ho sempre collocato nei sedili posteriori ed al centro mio figlio insieme ad un rialzo per bambini naturalmente omologato. Al centro perché è il posto più sicuro, ma immancabilmente quando si addormenta appunto nei viaggi un po’ più lunghi inizia a ciondolare a destra ed a sinistra a volte anche per via delle curve, assumendo una posizione non corretta e poco sicura in auto, e sono costretto molte volte a chiamarlo o svegliarlo per farlo tornare su con schiena appoggiata.La mia idea è un semplicissimo poggiatesta regolabile, per il fissaggio si sfilerebbe il poggiatesta del sedile dell'auto e si reinserisce poi negli appositi anelli di fissaggio del poggiatesta bambino, naturalmente il poggiatesta avrà anche delle protezioni laterali, e perché no anche un regolatore di altezza per cinta sicurezza così da trovare la giusta altezza della cintura, che alcune volte non arriva in posizione corretta ed è legata alla statura del bambino. Naturalmente il dispositivo si potrà utilizzare in qualsiasi sedile e non solo in quello centrale. Effettivamente c’è chi dirà... be basta prendere un seggiolino più grande per bambini con peso da x ad x ed ecco fatto.... Si questo è vero, ma il vantaggio della mia invenzione, è che se si ha la necessità di toglierlo lo si fa in 2 minuti, e per riporlo è facilissimo date le sue piccole dimensioni, inoltre il suo costo sarebbe notevolmente più basso del seggiolino sopra citato. Con questo dispositivo, se il bambino si addormenta, viene sorretto dalle pareti imbottite laterali, e la sua schiena resterebbe in posizione corretta con il sedile. Naturalmente il dispositivo in questione non vuole assolutamente rimpiazzare il seggiolino auto bambino che specialmente fin quando il bambino è piccolo e fino ad almeno 6 anni è indispensabile, ma vuole offrire più praticità e più spazio in auto a bambini da 6 anni in su.
  • STEAK GO ; rif. CS 7/2016 – stato L (libero) - l'idea, sarebbe quella di aprire un locale dove il cliente avrà la possibilità di assaggiare diversi tipi di carne in stile giro pizza, dando così la chance a chiunque di assaggiare tante prelibatezze in piccoli assaggi, sviluppando così una completa conoscenza degli "stili" di carni che compongono il mondo. LA VERA NOVITA' SAREBBE LA CONSEGNA A DOMICILIO! Che aspetti,chiamami!
  • Segnalatore di parcheggio – rif. RR 7/16 – stato L (libero) - segnalatore di parcheggio visivo per automobili ed autocarri.- l'idea consiste di un segnalatore visivo, tipo 3" stop di frenata, con incorporata una lettera (P) formata da led di colore blu a luce fissa, serve come indicatore di parcheggio, vanno inserite sui laterali della stessa struttura a fianco della (P) delle piccole frecce a led di colore giallo o arancione, quale indicano a luce intermittente sia per parcheggiare a Dx o parcheggiare a Sx in modo che il guidatore dell'autovettura che vi precede possa essere avvertito del vostro parcheggio ed evitare che non diano spazio per parcheggiare, inserendosi troppo vicini nella parte posteriore della vostra auto, per poi evitare discussioni. il tutto deve essere collegato nel sistema elettrico delle frecce indicatrici esistenti, con un interruttore di comando davanti alla plancia, e che si possa attivare nel momento di parcheggiare. Il tutto dovrebbe essere posizionato nell'interno dietro il vetro posteriore ed essere venduto come kit per qualsiasi automobile, autocarri, ecc. ecc.
  • Palla con buchi per lavatrice <cm67> - rif. MC 7/16 – stato L (libero) - desidererei che sul mercato creassero una palla bucherellata di gomma morbida di circonferenza circa 30 cm che potesse contenere gli indumenti che possano entrare in lavatrice, così da non potersi confondere con altri indumenti. Questa palla potrebbe essere utile per le case di cura per anziani che hanno lavatrici enormi e cosi gli indumenti dei pazienti non si confondono o si scambiano con gli altri. Ognuno avrebbe la sua palla contenitrice.
  • Spazzofricio ; rif. GA 7/16 a – stato L (libero) - salve,da tempo io e mia madre stiamo pensando ad uno spazzolino che possa avere all'interno del manico uno spazio vuoto per il dentifricio e collegato con la base delle spatole. Grazie ad un bottone o stantuffo si deve poter erogare la giusta dose di dentifricio; cosicché una volta finito si possa poi provvedere alla sostituzione dello spazzolino (per una corretta igiene orale secondo i tempi consigliati) e alla ricarica del dentifricio. In questo modo ci sarebbe un risparmio dei materiali che potrebbero anche essere biodegradabili; si potrebbe pensare a confezioni monouso per ristoranti e potrebbe essere un aiuto per quanti utilizzano solo un arto e per i bambini che da piccoli pasticciano un po'.
  • Agendario ; rif. GA 7/16 b – stato L (libero) - salve, ho in mente un calendario da parete da utilizzare come agenda. Ci deve essere la base rigida che si appende a quadro come qualsiasi calendario; su questa base vanno poi poste delle tasche nominate ad esempio "da ricordare", " da fare", "da pagare"... Un blocchetto di post it o cartoncini, una tasca per una penna appesa ad un filo e un calendario a spirale a forma di quaderno sul lato. Si possono creare vari stili e temi per venire incontro alla più vasta e varia clientela possibile. Non è un'agenda non è un calendario è l'agendario!
  • Bottiglia fastfresh.x ; rif. ML 7/16 – stato L (libero) - salve... vendo idea per realizzare una bottiglia che messa in frigo si raffredda in minor tempo rispetto alle bottiglie esistenti in commercio, con anche altre idee di "marchingegni" per aumentare la velocitá di raffrescamento.
  • Macchina eolica verticale a levitazione magnetica ; rif. MM 7/16 – stato L (libero) - trattasi di eolico verticale con ubicazione del/i generatori a terra nella base autoreggente del palo o traliccio. Il rotore è galleggiante ed è sorretto da un sistema a magneti permanenti. E' stato realizzato già il prototipo dell'impianto completo di rotore funzionante; l'albero di trasmissione, alla base, ha una corona dentata a cui si possono accoppiare più generatori. Le caratteristiche principali sono la stessa ubicazione a terra dell'apparato produttivo e la capsula che contiene i magneti reggenti il rotore.
  • SCHIARIMENTO PELLE DA SCURA A CHIARA ; rif. RP 6/16 – stato L (libero) - non e'una bufala. Sono rimasto marchiato nel braccio destro. Casualmente ho trovato il modo di sbiancare la pelle in modo indelebile e perpetuo. Cordiali Saluti.
  • Testi out look whtapp in modalità traduzione ; rif. AN 6/16 d – stato L (libero) – possibilità di scrivere direttamente nel testo in modalità di traduzione senza dover accedere a siti di traduzione. Cessione concordata visione gratuita. (rif. inventore nicla21zerosei rif 4/2016 IE)
  • Codice file "filo d'arianna" per cancellare file dalle reti ; rif. AN 6/16 b – stato L (libero) - il file (qualsiasi formato) che nasce in modalità "filo d'Arianna" viene bollato con cod mail + ora e postato solo su reti che gestiscono tale modalità ad per ogni rete si aggiunge cod rete + ora, se viene spostato si aggiunge cod rete + ora, a richiesta cancellazione del creatore file viene cancellato in sequenza. (Rif. inventore nicla21zerosei 2/2016 IE). Cessione condizionata visione gratuita.
  • Codici ad onde sonore a barre per prezzare ; rif. AN 5/16 a – stato L (libero) - invenzione per grandi magazzini etichette ad onde sonore per i prodotti che permettono di essere sentiti automaticamente alle casse senza dover far passare i prodotti lasciandoli nel carrello al solo passaggio carrello la cassa intercetta onde ed emette scontrino. Buonasera ho appena inserito annuncio Nicoletta Antonello codice a barre sonore.

  • Generatore elettrico gravitazionale ; rif. SX 6/16 – stato L (libero)- desidero contatti con azienda seria disposta a realizzare un prototipo di generatore elettrico che sfrutta un pendolo orizzontale. Astenersi curiosi e ciarlatani.
  • Scarpa estiva convertibile ; rif. AS 6/16 – stato L (libero) - ho una idea per realizzare una scarpa estiva (sandalo, running, trekking, sport e tempo libero SL) che come per magia, attraverso una semplice operazione diventa impermeabile. Inserzione rivolta preferibilmente ai grandi marchi di calzature sportive internazionali e per le grande industrie multinazionali.
  • Facylity ; rif. PT 5/16 – stato L (libero) - salve! Appendere i calzini per quanto mi riguarda spesso richiede molto tempo,a questo proposito spesso usiamo uno strumento rotondo con le pinze che permette di raggruppare i calzini, a questo proposito ecco l' idea che migliora quella esistente!!! appendino per asciugare i calzini, con facilità gioia e gloria, facilità perché privo di pinze, gioia perché colorato e gloria perché con un movimento diverso può essere portato da fuori a dentro e appeso al termosifone e nella gloria aggiungo con materiali eco e riciclati nel rispetto di madre Natura. La mia visione mi mostra un quadrato esterno e uno interno collegati con delle catenelle morbide, per ognuno dei quattro lato un foro dove verrà agganciata la catenella che insieme ne formeranno quattro  una per lato, a  loro volta si congiungeranno al centro mantenendo l' equilibrio dell' oggetto e in cima il gancio per essere appeso, che sarà  a chiusura completa per garantire all' oggetto che, nonostante il vento, rimanga appeso. L' originalità dell' oggetto è quella di non avere le pinze e di poter essere agganciato al termosifone in maniera piatta. Ora come agganciare le calze senza pinze? In maniera sicura e semplice? Ogni lato del quadrato avrà una parte centrale e ai lati di questo (pensiamo a un tubo) ci saranno delle fessure uniche per tutta la lunghezza del lato saranno interne ed esterne per consentire di mettere più calzini una volta messe le calze questi due  fessure avranno una piccola rondella che  permetterà a queste due lunghezze laterali di unirsi al tubo centrale e fissare bene i calzini, questo per evitare che le calze cadano. Spero che si capisca! Per potersi trasformare da appendino asciuga calzini esterno a interno, basterà far passare il gancio che sostiene facylity sotto il lato corto del quadrato che in questo caso rimarrà aperto e sarà come un gancio di una cruccia. Questo è facylity, possiamo insieme renderlo migliore.
  • Metodo e sistema meccanico per la conversione del peso in energia elettrica ; rif. GT 5/16 – stato L (libero) – domanda di brevetto in corso
  • Biglietto antiscippo ; rif. NA 5/16 – stato L (libero) - ho in mente un biglietto antiscippo sa utilizzare sui mezzi pubblici. Non sono esperto di elettronica. Qualcuno mi potrebbe dare una mano?
  • Sali e scendi auto con Parapioggia ; rif. RS 5/16 – stato L (libero)
  • app & gaming ; rif. LR 5/16 – stato L (libero) - ho in mente un gioco di sport che potrebbe rivoluzionare il mondo del gaming e che sono sicuro possa diventare virale. Ho fatto un'indagine e su un campione di 100 giocatori 83 hanno risposto che sarebbe straordinario. Cerco investitori seri e motivati che valutino le idee e la loro fattibilità.
  • GRATTA SOSTA ELETTRONICO ; rif. LCM 4/16 – stato L (libero) - CERCO SOCIO PER SVILUPPARE SISTEMA ELETTRONICO DA APPLICARE AL GRATTA SOSTA ELETTRONICO.
  • Additional device for cellphones/ smartphones ; rif. TR 4/16 – stato L (libero) - that saves a lot of money.... for cellphone manufacturers.
  • Guadagna spazio x cucine a gas libere ; rif. GF 4/16 – stato L (libero) - questa invenzione vi permette di avere più spazio intorno alla vostra cucina a gas, potrete appoggiare o preparare cibi senza spostarvi dai fornelli. All’occorrenza è collocabile anche su frigoriferi e lavatrici.
  • Pannelli solari per cellulare e Pc ; rif. IL 4/16 – stato L (libero) - mi stavo chiedendo se fosse possibile realizzare dei micropannelli da inserire su uno smartphone o su un Pc per ricaricarli, con relativa App che ne regolamenti l'accensione e lo spegnimento. In tal modo non sarebbe più necessario portare con sè carica batterie portatili.
  • Quarto stop luminoso ; rif. DT 4/16 – stato L (libero) - vorrei proporre un quarto stop luminoso anteriore per auto credo sia molto utile per chi ci viene da destra o sinistra o posteriormente far capire che stanno frenando.
  • Penna elettro scrittura ; rif. CG 4/16 c – stato L (libero) - penna per scrivere elettricamente su carta copiata per rendere effetto a caldo sulla carta o documento o firma o per disegnare. effetto a caldo elettro.
  • Locazione porta chiavetta per p.c. non più esterna ma interna inseribile ; rif. CG 4/16 b – stato L (libero) - inserire la chiavetta p.c. non più rimanendo esterna al p.c. ma in un loco interno a pressione dove la chiavetta stazionerebbe onde evitare rotture e la perdita o stacco involontario quando si è in viaggio o esterni. Possibili variabili.
  • Casco antirottura collo ; rif. LG 4/16 – stato L (libero) - ho sognato un casco Anti rottura collo un’invenzione da provare, serve solo giubbotto e casco.
  • pc sempre ; rif. PB 4/16 – stato L (libero) - salve a tutti, ho inventato un idea per far raffreddare il pc portatile e mai più spegnimenti fastidiosissimi …
  • Lamette da barba pulite in un click; rif. GG 3/16 – stato L (libero) - idea per poter pulire le lamette da barba difficoltose a pulirsi dai peli residui tra le lame.
  • App gaming e utility ; rif. GC 3/16 – stato L (libero) - ho in mente alcune app per gaming ed utility in multilingue. Ho appena iniziato ed ho già riscontri positivi. Cerco investitori seri e motivati che valutino le idee e la loro fattibilità.
  • LIMITE DI VELOCITA' GPS ; rif. OG 3/16 – stato L (libero) - può essere utile in strade provinciali e anche cittadine dove i limiti di velocità cambiano continuamente, si potrebbe tramite GPS mandare un segnale all'auto che percorre una strada diciamo con limite di 50KM orari e far in modo che l' auto avendo una centralina montata a bordo non superi quella velocità anche se si va a tavoletta e magari anche con un segnale acustico.
  • Brevetto digitale Agid ; rif. MV 3/12 – stato L (libero) - BASTA FARSI FREGARE L'IDEA. Quante volte avete avuto idee o progetti che pubblicati o esposti corrono il rischio di essere sfruttati da altri soggetti ? Per evitare questo rischio ci sono solo 2 soluzioni. Brevettare ? Costa tra i 2.000 e 5.000 eur + spese amministrative, Siae ? Costa 135 eur ma detiene provvigioni altissime a vita sulla MIA IDEA/PROGETTO. Altra alternativa, è Certificazione Agenzia per L'Italia Digitale Presso la Presidenza del consiglio dei ministri (Agid) fatta da un certificatore autorizzato con validità ed efficacia legale. Chiamiamolo volgarmente un brevetto digitale. Solo per i primi 30 che mi contatteranno, provvederò a fargli ottenere tale certificazione scontata. SCRIVETEMI, grazie a tutti.
  • CICCA BIG BABLE GUARISCE LA GENTE ; rif. VC 3/16 – stato L (libero) - salve sono Carlotta, potete inventare una cicca, una bigbable al gusto menta e limone, che guarisce la gente di varie malattie del tipo tumori, malattie rare, malattie mentali psichiche, ecc... Potete inventare anche una cicca bigbable al gusto ciliegia e rosa che fa rimanere incinta le coppie che fanno fatica ad avere bambini, anche per le ragazze single adulte.
  • Applicazione generatori eolici : rif. RC 3/16 – stato L (libero) - in cosa consiste la mia idea?.Con una applicazione ai generatori eolici di media e grande capacita, fare guadagnare a questi una percentuale di oltre il 30% nella produzione di energia elettrica con la spesa di qualche migliaia di Euro , grazie
  • Motore magnetico gravitazionale per la produzione di energia elettrica ; BA 3/16 – stato L (libero) -salve a tutti, vorrei proporre all’attenzione di tutti voi questo motore che ho già progettato ………. e cominciato a costruire (la parte dove opera la gravità è finita). Avrei desiderio di affiancarmi ad altre persone interessate a questo tipo di realizzazione, ho solo una richiesta, devono essere più vicini a Firenze e magari avere attrezzature meccaniche per la realizzazione di questo motore. Vi ringrazio per l’attenzione, attendo vostre notizie.
  • Parcheggio auto mobile ; BF 2/16 – stato L (libero) - come raddoppiare (forse di più) il parcheggio delle auto.
  • Sistema sicurezza acqua gas ; rif. MB 2/16 – stato L (libero) - vi contato della Sardegna, Sassari, ho una mia invenzione, è già elaborata e in opera  e prodotta su cartaceo per poterla  depositare  uff.  brevetti, purtroppo non ho la  possibilità finanziaria per poterla depositare. La mia invenzione consiste nell'intercettare il flusso del gas e dell’acqua in un locale abitativo o commerciale mentre vengono abbandonati per periodi brevi o lunghi. Cordiali saluti.
  • Telecamera Telescopica per Auto ; BG 2/16 – stato L (libero) - Um telecamera o adattamento dell'esistente ( fronte e retro ) che esca come una vecchia antenna radio per assicurarsi uscita sicura dal garage dal parcheggio etc. senza essere obbligati ad uscire con mezza macchina per vedere se arriva qualcuno.
  • Farina a basso contenuto calorie ; rif. SL 2/16 – stato L (libero) - UM uso alimentare idea: cento grammi di farina da pasta o da panificazione sono circa 360 calorie, sarebbe bello trovare un sostitutivo, magari con metà calorie.
  • Macchina per erogare gratta e vinci scegliendo il numero ; rif. SS 2/16 – stato L (libero) - ho una tabaccheria dato che i clienti chiedono sempre il numero del gratta e vinci vorrei provare ad inventare un macchinario capace di erogare con una schermata frontale digitando il numero che si desidera illuminato se non si illumina significa prodotto esaurito.
  • Il caffè dal cellulare ; rif. BV 1/16 – stato L (libero) - nuovo con una marcia in più il cellulare che fa il caffè .L'unico …
  • Motore ad energia senza consumi ; rif. BF 1/16 – stato L (libero) - sviluppare un motore ad energia senza consumi.
  • Sunpowercar ; rif. SV 1-16 – stato L (libero) - Progetto che prevede la costruzione in serie di auto ibride con alimentazione ad energia solare, elettrica di rete e motore termico di emergenza. La novità principale consiste nella particolarità della concezione meccanica/elettrica/elettronica. Il progetto è da sviluppare con la partecipazione di professionisti ai vertici nelle rispettive competenze.
  • Sicurezza stradale ; rif. ZM 1/16 – stato L (libero) - pensavo d’applicare degli ammortizzatori ai sedili delle auto per attutire il colpo in caso di scontro frontale. Poi pensavo anche a luci stop più forti secondo l'intensità della frenata.
  • Carica intelligente ; rif. TB 1/16 – stato L (libero) - Salve, volevo proporre un'idea, che sia utile x salvaguardare le batterie degli smartphone e tablet dal surriscaldamento della carica notturna e risparmiare qualcosa anche sulla bolletta elettrica, la stragrande maggioranza di tutti i possessori di dispositivi portatili, lascia durante la notte sotto carica il proprio dispositivo che nel giro di 3 / 4 ore al massimo completa la carica stessa, ciò significa che x almeno altre 3 o 4 ore il dispositivo consuma corrente inutilmente e oltretutto la batteria si surriscalda molto aggravato sulla durata della stessa. Io ho in mente un nuovo modo di caricare la batteria. Utilizzato un'applicazione che disattiva completamente il dispositivo dalla corrente elettrica, l'utente può stabilire dalla app stessa quando deve ripartire la carica (considerando che rimanendo 3 ore senza corrente con Wi-Fi abilitata qualcosa di carica si consumi) ecco che l'utente può stabilire che magari al 95 % l'app di gestione carica si riattiva completando nuovamente la carica, cmq l'utente può personalizzare tutto dalla app stessa. Spero che sia interessante,  l'applicazione potrebbe essere implementata direttamente nel sistema operativo di qualsiasi dispositivo anche notebook. Grazie per la possibilità, spero sia utile......