Home Liste inserzioni 1-proposte da inventori di invenzioni e idee categorie IE informatica-elettronica-ecc.

1 - Lista proposte invenzioni e idee per titoli - Categoria IE informatica, elettronica ed elettrico in genere

Per fare nuove inserzioni andare su CONTATTI compilare i dati e inviarli oppure mandare una mail a info@brevettidopo.it

Per chi interessato a una o più di queste invenzioni  o idee e vuole contattare l'inventore deve mandare una mail  a info@brevettidopo.it

Leggenda stato inserzione: L (libero) invenzione o idea disponibile; P (contatto prenotato) invenzione o idea prenotata per contatto con l’inventore per eventuale trattativa per cessione, ecc. Se la trattativa andrà a buon fine l’invenzione o l’idea verrà eliminata dalla lista, se invece la trattativa non avverrà e non c’è stata nessuna presa visione dell’invenzione o idea questa tornerà in lista con stato L ( libero )

  • Condizionatore d’aria per piccoli abitacoli ; rif. AD 2/17 - trattasi di un condizionatore ad energia solare (autonomo) da inserire in piccoli abitacoli quale cabine veicoli, cabine balneari, piccole serre, ecc. Cessione condizionata.
  • Motore elettrico mai fatto ; rif. GM 1/17a – stato L (libero) - la migliore macchina elettrica mai studiata potente quanto si vuole non sviluppa calore consuma pochissima energia il mio prototipo anche se non perfetto pařte con una pila da 1.5 v.e l'ho provato fino a 24 v con pale di un ventilatore di 35 cm. E non scalda nulla. Cerco finanziatori.
  • Spina elettrica multipla per ogni tipo di presa elettrica ; rif. BC 1/17e – stato L (libero) - si tratta di una Spina elettrica multipla per ogni tipo di presa elettrica di tipo Internazionale. Sono un Ingegnere Ricercatore, pertanto se qualche Industriale o Imprenditore desiderasse migliorare e ottimizzare la propria Produzione o rinnovarla con la Realizzazione di Nuovi Prodotti Innovativi ed Esclusivi, può inviare una richiesta o comunicazione all'Indirizzo e-mail del sito. Si Ringrazia
  • Regolatore di velocità per motori AC a spazzole, ad avvio graduale automatico ; rif. BS 12/16 – stato L (libero) - ogni volta che il carico viene collegato o spento e poi riacceso, il dispositivo rileva automaticamente la sua presenza, avviandolo in modo graduale (soft start). Ciò consente di ridurre notevolmente la corrente di spunto richiesta dal motore, aumentando la vita delle spazzole e riducendo i disturbi "EMI" all'avvio. Regolazione della velocità tramite potenziometro, anch'essa regolata in modo graduale e con lettura digitale del valor medio (alta immunità di disturbi indotti sul potenziometro di regolazione). La velocità attuale viene modificata gradualmente fino al raggiungimento del nuovo valore impostato. Il risultato è una variazione fluida, non a gradino!  Funzionamento basato sul controllo di un TRIAC tramite semplice microcontrollore a 8bit. Il dispositivo funziona con qualsiasi carico resistivo od induttivo oltre 2000W. NON BREVETTATO.
  • Porta cellulare interattivo – rif. FA 12/16 – stato L (libero)
  • Salvadanaio personale elettronico ; rif. BF 9/16 – stato L (libero) – per ulteriori informazioni info@brevettidopo.it
  • Modem salva denaro ; rif. EA 9/16 – stato L (libero) - salve, vorrei sviluppare la mia idea, ovvero quella d'inventare un modem, ma con la particolarità d'avere uno spazio per monete e che funzioni a tot € l'ora (esempio 2€ 3 ore) come fosse quasi il calcio balilla che per giocare occorre inserire monete nella gettoniera. Credo che quasi tutti passiamo tempo su internet, così facendo a fine mese ogni famiglia avrebbe bei risparmi da spendere.

  • RELE' IMPULSI ELETTRONICO PROGRAMMABILE :; rif. BS 8/16 – stato L (libero) - relè ad impulsi (passo-passo) S.E.L.V. elettronico programmabile ad 8 funzioni. Dotato di due ingressi e due uscite, alimentazione separata. Selezionando una fra le 8 configurazioni disponibili, il dispositivo funziona come: - Due relè passo-passo indipendenti - Relè passo-passo a 2 o 3 sequenze INGRESSO1=ON/OFF, INGRESSO2=MODALITÀ - Latching relè  INGRESSO1=ON, INGRESSO2=OFF - Due relè normali. Le uscite sono due contatti puliti con capacità di carico di 250Vac 10A 2Hp. L'alimentazione è di tipo S.E.L.V., (safety extra low voltage) quindi in bassa tensione a 24Vdc o 12Vac. Gli ingressi richiedono due pulsanti N.O. (uno per ogni ingresso) e sono anch'essi alimentati in bassissima tensione. Tramite i pulsanti gli ingressi vengono chiusi su uno dei due terminali d'alimentazione. Dispositivo ideato principalmente per il campo dell'illuminazione civile e per piccole automazioni. Adatto ad essere utilizzato su Yacht e Camper grazie al funzionamento a 24Vdc o 12Vac. Utile come alternativa silenziosa ai normali relè passo-passo elettromeccanici anche multi sequenza. Un solo dispositivo sostituisce due relè passo-passo tradizionali, offrendo un enorme vantaggio in termini di silenziosità. Il rumore di commutazione è molto basso, equiparabile a quello di un termostato elettronico. Può essere utilizzato per il controllo dell'illuminazione a faretti. Suddividendoli in gruppi è possibile parzializzare la luminosità scegliendo una delle varie sequenze preimpostate. Permette di realizzare semplici impianti d'illuminazione simil-domotici usando come interruttori i pulsanti. La configurazione S.E.L.V. permette di utilizzare pulsanti e pannelli personalizzati. La selezione del programma desiderato avviene tramite semplice selettore rotativo. Il prototipo illustrato è un modello artigianale realizzato con connessioni a "fili volanti". Il progetto finale prevede invece connessioni tramite morsettiere su PCB. Dispositivo elettronico a microprocessore, consumo totale 1W circa. Ingombro minimo, può essere installato anche in una comune scatola ad incasso "503". Disponibile anche nella versione con ingressi ed alimentazione a 220Vac. Disponibili video di dimostrazione. Dispositivo attualmente non brevettato.
  • VETRINA VIRTUALE MULTIMEDIALE ; rif. AU 8/16 – stato L (libero) - Rif.inventore  UA 01/06 MU (Modello d' Utilità "HRDO").VETRINA VIRTUALE COSTITUITA DA UN VIDEOTERMINALE PANNELLARE, SUPPORTATO DA PROCEDURE E PROGRAMMI SPECIFICI, PER L' ESPOSIZIONE E/O LA PROMOZIONE DI PROPOSTE COMMERCIALI E NON.Cos' è, in sintesi, il Modello "HRDO" ? Il Modello "HRDO" è una pseudovetrina o vetrina virtuale, per l' esposizione e/o la promozione di proposte commerciali e non, nato dall' unione di un Hardware ed un Software innovativo, che determina il passaggio da un sistema rigidamente STATICO (MANUALE per la composizione delle tradizionali vetrine), ad un altro FLESSIBILE E DINAMICO (MULTIMEDIALE per la composizione delle stesse, avvalendosi di un Hardware ed un Software specifico e dedicato). Cerco cofinanziatore per condividere l’idea.

  • APP PER CELLULARE SCANDAGLIO MARINO ; rif. CS 5/16 – stato L (libero) - e' un'idea che nasce dal fatto che il mercato cui si rivolge e' piuttosto vasto. Un'appliccazione per smartphone che consenta ai pescatori di scandagliare il fondo per verificare la presenza di pesce.
  • Cover cinetica meccanica per ricarica automatica dei dispositivi elettronici portatili ; rif. PD 4/16 – stato L (libero) - cover custodia per dispositivi elettronici portatili, utile alla ricarica elettrica automatica per mezzo del moto del trasportatore, implementata anche da una molla di carica manuale, che ne permetterà la ricarica anche in posizione immobile.

  • Nuova applicazione per cellulari ; rif. GS 2/12 – stato L (libero - vorrei essere contattato da costruttori di cellulari per una idea da applicare agli stessi che non è stata ancora pensata e diventerebbe indispensabile averla.
  • i do ; rif. PA 9/15 – stato L (libero) - sicuramente migliaia di sognatori, ogni giorno propongono idee per app, io non sono un sognatore, ma l'idea c'è l'ho da tempo. Non essendo un programmatore non so a chi rivolgermi ....se qualcuno è interessato,anche solo a dedicarmi cinque minuti del suo tempo, potrò esporre la mia idea, al massimo avrà perso solo  5 minuti e non un'occasione. GRAZIE A CHI RISPONDERA’

  • Dispositivo di blocco rotazione per trapani e martelli perforatori, contro i contatti accidentali della punta con tubazioni, condutture elettriche ed armature del calcestruzzo ; rif. BS 9/15 - stato L (libero) - Invenzione NON BREVETTATA. Si tratta di un dispositivo elettronico, a basso costo e di piccole dimensioni, che consente l'arresto dell'utensile in caso di foratura/contatto con: tubazioni idrauliche, conduttori elettrici ed armature in ferro del calcestruzzo. Questa scheda elettronica, installata all'interno di trapani e martelli perforatori elettrici, ne consente l'immediato arresto (disalimentando il motore), qualora la punta/scalpello dell'utensile venga a contatto con tubi, cavi e armature in ferro durante la foratura o scalpellatura di una parete. Rileva perfettamente il contatto della punta con qualsiasi tipo di tubatura metallica, cavi elettrici di potenza o di segnale (purché non fluttuanti) ed armature in ferro del calcestruzzo. Funziona con qualunque tipo di muratura: calcestruzzo, cemento cellulare, laterizio, pietra e anche legno e gesso. Nella foratura del calcestruzzo è utilissimo come protezione della frizione quando la punta incontra le armature del cemento. Soluzione a basso costo, di piccole dimensioni e completamente sicura per l'operatore. Viene alimentata a corrente di rete (220/230Vac) e non richiede il conduttore di terra. Sensibilità regolabile tramite potenziometro. Utilizza sensore auto costruito di semplice concezione. Dispongo di prototipo funzionante, un martello perforatore elettropneumatico a cui è stato aggiunto tale dispositivo di protezione.
  • Sistema universale per videocamere per usare lo zoom senza toccare la videocamera ; rif. MM 9/15 – stato L (libero) - cerco un collaboratore per produrre un sistema applicabile alle più diffuse videocamere in commercio per eseguire zoomate senza toccare con le mani la videocamera posta su un treppiedi.
  • Sottovuoto smartphone ; rif. DS 3/15 – stato L (libero) - come la vedete un'invenzione che mette il cellulare o lo Smart Phone sotto vuoto? Cioè una piccola macchina del sottovuoto che sigilla il cell temporaneamente per poterlo portare al mare in piscina o in un qualunque posto che si possa bagnare o sporcare... Sarebbe utile per molte persone che portano sempre il cell con loro anche in luoghi non adatti... Spero che mi darete una risp al più presto grazie!
  • Piattaforma hardware per prototipi (Typhoon) ; rif. MF 10/14 – stato L (libero) - È un dispositivo hardware per realizzare prototipi elettronici in modo rapido e veloce, dalle funzionalità identiche ai modelli di concorrenza presenti sul mercato ma accorgimenti tecnici aggiuntivi per renderlo più pratico. Il linguaggio di programmazione utilizzato è il VHDL (anche schematico e licenza libera) o in alternativa, per via della configurazione hardware, è possibile utilizzare un nuovo tipo di linguaggio adatto anche a gente che non ha nessuna esperienza nel campo della programmazione in genere.
  • Acceleratore per motori elettrici; Rif. CM 9/14 – stato L (libero) - l'oggetto che propongo in visione in esclusiva è un acceleratore di nuova concezione (non potenziometro) che consente ad un motore elettrico a spazzole di aumentare sensibilmente la sua prefissata velocità di rotazione.
  • Accessorio per cellulare o smartphone per renderli visibili anche alla luce del sole ; Rif. C58 6/14- stato L (libero) - ho un idea per rendere la lettura del cellulare o smartphone anche alla luce del sole senza  coprire con la mano o girarsi su se stessi, è un accessorio colorato e removibile realizzabile economicamente, chi è interessato al progetto mi contatti .
  • Criptare testi tramite il Visual Basic di Excel con chiave variabile scelta dall'utente. CM 4/14a - stato L (libero) - La mia proposta consiste nel far conoscere, a chiunque fosse interessato, un metodo per criptare dati in modo personalizzato (ad esempio dati relativi al know how di una invenzione) attraverso un programma realizzato col vba di excel. Il programma permette all'utente di criptare dati secondo una personale chiave di codifica e trascodifica uscendo dai soliti programmi di criptatura presenti in commercio. Il vantaggio dell'applicazione creata è quella di scegliere a proprio piacimento la chiave per la codifica e la trascodifica dei dati da trasmettere al destinatario senza che terzi riescano a leggere il contenuto in chiaro del testo inviato.(Esempio di utilizzo: trasmissione via posta elettronica di un know how relativo ad una invenzione). Già sperimentato, funzionante e semplicissimo da utilizzare. Ecco un esempio : O9,22137O14,39902O24,63132O2,51386O+OjOjOkO25,36932OkO13,48416O25,73832O13,73016O22,95153O18,01988O+O OjO18,44274O5,42365O16,66688O9,71337O25,00032O9,95937O13,11516O25,36932O13,36116O22,58253O17,65088O+O
  • Funzione per cellulari ; MF 11/13 - stato L (libero) - Idea per una funzione che permetta la gestione automatica settimanale  del cellullare/smartphone/iphone.
  • Porta I-Phone per bicicletta; Rif. NB 10/13 - stato L (libero) – disponibili foto
  • medical app; Rif. OS 8/13 - stato L (libero) - un app che possa permettere un collegamento tra il dispositivo cellulare e un dispositivo medico ( come un pacemaker ad esempio ), e che controlli i parametri vitali del paziente, in modo tale che in caso di urgenza si possa risparmiare tempo, grazie ad una tempestiva comunicazione con i centri di soccorso.
  • Protezione dai campi elettromagnetici dei cellulari ; Rif. RC 3/13 - stato P (contatto prenotato) - vorrei pubblicizzare il mio brevetto un particolare dispositivo capace di abbassare il campo elettromagnetico di un cellulare (e di altri apparecchi elettrici) se attaccato alla batteria di quest'ultimo
  • Postazione domestica fai da te per personal computer; Rif. GP 1/13 - stato L (libero) - Pratica, poco ingombrante e piacevole postazione domestica per personal computer, possono trovare posto fino a 3 personal computer, 2 o 3 stampanti, lampada e altri accessori. Disponibili disegni e foto.
  • Yufhufhù! La tastiera combinatoria; Rif. PP 7/12 - stato L (libero)- Tastiera con "Contattiera combinatoria" depositata come Invenzione industriale il 27/09/ 2011. L'invenzione è nata come ausilio per sordi e ciechi, ma essa è applicabile anche su mouse, calcolatrici, giocattoli e tastiere musicali. Questa tastiera è un elettrofono, o dattilofono, cioè una tastiera elettromeccanica o semielettronica proprio come le tastiere musicali. Essa serve per emettere suoni diversi in quantità esponenziale rispetto ai tasti premuti (5 tasti=31 suoni; 6t=63s; 7t=127s ecc.) tenendo ogni dito sempre sullo stesso tasto. Le dimensioni e la forma del prototipo sperimentale del sito http://www.venetieventi.it/yufhufhu/yufhufhu.htm sono sproporzionate rispetto ai dispositivi finali, il prototipo è stato fatto così solo per provare la teoria.
  • Engine-generator of electricity; Rif. PO 4/12 - stato L (libero)- Sistema attivazione di una lunga serie di diodi led alimentati da una pila da 1,5 anche quasi scarica. Engine-generator of electricity (volts, 0.7), sufficient to trigger a series of LEDs in parallel and in all colors created by Ottavio Pergolizzi. Vedi video su http://www.youtube.com/watch?v=oFSkTtyAo1s