Home Liste inserzioni 4-invenzioni e idee da sviluppare Lista invenzioni e idee da sviluppare 2018
invenzioni e idee da sviluppare 2017-2018-2019

4 - Lista invenzioni e idee da sviluppare 2017-2018-2019

Su questa lista chiunque può lanciare gratuitamente delle idee destinate ai  potenziali inventori che vogliano realizzarle

Chi è interessato a sviluppare una o più di queste idee-invenzioni  e desidera maggiori informazioni mandi una mail a info@brevettidopo.it

4 - Lista invenzioni e idee da sviluppare 2019

  • Ruota Frangi Flutti e Flussi ; rif. TP 2/19 – stato L (libero) – una < Ruota Frangi Flutti e Flussi>, poiché lavora indifferentemente con l'eolico e immersa nell'acqua, producendo energia elettrica ad alto voltaggio, gratuita. Se a qualcuno interessa, sono disposto a mostrare il prototipo funzionante e tutte le molteplici dettagliate applicazioni alle quali si può adattare.
  • Tappo bottiglia no attak ; rif. LF 1/19 – stato L (libero) - salve a tutti mi chiamo Luigi, e da quando ho messo su famiglia, non ho mai sopportato che i miei figli andassero in frigo e si attaccassero alla bottiglia per bere..... e' proprio da qui che mi si e' accesa la lampadina. Ho prototipato un tappo che va inserito nelle bottiglie e che serve proprio per non fare attaccare nessuno con la bocca direttamente alla bottiglia. Sicuramente e' da migliorare ma l'idea e' quella. Sto cercando qualche azienda che mi produca il tutto in plastica . Se volete potete contattarmi per un appuntamento e parlarne. Io sono dalla Sicilia...........

4 - Lista invenzioni e idee da sviluppare 2018

  • Reggiseno tiralatte ; rif. MM 12/18 – stato L (libero) - la mia ide consiste in un reggiseno per le neomamme in allattamento con dei cuscinetti l'interno termoriscaldati in modo tale da favorire la montata lattea con un timer predefinito ed un sistema di raccolta simil "drenaggio" con sacche di raccolta termorefrigerate sterili per il latte materno
  • rompiguscio ; rif. RS 11/18 – stato L (libero) - è' uno schiaccianoci particolare (prototipo già realizzato e perfettamente funzionante) che si adatta da solo alla grandezza di qualsiasi tipo di noce e riesce a romperne il guscio senza frantumarne il contenuto. Per di più è molto più sicuro di quelli tradizionali che a volte ledono le dita al cedimento del guscio quando questo è troppo duro. Cerco qualcuno che mi aiuti a metterlo in produzione.
  • Ruota frangi flutti e flussi ; rif. TP 11/18 – stato L (libero) - ho inventato una specie di elica, che ho denominato " ruota frangi flussi " poiché lavora in modo equivalente sia con la forza eolica che immersa nell'acqua, oltre ad essere funzionale posizionata in modo verticale oppure orizzontale rispetto le forze della natura che la alimentano. Le sue dimensioni possono essere varie a seconda del servizio per cui viene usata ... ( ovvero, da pochi centimetri di diametro, per fare roteare un alternatore d'auto, ai 20/30 per la ricarica delle batterie di diversi natanti, fino a raggiungere misure maggiori, 40/50 --- 70/80 cm, per barche o panfili di una certa portata. Diversamente dall'elica comune, la mia ruota frangi flussi d'aria o flutti d’acqua, non si avvita nell'aria, ma la spezza, l'impatta, traendone una forza rotativa potente, molto superiore ad eliche della stessa misura. Se interessa, contattatemi info@brevettidopo.it in modo da prendere accordi circa la presentazione dei disegni del progetto ed il prototipo in questione. Distinti saluti.
  • Produco corrente senza acidi e senza movimento ; rif. VD 10/18 – stato L (libero) - 09-10-2018 riesco a produrre corrente senza acidi senza movimento solo con acqua riesco a caricare batterie per accendere lampadine.
  • AUTO SENZA RUOTE ; rif. DE 8/18 – stato L (libero) - da brevettare, cerco tecnico brevettuale con compenso a percentuale sulla vendita del Brevetto.
  • Motore a pistoni solidali 2 tempi ; rif. SR 7/18 – stato L (libero) - ho ideato questo motore per il quale ho fatto domanda di brevetto. sostanzialmente è un motore a 2 tempi al quale ho eliminato le criticità tipiche di tale motore (inquinamento e alimentazione a miscela). Tale motore può funzionare sia a benzina che diesel, non necessita di circuito di raffreddamento e di lubrificazione ed è naturalmente sovralimentato. Composto dalla ripetizione di più parti semplici. Una relazione ed un filmato sono visibili alla pagina facebook motore a pistoni solidali.
  • Riciclacqua ; rif. IG 7/18 – stato L (libero) - ho un idea per un invenzione che permette di riutilizzare l'acqua già usata in casa x ulteriori utilizzi. Ciò comporterebbe meno spreco di un bene prezioso come l'acqua e un risparmio in bolletta.
  • Sistema di anti-abbandono del bambino in automobile ; rif. cronologico MA 4/18b – (rif. inventore AM03/34) - allo stato attuale la tecnica è intervenuta con dispositivi segnaletici acustici, lumino-si e meccanici tendenti a rammentare al conducente dell’automobile di avere a bordo un bambino. Quando detti dispositivi diventano costanti e abitudinari, il cervello u- mano può ignorarli per circostanze sconosciute. Per ovviare alla carenza del cervello umano, la presente ideazione adotta un con-venzionale dispositivo radioelettrico alfa in grado di rilevare la presenza del bambi-no nell’abitacolo dell’automobile. Il dispositivo alfa entra in funzione all’avviamen-to del motore dell’automobile e il motore si arresta solo con l’assenza del bambino a bordo sia sveglio che addormentato. Dopo trenta minuti primi di sosta dell’automobile con motore acceso e bambino a bordo, il temporizzatore beta provvede alle seguenti operazioni: a) di regolare la temperatura dell’abitacolo a 26°C; b) di accendere il clacson e le luci intermittenti per localizzare il bambino; c) di inviare un predefinito avviso gsm al conducente del bambino; d) di inviare una predefinita richiesta gsm al pronto soccorso sanitario con “geolocalizzazione di bambino abbandonato in automobile”. La presente ideazione forma un primario oggetto di sfruttamento per le 14 principali industrie automobilistiche del mondo. La produzione mondiale del 2016 è stata di 74 mln di automobili. L’inventore è propenso di cedere in vendita lo sfruttamento dell’ideazione in tutti Paesi convenzionati al brevetto internazionale. L’inventore richiede un relativo premio simbolico di venti milioni di euro. Tutti gli oneri ineren-ti brevetti, tasse governative nazionali e internazionali e spese di transazione sono a carico dell’acquirente. Il brevetto per invenzione industriale deve essere intestato al nome e cognome dell’inventore.
  • Motore a pistoni solidali 2 tempi – rif. RF 5/18 – stato L (libero) - buongiorno ho ideato un nuovo tipo di motore a scoppio su base 2 tempi per il quale ho fatto domanda di brevetto. vorrei avere la possibilità di ricevere feedback per decidere come muovermi e possibilmente contattare aziende che sviluppano motori per capire se l' idea è valida oppure no ed eventuali sviluppi e contatti. al momento ho creato una pagina facebook che si chiama motore a pistoni solidali 2 tempi dove è visibile un filmato ed una relazione sul funzionamento ma ho avuto pochi riscontri per questo sono alla ricerca di altri canali di comunicazione. potete aiutarmi ?

  • Anello cashfake : rif. SRF 05/18 –rif. inventore FRS 05/18 – stato L (libero) - Cessione condizionata alla compartecipazione del brevetto e al suo sfruttamento - Si tratta di un anello naturalmente con varie misure come in tutti gli anelli normali, dove sporge una fine spugnetta già utilizzata nelle penne che sfruttano il contatto con la banconota per segnalare se risulta falsa o no. Avendo l'anello al dito mentre si strusciano le banconote si può rapidamente capire se una banconota e falsa o meno allo stesso modo di quando viene passata la penna per la verifica delle banconote. Questo oggetto e utile per gente che lavora di fretta e maneggia spesso banconote, ad esempio corrieri, cassieri ecc.. Cerco gente che lavori con me in questo progetto per definirlo nei minimi dettagli perché molto utile.
  • Colazione sempre pronta ; rif. DSS 4/18 – stato L (libero) - si tratta di un idea che sfrutta un processo produttivo per far si che un tipo di colazione, già largamente utilizzato dalle famiglie italiane ma per ovvie ragioni da consumarsi prevalentemente subito, possa essere invece confezionato, trasportato e consumato in qualsiasi posto e ora si desidera. Inoltre questa idea può invogliare le famiglie a far fare uno spuntino a scuola ai propri figli più sano rispetto alle solite brioche confezionate e piene di emulsionanti.
  • Eliminazione dei tubetti di plastica dentifricia ; rif.DNAS 2/18 – stato L (libero) - genericamente laviamo i denti tre volte al giorno con della pasta dentifricia che si trova in tubetti di plastica che a loro volta in scatole di cartone, quindi oltre ad avere dei consumi eccessivi di quantità di prodotto ogni volta che laviamo i denti, perché o ne mettiamo in abbondanza sullo spazzolino o perché ci cade un po' di prodotto e anche perché non si riesce mai a esaurirne il contenuto dal tubetto, abbiamo una cosa molto importante che non riusciamo a capire, l'eccessivo consumo di tubetti di plastica insieme a scatole di cartone plastificato, quindi si potrebbe inventare o meglio modificare lo stato della pasta dentifricia in un prodotto tipo del chewingam in formato di confetti monodose in scatole di cartone riciclato così avremmo un risparmio sullo spreco della pasta dentifricia e un risparmio ecologico, non avendo tanti tubetti di plastica da smaltire che si aggirerebbero in circa 800000000 all'anno solamente in Italia, che si smaltirebbero in indifferenziata e con costi gravosi nello smaltimento e maggiormente per la salute. Si potrebbero mettere a punto dei contenitori che distribuirebbero le capsule una per volta, che appena messe in bocca a contatto con la saliva si scioglierebbero diventando pasta da poter lavare i denti come una normalissima pasta dentifricia. Spero di poter essere stato utile ai fini del risparmio, per la salute, l'ambiente e anche economico per i consumatori. A disposizione per dettagli, grazie.
  • Avvisatore distanza di sicurezza ; rif. AA 1/18 – stato L (libero) - Pannello LED per cruscotto posteriore auto. Distanziometro laser misura distanza veicolo che segue. Il dato viene inviato a un piccolo computer che riceve anche la velocità attuale e paragona distanza e velocità con database delle distanze di sicurezza minime per ogni data velocità. Se la distanza del veicolo che segue è inferiore a quella di sicurezza per la velocità attuale, il pannello LED avvisa il veicolo che segue affinché rallenti.


4 - Lista invenzioni e idee da sviluppare 2017

  • Pneumatici sicuri ; rif. GP 12/17 – stato L (libero) - si tratta di un’idea da sviluppare e realizzare nel settore automobilistico e della sicurezza stradale riguardante i pneumatici che, se realizzato e omologato dalle motorizzazioni, sarebbe obbligatorio montare sulle autovetture. Mi rivolgo a tutti coloro che hanno buone possibilità economiche per la sua realizzazione, sopratutto alle ditte costruttrici di pneumatici, è una idea che se realizzata può portare enormi guadagni.
  • Box dog ; rif. PG 12/17 – stato L (libero) - si tratta di un box di stazionamento momentaneo per cani quando si va in albergo, ristorante, supermercati, ecc... Cerco investitori interessati a sviluppare la mia idea che ritengo molto interessante e non ancora presente nel mondo quindi di grande convenienza ritengo che sia una grande opportunità.
  • community 3.0 ; rif. FM 12/17 – stato L (libero) - salve, community 3.0 , e` un sitema costruito attorno al singolo  individuo al fine di garantire una maggior sicurezza in termini di incolumità fisica. L`idea nasce dalla volontà di soddisfare un importante bisogno della società di oggi, infatti sempre più spesso sentiamo parlare di aggressioni, rapine e quant`altro... Questo sistema andrà a sensibilizzare il punto sicurezza rendendo le persone più consapevoli dell`importanza della collettività. UN SISTENA ADATTO A TUTTI. POSSIBILITA` DI IMPORTARLO IN OGNI PAESE DEL MONDO. Cessione completa. Cessione condizionata. Visione assistita.
  • Profumi dei cibi ; rif. VC 11/17b – stato L (libero) - salve sono Carlotta vorrei realizzare una linea di profumi ispirandosi ai profumi dei cibi - Un profumo al gusto chetciap pepe - Un profumo al gusto datteri cumino - Un profumo al gusto coca cola bergamotto -Un profumo al gusto limone timo - Un profumo al gusto chinotto cannella - Un profumo al gusto caffellatte - Un profumo al gusto marmellata fragola.
  • Profumi di giornata ; rif. VC 11/17 – stato L (libero) - salve sono Carlotta o un idea vorrei inventare una linea di profumi per ambienti che senti nell’arco della giornata: 1 profumo al gusto caffellatte Briosce ; 2 profumo toste marmellata ai frutti di bosco ; 3 profumo pop corn dolci 4 profumo al gusto tisana.
  • Non lo so ; MC 10/17 – stato L (libero) - sarebbe un dispositivo per le gatte negli ultimi giorni che dovrebbero  partorire, che sono circa 5, evitando a noi allevatori  di curarle giorno e notte. Esistono razze come gli exotic shorthair che se l’uomo non interviene muore tutta la cucciolata. L idea sarebbe un piccolo aggeggio innocuo e leggero da posizionare alla gatta solo per pochi giorni ed un braccialetto per l’uomo che riceva dei segnali sonori e altro al momento delle contrazioni della gatta. Grazie MC.
  • BASTONE ; rif. BE 10/17a – stato L (libero) - la mia idea (non brevettata) è quella di una bastone per il recupero di oggetti che si trovano in posizione difficile da raggiungere. Un oggetto di materiale plastico, dotato di sufficiente flessibilità,  e di un gancio finale ricurvo, a punta arrotondata, in ferro dolce, (così si assicurerebbe sia la resistenza della punta, sia il fatto che non ci si possa ferire, anche involontariamente, con essa), si potrebbero raggiungere facilmente anche gli angoli più nascosti. Esso, inoltre, sarebbe facilmente allungabile per mezzo di apposite prolunghe, oppure si potrebbe costruire in maniera telescopica, un po’ come già ora si fabbricano quegli oggetti, tanto usati dalle massaie, dove si monta il panno per togliere la polvere. Posso fornire un disegno. Valuto qualsiasi proposta.
  • PORTACENERE ; rif. BE 10/17b – stato L (libero) - la mia idea (non brevettata) è quella di un portacenere portatile, che permetterebbe, agganciato alla cintura dei pantaloni per gli uomini, o portato nella borsetta per le donne, di avere sempre a disposizione un posto dove gettare rifiuti come cicche di sigaretta, gomme americane, pezzettini di carta, ecc. senza dovere cercare il più vicino cestino dei rifiuti o, peggio, buttarli direttamente per terra. Esso potrebbe essere costituito di vari materiali (io pensavo alla plastica, oppure anche in tessuto, magari con una parte interna rivestita in plastica in modo da potervi spegnere direttamente le sigarette accese), con chiusura tramite cerniera (ma si potrebbe anche adottare una chiusura a pressione, magari con bottoni a pressione). Posso fornire un disegno. Valuto qualsiasi proposta.
  • SIRINGA ; rif. BE 10/17c – stato L (libero) - la mia idea (non brevettata) è quella di una siringa con il tappo che, anziché essere gettato via come normalmente accade, possa assieme alla siringa stessa, essere riutilizzato più volte. Esso sarebbe costruito in materiale plastico e flessibile, un po’ come quelle specie di stantuffi che si utilizzano negli ospedali (e che si vedono in televisione) nei macchinari per la respirazione artificiale. Esso avrebbe un foro in cima per far uscire l’ago e, durante l’iniezione, verrebbe fissato al corpo della siringa stessa tramite delle stanghette che andrebbero ad essere fissate in appositi supposti sul quest’ultima. Posso fornire un disegno. Valuto qualsiasi proposta.
  • Spazzolino/scovolino a tre teste ; rif. SG 10/17 – stato L (libero)
  • Libro con gadget ; rif. BB 10/17 – stato L (libero) - vorrei fosse inventata per ogni libro scritto, la possibilità di riprodurre la musica citata nel momento stesso e i profumi di cui si parla.
  • Riduzione consumi 30% nei motori a combustione interna ; rif. AN 8/17 – stato L (libero) - l'invenzione abbatte di circa il 30% i consumi e le emissioni nocive in tutti i motori a combustione interna (benzina, gasolio ecc.) di tutti i tipi di veicolo (auto, camion, imbarcazioni ecc) migliorando efficienza e durata del motore. L'innovazione, oltre che a motori di nuova costruzione è applicabile come 'retrofit' ai veicoli già in circolazione. In motori di nuova costruzione l'innovazione non comporta aggravio di costi (eccetto ovviamente eventuali modifiche di linee di montaggio) mentre per quanto riguarda i veicoli già in circolazione l'ovvio costo per le modifiche è ampiamente compensato dal risparmio di carburante. Cessione completa. Visione in esclusiva.
  • Mani libere Altro ; rif. LMC 7/17 – stato L (libero) - salve ho inventato un aggeggio che entrerà nel 99 % delle case del mondooooooo.Se qualcuno fosse interessato mi contatti tramite info@brevettidopo.it . Cordialmente.
  • Scivoli elicoidali per uscite di emergenza ; rif. PR 6/17 – stato L (libero) - buona sera, vorrei proporre questa mia idea se fattibile. L'idea consiste nel costruire, oltre le scale di emergenza, uno scivolo a forma elicoidale, durante la costruzione di palazzine con piani superiori a 10 metri, in questo modo, durante qualsiasi evento come incendi o terremoti, ecc. ecc. , le persone possono evacuare in modo veloce. Questi scivoli si potrebbero far funzionare con aggiunta d’acqua in continuo che andrebbe ad immettersi in una piscina sottostante.
  • Dispositivo CBMC: rilevatore di effrazione o scasso dell'automobile ; rif. NC 7/17 – stato L (libero) -  il dispositivo CBMC rileva ogni qualsiasi tentativo di effrazione o scasso ai danni dell’auto ed istantaneamente effettua una telefonata al proprietario avvisandolo in tempo reale, mettendo così in fuga il ladro. Questo sistema si basa su un semplice strumento elettronico dotato di dispositivi telematici. A differenza degli attuali sistemi di allarme per auto il dispositivo CBMC può essere installato su qualsiasi autovettura o mezzo di trasporto ed è estremamente economico. Non sarà necessario installare applicazioni per smartphone o ulteriori sistemi di sicurezza. Con CMBC la nostra auto sarà al sicuro per sempre. Non posso fornire ulteriori informazioni ma, chi interessato, può contattarmi tramite telefono o mail da richiedere a info@brevettidopo.it
  • Una rete di protezione per bambini piccoli ; rif. CA 7/17 – stato L (libero) - la mia idea consiste in una rete in gomma, non so ancora se gonfiabile o meno, da issare attorno al letto per impedire al bambino di cadere e nello stesso tempo gli permetta di giocare in tutta libertà e sicurezza. La mia è solo un'idea, non saprei però se si possa realizzare e da dove partire.
  • Dispositivo CBMC: rilevatore di effrazione dell'automobile ; rif. NC 7/17 – stato L (libero) - il dispositivo CBMC rileva ogni qualsiasi tentativo di effrazione o scasso ai danni dell’auto ed istantaneamente effettua una telefonata al proprietario avvisandolo in tempo reale, mettendo così in fuga il ladro. Questo sistema si basa su un semplice strumento elettronico dotato di dispositivi telematici. A differenza degli attuali sistemi di allarme per auto il dispositivo CBMC può essere installato su qualsiasi autovettura o mezzo di trasporto ed è estremamente economico. Non sarà necessario installare applicazioni per smartphone o ulteriori sistemi di sicurezza. Con CMBC la nostra auto sarà al sicuro per sempre. Non posso fornire ulteriori informazioni ma, chi interessato, può contattarmi tramite mail o telefono scrivendo a info@brevettidopo.it _ The CBMC device: car failure or burglar alarm. The CBMC detects any attempt to jam or burden your car and instantly make a phone call to the owner by alerting you in real time, thereby killing the thief. This system is based on a simple electronic tool equipped with telematic devices. Unlike current car alarm ystems, the CBMC can be installed on any car or vehicle and is extremely economical. You will not need to install smartphone applications or additional security systems. With CMBC, our car will be safe forever. I can not provide more information but for those interested, you can contact me by email or call at info@brevettidopo.it
  • Scivoli elicoidali per uscite di emergenza ; rif. PR 6/17 – stato L (libero) - buona sera, vorrei proporre questa mia idea se fattibile. L'idea sta nel costruire, oltre alle scale di emergenza, uno scivolo a forma elicoidale, da farsi durante la costruzione di palazzine con più di 10 piani. Durante qualsiasi evento , incendi, terremoti, ecc. , le persone possono fuggire in modo veloce. Questi scivoli potrebbero funzionare immettendovi acqua che finirebbe in una piscina sottostante.
  • Abbattere i costi di lancio di satelliti e astronauti nello spazio ; Rif. ZD 6/17 – stato L (libero) - L'idea è questa: 1) Trovare una montagna con una altezza di  2500 m o più ,  fatta di materiale che garantisca stabilità nel tempo , in un area non sismica. 2) Perforare con un tunnel verticale detta montagna per una profondità di almeno 2200 m. 3) Posare una condotta in acciaio o materiale opportuno la parete cilindrica. 4) Nella parte sommitale  installare un sistema di chiusura ermetico che si apra solo con la maggiore pressione sottostante. 5) Inserire alla base la navicella da lanciare ed agganciarla al fondo. 6) portare in depressione, pompando fuori l'aria da tutta la colonna del "cannone" ( il ciò utilizzando volendo energie rinnovabili) sino a creare una depressione, proporzionata al peso della navicella e alla tipologia di carico. 7) sganciare la navicella che dovrebbe accelerare, in funzione del tipo di carico , da 8 g max per carico umano a centinaia di g  per carichi "robusti". 8) Nel caso di carichi umani si interverrà a mantenere l'accelerazione e quindi aumentare la velocità  con il pompaggio di aria compressa sulla parte inferiore del "cannone " o con sistemi a magneti (slegandoci quindi dai pericolosi combustibili). 9) La velocità finale dovrebbe permettere di avere una navicella che con una piccola quantità di carburante o altro di entrare in orbita. - Il costo di costruzione, supposto che lo scavo verticale costi poco più di quello orizzontale, dovrebbe essere di circa 2 miliardi di €  per lo scavo verticale , 500 milioni di € per quello orizzontale per accedere alla "culatta", 1 miliardo di € per gli impianti. Vantaggi : 1)  abbattimento dei costi del lancio delle navicelle. 2) utilizzo di fonti alternative. 3) minor pericolo e molti meno fallimenti di lancio. 4) minor inquinamento.
  • Foto sui muri ; rif. FR 5/17 – stato L (libero) - la mia idea era di proiettare le foto dal telefono sui muri come si faceva con le diapositive.
  • Paparazzi ; rif. PA 5/17 – stato L (libero) - il progetto consiste nel creare un'app (il cui nome potrebbe essere PAPARAZZI) dalla quale sarà possibile prenotare un fotografo, professionista o freelance, per farsi scattare foto. Grazie alla geolocalizzazione si potrà contattare il negozio di fotografia più vicino, oppure ne verrà creato uno ad hoc ( con un elenco di persone amanti della fotografia disponibili, dietro compenso, a fare foto). L'app prenderà in considerazione i luoghi di maggior turismo che però non offrono il servizio fotografico ( es. colosseo, torre di pisa) e permetterà di avere foto ricordo scattate professionalmente ad un prezzo vantaggioso, tutti potranno dunque avere un paparazzo personale. Successivamente le foto verranno pubblicate sulla pagina apposita sui social network (Facebook, Instagram) oppure stampate direttamente in loco. L'app servirà a rendere ogni momento memorabile, e tutti potranno sentirsi dei vip.
  • Canale di scolo per tergicristalli ; rif. AG 5/17 – stato L (libero) - salve volevo proporre una mia idea, avevo pensato ad un canale di scolo installato dentro il cofano della macchina in modo da poter raccogliere l’acqua e usarla per i tergicristalli o altro... una volta riempito basteranno dei piccoli forellini in cima in modo tale da non farlo riempire, questa sarebbe la mia idea semplice ma geniale così le persone non dovranno preoccuparsi di rabboccare l acqua ! Grazie mille distinti saluti.
  • Portachiavi con app antismarrimento ; rif. TS 4/17 – stato L (libero) - portachiavi che si possa collegare a un app del cellulare e che in caso di smarrimento dello stesso si possa ritrovare.
  • Controllo banconote ; rif. MC 3/17a – stato L (libero) - l'idea era di controllare le banconote false usando il telefonino. Con un costo basso semplicemente modificando/aggiungendo a qualcosa che tutti i cellulari già hanno.
  • Ruota di scorta no stop ; rif. MC 3/17b – stato L (libero) - l'idea che propongo riguarda la ruota di scorta , e non solo . Fermi per neve ,ghiaccio o per aver bucato/squarciato uno o più pneumatici ? Niente paura ! la mia idea è dotare l'auto di un sistema , pochissimo ingombrante , per poter continuare il viaggio.
  • Colla conduttrice corrente e termica ; rif. DC 3/17 – stato L (libero) - i lunotti delle vetture hanno filamenti per sbrinare il vetro dal gelo o dall’appannamento. Spesso a seguito di riparazioni, o con il tempo, i contatti si dissaldano dal vetro, questo accade su varie auto. Credo che in commercio non ci siano adesivi o colle adatte ad incollare questi contatti. Questa colla sarebbe un’ottima idea dato che nel mio lavoro spesso accade che i contatti si staccano, o per i clienti che chiedono la riparazione.
  • Sistema distribuzione corrente più efficiente ; rif. AN 3/17c – stato L (libero) - ho ideato un sistema di distribuzione della corrente elettrica più efficiente rispetto ai comuni fili in rame attualmente utilizzati. Il sistema risulta più efficiente e consente risparmi rispetto alla quantità di materiale utilizzato attualmente. Disponibile a cessione condizionata.
  • Generatore di energia elettrica più efficiente ; rif. AN 3/17b – stato L (libero) - ho ideato un generatore più efficiente almeno del 50% rispetto a quelli attualmente utilizzati. Disponibile a cessione condizionata.
  • Riduzione 30% consumi ed emissioni nocive ; rif. AN 3/17a - stato L (libero) - ho ideato un dispositivo che riduce di circa il 30% consumi ed emissioni nocive nei motori a combustione interna. Il sistema è applicabile a tutti i motori (auto, camion, imbarcazioni) e qualunque sia il tipo di alimentazione (benzina, diesel ecc.). Disponibile a cessione condizionata.
  • Pellicola adesiva per presbiti ; rif. LE 2/17 – stato L (libero) - salve,vorrei proporre un invenzione che migliorerebbe la vita a moltissimi di noi. Creare una pellicola, tipo quella di vetro adesiva che si utilizza per proteggere il display del cellulare, con varie  possibilità di gradazione che permettano, a noi presbiti, di non dover necessariamente indossare gli occhiali per leggere un messaggio​ o qualunque cosa appaia sullo schermo. Grazie! Fatemi sapere se già esiste. Distinti saluti.
  • Attrezzatura per il cane ; rif. TS 2/17 – stato L (libero) - si tratta di un oggetto che facilita la gestione del cane.
  • Amici ; rif. RV 1/17 – stato L (libero) - mi chiamo RV,sono italiano ma vivo in Olanda con la mia partner (Olandese) e i nostri 2 figli. Dopo tantissime ricerche fatte sul web sono giunto a voi con la  speranza che possiate aiutarmi nello sviluppare e commercializzare il mio progetto Amici. Si tratta di una mia idea che mi "ronza" nella testa da un po di tempo ma che non sono riuscito mai a mettere in pratica, visto la difficoltà che si incontra nel trovare uno sponsor/partner che creda nell`idea per poi concretizzarla. La mia idea consiste nella combinazione tra hardware e un`app oppure un software ed e` ideata per un pubblico compreso tra i 10...12 anni di eta` fino a tarda eta`, sia maschile che femminile. Vorrei gentilmente sapere come posso fare per poter realizzare il mio progetto. Ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.
  • Motore elettrico con magneti permanenti a batterie ; rif. GM 1/17b – stato L (libero) - motore elettrico con magneti permanenti in grado di generare grandi potenze con consumi limitati tanto da poter usare normali batterie al piombo senz'altro il miglior motore da trazione esistente
  • Skibike snowbike snowtrike ; rif. PR 1/17 – stato L (libero) - salve ho costruito una bici con 3 sci, che rispetto alla classica skibike (o snowbike), risulta molto più semplice da usare, anche per chi non ha mai sciato, in quanto avendo 3 sci (2 dietro collegati insieme e uno davanti), risulta molto stabile e semplice da imparare. In Italia sta prendendo sempre più piede questa nuova disciplina e sono sicuro che con questa idea si potrebbe fare un bel pò di soldini...
  • Brevetto Aayesh ; rif, DN 1/17 – stato L (libero) - distributore automatico a personaggio mobile, capace di far divertire i bambini.
  • Utilità manuale carrello oggetti supermercati ; rif. CF 1/17 – stato L (libero) -
  • Varie invenzioni di vari generi e tipi ; rif. FC 1/17 – stato L (libero) - si elencano varie invenzioni di oggetti e componenti innovativi: 1)varie macchine ed attrezzi da palestra 2)bici ginno palestra 3) attrezzo ginnico per acqua ( lago, fiume, mare ) 4)letto ospedaliero da casa anti decubito 5) climatizzatore  scaldante e refrigerante scantibatterico 6)composto inertizzanti per rifiuti in discarica  e ottenimento di energia in termovalorizzatore 7)carrozzina bimbo trasformabile: seggiolone,culletta, seggiolino auto, passeggino, girello, dondolino, primi passi, ovetto 8)nuovo  e rivoluzionario sistema di tergicristalli auto 9) nuovo esclusivo sistema paraurti auto 10)nuova esclusiva molletta da bucato 11)lettino da sole a dondolo  chiudibile e trasportabile 12) nuovo ombrellone regolabile e modificabile 13) nuovo e rivoluzionario rasoio da barba  usa  e getta 14) nuovo e rivoluzionario sistema di serratura multi chiave 15)nuova spina elettrica adattabile a tutte le prese internazionali 16)olio crema antifumo per smettere di fumare 17)nuovo guanto per raccolta frutta 18)nuovo sistema eolico di tipo micro eolico per produrre energia elettrica ovunque. ( case , campagna e strade ) 19)nuova chiusura lampo per gonne , maglie e pantaloni 20)water colse desistente trasformabile in bidèt 21)nuovo tipo di cassaforma resistente per C.C.A. Modellabile 22)piatto di carta che è anche copri piatto 23) piatto per feste e party 24)paletta USA e getta per pulire escrementi cane 25)Stampelle stabili 26) nuovo sistema igienico di chiusura lattine 27)scatola termica modellabile all'uso 28)sotto tacchi sostituibili 29)nuovo sistema di illuminazione strade carrabili 30) nuovo gira vite 31)auto elettrica ricaricabile a risparmio energetico 32) nuovo genere di lavatrice 33) nuovo tappo per bottiglie refrigeranti 34) vari giochi di società  per casa 35) Nuovo barbecue casa giardino. Sono un ingegnere ricercatore con numerose invenzioni e brevetti ricerco imprenditori e titolari di aziende che  posseggono la voglia di investire e credere nelle innovazioni, ho elencato solo alcuni brevetti  e non solo ne posseggo altri ma sono disponibile  anche a nuovi studi  richiesti e commissionati. Inviate vostra email al sito. Grazie Ing. ……….
  • Sensore bimbo ; rif. CM 1/2017 – stato L (libero) - salve io non sono un ingegnere ma solo una mamma.... la mia idea era quella di mettere dei sensori nei sedili posteriori delle auto,che rilevino il peso o/e il movimento e che si azionino a macchina spenta e con la chiusura dello sportello, questo per evitare le tragedie tipiche estive dovute alla dimenticanza del bambino in auto. Non so se mi sono spiegata bene o se questa idea/invenzione esista già, ma ho voluto ugualmente esporla, perchè questo è un argomento molto delicato e che da mamma mi tocca in particolar modo, grazie a chi leggerà Saluti mamma ……..
  • Vino afrodisiaco ; rif. TM 1/17 – stato L (libero) -
  • Olio-crema antifumo ; rif. BC 1/17b – stato L (libero) - si tratta di una crema-olio che in 15-30 gg. consente di eliminare il vizio del fumo e solo in rari casi che non lo elimina lo riduce del 50-70%.  Sono un Ingegnere Ricercatore, pertanto se qualche Industriale o Imprenditore desiderasse migliorare e ottimizzare la propria Produzione o rinnovarla con la Realizzazione di questo nuovo Prodotto Innovativo ed Esclusivo, può inviare una richiesta o comunicazione all'Indirizzo e-mail del sito. Si Ringrazia