Scritto da Administrator   
Venerdì 28 Ottobre 2011 15:59

1 - Lista proposte invenzioni e idee per titoli – Categoria OG (orto, giardinaggio, ecc.)

Per fare nuove inserzioni andare su CONTATTI compilare i dati e inviarli oppure mandare una mail a info@brevettidopo.it

Per chi interessato a una o più di queste invenzioni  o idee e vuole contattare l'inventore deve mandare una mail  a info@brevettidopo.it

Leggenda stato inserzione: L (libero) invenzione o idea disponibile; P (contatto prenotato) invenzione o idea prenotata per contatto con l’inventore per eventuale trattativa per cessione, ecc. Se la trattativa andrà a buon fine l’invenzione o l’idea verrà eliminata dalla lista, se invece la trattativa non avverrà e non c’è stata nessuna presa visione dell’invenzione o idea questa tornerà in lista con stato L ( libero )

  • Piante ed alberi sani "nicoterina" : rif. NC 3/17 – stato L (libero) - piante ed alberi sani e vigorosi grazie alla polvere di "nicoterina" (NON PRESENTE SUL MERCATO). Questa sostanza naturale inventata e testata da me, si è dimostrata molto efficace per la crescita sana di piante ed alberi (molto utile per gli alberi da frutto, ne favorisce la maturazione).Risulta molto utile in terreni poveri di nutrienti e in situazioni dove la pianta soffre a causa di vari fattori: scarsa irradiazione solare; terreni argillosi e poco permeabili; attacchi improvvisi di parassiti; piante ed alberi curati male (potature errate, concimazione assente, drenaggio dell'acqua disomogeneo); condizioni climatiche avverse (t.max >40°C/t.min < 0°C); presenza di smog ed inquinamento industriale; poco spazio per le radici (vasi e recipienti troppo piccoli ed orti sovraffollati). A differenza delle attuali metodologie per la cura delle piante e degli alberi, la "NICOTERINA" presenta vari vantaggi (sottolineo nuovamente che questa sostanza è molto utile per gli alberi da frutto): completamente naturale, quindi non chimica (non danneggia il terreno, anzi lo nutre); economica: (prezzo molto contenuto ed imbattibile); un solo prodotto per più problematiche; facilità di utilizzo: non è necessario utilizzare strumenti o macchinari particolari;nessuna controindicazione.
  • Silenziatore ; rif. MF 4/12 stato L (libero) – cessione concordabile - vorrei sottoporre la seguente idea, lavorando nel settore ho notato che se ci fosse la possibilita' di creare un silenziatore per decespugliatori non si perderebbero molte ore di lavoro nel senso che si potrebbero usare 24 ore su 24 senza recare nessun disturbo. se qualcuno fosse interessato alla mia idea mi contatti pure
  • Vaso VIKY ; rif. LI 11/11 stato L (libero) – cessione concordabile - Il vaso VIKY è un vaso da fiore che protegge la pianta da qualsiasi intemperie (pioggia, neve, grandine) in maniera AUTOMATIZZATA e SENZA NESSUNA FORMA D’ ALIMENTAZIONE ELETTRICA o similare, il meccanismo di autoprotezione si basa infatti su semplici principi fisici. Il prodotto diventa fondamentale soprattutto nelle prime fasi di crescita del fiore in cui le intemperie possono danneggiarlo molto facilmente. Il prodotto finale è composto al 99% da plastica, quindi il costo dei materiali non si discosta molto da quello di un normale vaso da fiore. Il prodotto finale si presenta con un design all'avanguardia che lo classifica tra l'altro come ottimo elemento d'arredo, motivo per cui l'interesse nei suoi confronti non sarà solo da parte degli amanti del verde. Inutile dire che il prodotto vanta un'ASSOLUTA ORIGINALITÀ' ed ASSENZA TOTALE di "concorrenti" che portano quindi a deciderne liberamente il prezzo col quale presentarlo sul mercato.
  • Metodo naturale per ottenere frutta nell’orto a zero assoluto trattamenti ; rif. FG 3/07  stato L (libero) - Cessione idea gratuita, solo onere di consulenza. L’invenzione è già stata sperimenta da 8 anni con successo su vari tipi di frutta (disponibili foto risultati)
  • Raccogli fragole, mirtilli ; rif. AB 5/10 stato P ( contatto prenotato ) - L’invenzione permette la raccolta di fragole, mirtilli, ecc. senza inchinarsi (disponibili disegni, foto e prototipo)
  • Raccogli castagne; rif. AB 6/10 stato P ( contatto prenotato ) - L’invenzione permette di liberare dal riccio e raccogliere le castagne senza inchinarsi (disponibile disegno, foto e prototipo)
Ultimo aggiornamento Domenica 12 Marzo 2017 19:40