Scritto da Administrator   
Venerdì 28 Ottobre 2011 16:29

1 - Lista proposte invenzioni e idee per titoli – Categoria UD (uso domestico)

Per fare nuove inserzioni andare su CONTATTI compilare i dati e inviarli oppure mandare una mail a info@brevettidopo.it

Per chi interessato a una o più di queste invenzioni  o idee e vuole contattare l'inventore deve mandare una mail  a info@brevettidopo.it

Leggenda stato inserzione: L (libero) invenzione o idea disponibile; P (contatto prenotato) invenzione o idea prenotata per contatto con l’inventore per eventuale trattativa per cessione, ecc. Se la trattativa andrà a buon fine l’invenzione o l’idea verrà eliminata dalla lista, se invece la trattativa non avverrà e non c’è stata nessuna presa visione dell’invenzione o idea questa tornerà in lista con stato L ( libero )

  • Sistema d'assemblaggio a catena per cucina o arredi lineari e angolari ; rif. AA 10/18b – stato L (libero) -  il presente trovato ha come oggetto un sistema di assemblaggio innovativo ideale per cucine , arredi lunghi o di grandi dimensioni. Tale sistema è industrializzatile, facilmente modulabile permette di adattarsi alle più svariate situazioni, recuperando spazio inutilizzato fino ad un 15% in più rispetto alle strutture tradizionali e grazie alla ridotta quantità di materiale utilizzato favorisce tutte le fasi di lavoro compreso lo stoccaggio, permettendo di avere sempre una struttura solida e regolabile in altezza per un corretto livellamento. Sono interessato a qualsiasi proposta dalla vendita del brevetto alle royalties, chiunque voglia contattarmi può farlo tramite  info@brevettidopo.it

  • Piano cottura invisibile ; rif. GG 2/18 ; stato L (libero) - piano cottura cucina ad incasso per rendere invisibili le pentole (utile per soggiorni con angolo cottura in vista).

  • Stendino asciugatore ventilato ; rif. BS 9/17 – stato L (libero)

  • Idea rivoluzionaria nella pulizia ; rif.GF 5/17 – stato L (libero) - idea rivoluzionaria nella pulizia, contattatimi se siete interessati, grazie.

  • Caldo Stop ; rif. CL 4/17 – stato L (libero) - visto le estati sempre più calde, vorrei proporre una coperta o un materasso rinfrescante che sarebbe l'opposto della termocoperta invernale.

  • Doccia ad aria ; rif. SE 3/17 – stato L (libero) – salve, pensavo se dal doccione, dopo essersi lavati, con un comando uscisse aria calda onde evitare fastidiose asciugature con l'accappatoio, soprattutto in inverno. Idea pensata per ambienti sportivi come spogliatoi di calcio.
  • Specchio bagno con sistema per sbrinamento ; rif. ML 3/17 – stato L (libero)- normale specchio da bagno col sistema simile a quello delle vetture che consente di disappannare la superficie dello stesso. Il sistema per il "getto d'aria" è costituito da una struttura in acciaio o plastica di forma parallelepipeda al cui interno sono poste delle ventoline simili a quelle del PC(soltanto più piccole) che mandano aria ad una resistenza posta su di esse, quindi l'aria si scalda e favorisce lo sbrinamento dello specchio. Nota: si potrebbe sostituire il sistema di sbrinamento, che ho descritto in precedenza, magari con uno che sfrutta la tecnologia dei ventilatori "senza pale".
  • Rasoio vellutato per viso ; rif. BC 1/17f – stato L (libero) - si tratta di un innovativo ed esclusivo rasoio per radere delicatamente e facilmente la barba accarezzando la pelle. Sono un Ingegnere Ricercatore e se qualche Imprenditore- Investitore o Titolare d'Azienda desiderasse migliorare o ottimizzare la propria produzione o Rinnovarla con innovativi ed esclusivi prodotti originali può inviare una e-mail all'indirizzo del sito indicato. Si Ringrazia
  • Innovativa Serratura per porte ; rif. BC 1/17g – stato L (libero) - si tratta di una innovativa ed esclusiva serratura multipla che si apre con un rivoluzionario sistema di chiusura che rende quindi impossibile l'apertura della porta  sia normale che blindata. Sono un Ingegnere Ricercatore e se qualche Imprenditore- Investitore o Titolare d'Azienda desiderasse migliorare o ottimizzare la propria produzione o Rinnovarla con innovativi ed esclusivi prodotti originali può inviare una e-mail all'indirizzo del sito indicato. Si Ringrazia
  • Carrozzino per bimbi  innovativo ; rif. BC 1/17d – stato L (libero - rivoluzionario Carrozzino, che consente con un unico elemento di avere tutti i vari utensili necessari ad un bimbo: seggiolone, girello, lettino, primi passi, ovetto, seggiolino auto, passeggino, culletta, carrozzino. Sono un Ingegnere Ricercatore, pertanto se qualche Industriale o Imprenditore desiderasse migliorare e ottimizzare la propria Produzione o rinnovarla con la Realizzazione di Nuovi Prodotti Innovativi ed Esclusivi, può inviare una richiesta o comunicazione all'Indirizzo e-mail del sito. Si Ringrazia

  • Prodotto protezione solare e repellente x insetti ; rif. MF 11/16 – stato L (libero) - inventato e brevettato da me prodotto innovativo progettato e formulato x duplice funzione: 1): protezione solare .2): repellente x insetti. Già fabbricato artigianalmente da me, che sono dermatologo, è stato collaudato a tutte le latitudini. Ottima compliance. Resistenza ad acque, carburanti, etc, viene rimosso col normale lavaggio. Se interessati fatemi sapere. Buona giornata!

  • Chiusura del tetrapak ; rif. PP 11/16 – stato L (libero) - dopo aver tagliato la busta del latte la chiudo in maniera sicura ed igienica.
  • Profumatore per ambienti pratico e di design ; VF 8/16d – stato L (libero) – rif. inventore cat. UD rif. FV 12/15; l'elemento potrebbe essere definito un complemento d' arredo di design ma sopratutto funzionale poiché permette di lavare la vaschetta una volta terminato l' utilizzo (o il liquido in essa contenuto). A differenza dei tradizionali elementi in commercio, dove nella vaschetta si forma una sgradevole patina a causa del ristagno dell' acqua o del mancato lavaggio per poca praticità, questa versione permette il rapido distacco della vaschetta e quindi la possibilità di lavarla a mano o in lavastoviglie. E' stato costruito un prototipo finale e funzionante (di cui ne restano solo le foto).
  • Lampada da tavolo personalizzabile ;  VF 8/16e – stato L (libero) – rif. inventore cat. UD rif. FV 7/15; l’idea mette le radici nella convinzione che la luce in un certo senso 'possa far cambiare gli spazi in cui ci troviamo'... Dall' esigenza alle volte di voler 'cambiare', mutare, o semplicemente dare 'nuova luce' alla stanza in cui ci troviamo, nasce questa idea di lampada... Un design minimal, che nella sua  essenzialità fornisce pero' ampia versatilità e personalizzazione, aspetto che permette all' utilizzatore di variare l' illuminazione e di possedere un punto luce unico. E' stato costruito un prototipo finale e funzionante.
  • Porta biancheria di design a ricircolo dei capi ; VF 8/16f – stato L (libero) – rif. inventore cat. UD rif. FV 1/16;  l’elemento potrebbe essere definito un complemento d' arredo di design, ma sopratutto funzionale, poiché permette il ricircolo dei capi evitando che alcuni restino in disuso. Trattasi di elemento modulare espandibile n. volte. E' stato costruito un prototipo finale e funzionante.
  • 'Profumatore per ambienti design Caffettiera' ; rif. FV 8/16b – stato L (libero) – rif. inventore FV 2/15 - sfruttando una semplice caffettiera di casa è stato creato un originale profumatore per ambienti che presenta una forma ed un design diverso dal comune. Rilascia vapore profumato dallo stesso punto in cui la caffettiera rilascerebbe il vapore del caffè. E' stato costruito un prototipo finale e funzionante.

  • Porta spazzolino igienico di design ; rif. VF 8/16a – stato L (libero) - l' elemento si pone come obbiettivo quello di sostituire il tradizionale porta spazzolino 'a bicchiere' entro cui ristagna l' acqua e sopratutto all' interno del quale gli spazzolini si toccano fra loro (poco igienico). Esso presenta inoltre un design minimal e al contempo gradevole. E' stato costruito un prototipo finale e funzionante.
  • Oggetti di cucina ; rif. ST 8/16 – stato L (libero) - copri ciotole e contenitori
  • Con due scatole furti non vi è ; rif. MV 7/16 – stato L (libero) - ideato sistema, di piccole o medie dimensioni, per finestre e persiane che solo con la maniglia della finestra innesta tutti e quattro i perni con sistema di oscillazione, in caso di scasso un allarme a pasticche azionerebbe una mini ma potente sirena. Innesta solo persiane agendo sempre dalla maniglia della finestra persiana con solo pomello d’appoggio pronto per essere brevettato.
  • COPERCHIO PER PENTOLE CON DISTANZIATORE ATTO AD EVITARE FUORIUSCITE DI CIBI BRODOSI; Rif.  RT 11/15 b - stato L ( libero ) .  Trattasi di un comune coperchio per pentole avente come caratteristica innovativa quella di avere lungo il bordo circolare una piccola sporgenza o distanziatore a forma di arco centralmente forato e lievemente piegato verso il basso il cui scopo è quello di mantenere con assoluta certezza ( quando necessita ) il coperchio stesso leggermente spostato sulla pentola al fine di evitare quelle fastidiosissime fuoriuscite di cibi brodosi che oltre ad imbrattare sono anche causa di pericolosi spegnimenti di fiamma. Il funzionamento è semplicissimo: una volta spostato il coperchio sulla pentola il distanziatore suddetto ne impedirà il suo ritorno in quanto andrà obbligatoriamente a battere nel bordo interno della pentola stessa assicurando così quella giusta apertura altrimenti non garantita per effetto del tremolio della bollitura che farà, come spesso capita a nostra insaputa, richiudere la pentola stessa con le indesiderate conseguenze di cui sopra. Inoltre lo stesso distanziatore forato al centro potrà servire anche come utile appiglio per essere agganciato ad un qualsiasi gancetto posto in cucina al fine di avere il coperchio sempre a portata di mano.
  • Guadagna spazio x cucine a gas mobile ; rif. GG 11/15 – stato L (libero) - spessissimo mentre si è ai fornelli x preparare cibo, lo spazio che abbiamo non è sufficiente …………

  • Kit prevenzione allerta terremoto ; rif. MH 8/15 – stato L (libero) - il Kit Earth Quake Warning monitora la nostra casa, il nostro ufficio,la nostra azienda. Ci avverte immediatamente sull'evento, attivando un allarme sonoro e accendendo le luci di emergenza e le uscite di sicurezza più indicate,chiude l'acqua e il gas.
  • Tecnologie innovative contro le zanzare ; rif. CR 7/15 – stato L (libero) - buonasera, sono interessato al fine di una eventuale produzione industriale tecnologie innovative contro le zanzare, ultrasuoni, led ecc ecc   No prodotti chimici.
  • Scarafaggi trappola ecologica a costo zero – rif. GP 6/15 – stato L (libero) – gli scarafaggi fanno parte della catena alimentare degli uccelli, anche domestici per esempio le galline ne vanno matte , dei roditori, degli anfibi in particolare i rospi, di piccoli mammiferi in particolare i porcospini, pesci, ecc. Per cercare di limitare i danni dei veleni per scarafaggi e non solo abbiamo valutato vari sistemi come a scarica elettrica, ad ultrasuoni, a cattura con trappole con esche più o meno complicate, ma il sistema che è risultato a costo zero ed ecologico al 100% è il seguente: si prende una comunissima vaschetta in plastica trasparente per alimenti, una di quelle alte almeno 7-8 cm, si mette dentro qualche croccantino  alla carne per gatti. Alla sera si mette la vaschetta in un angolo, o comunque con un lato appoggiato ad una parete o ad un mobile, per far si che gli scarafaggi si arrampichino ed entrino nella vaschetta per poi non riuscire più ad uscire perché scivolano. Alla mattina, o alle mattine successive, se ci sono scarafaggi dentro la vaschetta, versare un pò d’acqua , dopo 10-15 minuti gli scarafaggi sono morti (e ancora commestibili per qualche animale).

  • Contenitore per rifiuto umido compostabile senza odore -SANICAN- SC0615 ; rif. GS 6/15 – stato L (libero) - si tratta d un raccoglitore dotato di un sistema elettronico innovativo che senza uso di mediatori chimici abbatte quasi totalmente i gas maleodoranti prodotti dai batteri che popolano il rifiuto umido, detestabile soprattutto nella stagione calda. E' un sistema  a basso costo di realizzazione ( pochi dollari ), alimentabile a rete elettrica o a cella solare. Ho già previsto l'implementazione anche  per i raccoglitori urbani a carrello con bascula. Il costo stimato per la produzione del dispositivo in ragione di 10000 pezzi è di circa 10 dollari a pezzo.  Il prototipo e di una delle releases è  funzionante e valutabile solo in mia presenza. Cerco imprenditore con il quale realizzare una cessione parziale del progetto composta di una quota di anticipo e royalties per 5 anni.
  • MU.TAR. sistema di apertura e chiusura spazi; rif. TE 2/15 – stato L (libero) - riuscire ad aprire porte anziché a scrigno laterale, libro o a battente in modo diverso es. tipo in un corridoio stretto la porta del ripostiglio si apre in modo diverso recuperando tutto lo spazio, oppure grandi spazi. Va bhe se interessati contattatemi. Rivoluzionario. Apri lo spazio al futuro.
  • Vaporoil ; rif. DK 2/2015 – stato L (libero) - io verrei costruire uno strumento a vapore in grado di sterilizzare e filtrare l'olio dopo una frittura , che lo renda nuovamente utilizzabile come appena comprato. Deve avere un lavaggio a vapore e filtri di raccolta, voglio che sia di uso domestico che non abbia costi esagerati e che la casalinga inesperta lo possa usare semplicemente versando l'olio usato all'interno e schiacciando un bottone! Quando l'olio avrà finito il processo si spegne e da quel momento di potrà imbottigliare con apposito tubicino che sarà già posizionato nello strumento con apposito tappo! Deve essere a energia solare perché altrimenti non ci sarebbe convenienza ad usarlo! Costa meno una bottiglia di olio che la corrente! Deve avere una forma carina e colorata in modo da abbellire la cucina! Magari fatto a bottiglione  d'olio in materiale resistente al vapore ad alte temperature in teoria basterebbero 105 gradi per poterlo riutilizzare fino a sei/sette volte senza essere esausto! Be! Questo è il mio progetto! Spero che qualcuno in grado di costruirlo e che abbia fondi voglia mettersi in società con la mia idea!mi rivolgo anche a ditte importanti !
  • Stendibiancheria/graticole ; rif. MG 1/15 – stato L (libero) - sono un ex artigiano della lavorazione filo ferro. Sono alla ricerca di aziende interessate all'acquisto di idee da me sviluppate sulla realizzazione di stendibiancheria e graticole con sistemi innovativi, non ancora presente sul mercato. L'innovazione dei prodotti di cui sopra è particolarmente interessante per chi lo produce, perché consente un risparmio sull'imballo e sulle spese di trasporto.
  • Accessori per la cucina ; rif. GF 3/14 stato L (libero) - buongiorno, sono un ingegnere meccanico ed ho sviluppato dei prodotti molto semplici ma che potrebbero rivelarsi accattivanti per il mercato degli accessori da cucina. Sono alla ricerca di aziende o persone interessate all'acquisto dell'idea o ad entrare in societa' per portare sul mercato tali idee e svilupparne altre.
  • FORLECCA ; rif. AG 3/13 stato L (libero) - si tratta di un oggetto che potrà diventare di uso quotidiano andando ad unire due semplici oggetti,una forchetta ed un leccapentole. Serve soprattutto ai più golosi che non vogliono lasciare nulla sul piatto (soprattutto in questo periodo di “magra”.
  • Padella Bis ; rif. MB 9/12- stato L (libero) - E' una padella normale da cucina antiaderente che potrà essere divisa in due o tre parti per poter cucinare più cose contemporaneamente uguali o diverse a seconda dei gusti!
  • Macchinetta caffè a ciclo continuo; rif. LA 6/12a stato L (libero) - La macchinetta caffè a ciclo continuo che fa transitare il liquido più volte attraverso il macinato facendo un ottimo caffè con poco macinato.
  • Borsa raccolta differenziata ; rif. MFD 6/12 stato L (libero) - doppia borsa plastica di forma pratica e rapida per facilitare la tanto acclamata RACCOLTA DIFFERENZIATA
  • SPESA PLUS ; rif. FC 4/12 stato L (libero) - L'idea sorge dalla continua ricerca di convenienza, talvolta illusoria, operata dalle famiglie italiane quotidianamente.  In un'era in cui la tecnologia fà da padrona, il consumatore medio potrebbe orientare le proprie scelte di consumo, tipicamente alimentari,sulla base di un calcolatore della spesa che permetta di quantificare in maniera istantanea l'eventuale costo da sostenere nelle differenti catene di supermercati, tenendo conto delle promozioni in atto, dei prodotti desiderati, della distanza kilometrica del punto vendita ecc...   Il punto è che, il più delle volte, in condizioni economiche disagiate, la spesa che viene principalmente ridotta dalle famiglie è proprio quella relativa ai beni di prima necessità e, se a ciò, aggiungiamo il fatto che in questo ambito non esiste una vera trasparenza dei prezzi, ci rendiamo conto della necessaria esigenza di un'applicazione in grado di salvaguardare gli interessi del consumatore, sottraendolo finalmente dalle continue strategie di marketing poste in essere da questi enormi distributori!
  • Trappola naturale per zanzare ; rif. GE  6/10 stato P (contatto prenotato)  – L’invenzione è valida sia per la zanzara comune sia per la zanzara tigre e non comporta l’uso di  prodotti chimici o altri
  • Trappola naturale da finestre per zanzare, ecc. ; rif. GE  5/10 stato P (contatto prenotato) – L’invenzione posizionata sulla finestra permette di catturare zanzare ed altri insetti eliminando l’uso delle zanzariere a rete
  • Coordinatore raccolta differenziata rifiuti domestici ; rif. GZ  10/10  stato P (contatto prenotato) -  Invenzione
  • Distributore per alimentazione animali domestici (gatti-cani) ; rif. MN  9/10 stato P (contatto prenotato) – L’idea permette al gatto o al cane di mangiare quando vuole del cibo protetto da mosche, ecc.
  • Porta-distributore per rotolone carta + rotolo pellicola trasparente per alimenti + rotolo pellicola in alluminio in un unico kit ; rif. CS  6/10 stato P (contatto prenotato) – L’invenzione permette finalmente di avere tutti  i rotoli a portata di mano con l’innovazione di un caricamento rapido

1 - Lista proposte invenzioni e idee per titoli - Categoria UD (uso domestico)

Profumatore per ambienti pratico e di design ; VF 8/16d – stato L (libero) – rif. inventore cat. UD rif. FV 12/15; l'elemento potrebbe essere definito un complemento d' arredo di design ma sopratutto funzionale poiché permette di lavare la vaschetta una volta terminato l' utilizzo (o il liquido in essa contenuto). A differenza dei tradizionali elementi in commercio, dove nella vaschetta si forma una sgradevole patina a causa del ristagno dell' acqua o del mancato lavaggio per poca praticità, questa versione permette il rapido distacco della vaschetta e quindi la possibilità di lavarla a mano o in lavastoviglie. E' stato costruito un prototipo finale e funzionante (di cui ne restano solo le foto).
 
 
 

1 - Lista proposte invenzioni e idee per titoli - Categoria UD (uso domestico)

Lampada da tavolo personalizzabile ;  VF 8/16e – stato L (libero) – rif. inventore cat. UD rif. FV 7/15; l’idea mette le radici nella convinzione che la luce in un certo senso 'possa far cambiare gli spazi in cui ci troviamo'... Dall' esigenza alle volte di voler 'cambiare', mutare, o semplicemente dare 'nuova luce' alla stanza in cui ci troviamo, nasce questa idea di lampada... Un design minimal, che nella sua  essenzialità fornisce pero' ampia versatilità e personalizzazione, aspetto che permette all' utilizzatore di variare l' illuminazione e di possedere un punto luce unico. E' stato costruito un prototipo finale e funzionante.
 
1 - Lista proposte invenzioni e idee per titoli - Categoria UD (uso domestico)
Porta biancheria di design a ricircolo dei capi ; VF 8/16f – stato L (libero) – rif. inventore cat. UD rif. FV 1/16;  l’elemento potrebbe essere definito un complemento d' arredo di design, ma sopratutto funzionale, poiché permette il ricircolo dei capi evitando che alcuni restino in disuso. Trattasi di elemento modulare espandibile n. volte. E' stato costruito un prototipo finale e funzionante.
Ultimo aggiornamento Lunedì 01 Ottobre 2018 19:01