Scritto da Administrator   
Venerdì 28 Ottobre 2011 17:08

1 - Lista proposte invenzioni e idee per titoli – Categoria VA (varie)

Per fare nuove inserzioni andare su CONTATTI compilare i dati e inviarli oppure mandare una mail a info@brevettidopo.it

Per chi interessato a una o più di queste invenzioni  o idee e vuole contattare l'inventore deve mandare una mail  a info@brevettidopo.it

Leggenda stato inserzione: L (libero) invenzione o idea disponibile; P (contatto prenotato) invenzione o idea prenotata per contatto con l’inventore per eventuale trattativa per cessione, ecc. Se la trattativa andrà a buon fine l’invenzione o l’idea verrà eliminata dalla lista, se invece la trattativa non avverrà e non c’è stata nessuna presa visione dell’invenzione o idea questa tornerà in lista con stato L ( libero )

  • Controllo del ticket di accesso tranviario ; rif. MA – stato L (libero) - una pluralità di siti internet affermano che le popolazioni delle maggiori metropoli del mondo, hanno una diffusa tendenza ad evadere l'acquisto del biglietto tranviario. Al fine di stroncare l'evasione di centinaia di milioni di euro che compromettono il bilancio finanziario delle aziende impegnate al trasporto pubblico, la presente ideazione adotta un dispositivo per monitorare in tempo reale gli accessi alle porte per interdire l'ingresso di soggetti sprovvisti del titolo di viaggio. Il sistema è costituito da un assemblaggio di strumenti elettronici di affermata tecnica da installarsi alle porte di entrata per semplificare l'individuazione e l'arresto del soggetto sprovvisto del titolo di viaggio. Associo persona fisica per finanziare la costruzione di un prototipo e la relativa brevettazione. Condizioni a trattarsi. Distinti saluti.
  • Orologio da parete ad indicazione luminosa Bright Segment Clock ; rif. CI 3/18 – stato L (libero) - si tratta di un indicatore di tempo luminoso da parete , molto “ INNOVATIVO ” e totalmente diverso dagli altri , stravolgendo la classica concezione che abbiamo oggi dell’orologio.  - è forse l’unico che ha un inizio ed una fine…  - lo si legge in modo totalmente differente … - è mosso da un circuito elettronico che  scandisce il passare del tempo - l’indicazione delle ore e minuti è totalmente luminosa - è a batteria - può essere corredato da pannelli solari per renderlo autonomo - può essere radio controllato - ha designer moderno e molto innovativo. Del dispositivo da me ideato, ho realizzato un prototipo funzionante. Mi rendo quindi disponibile a raccontarvi come è nato, le scelte tecniche e le varianti che ho fatto, come si potrebbe industrializzare e personalizzare.
  • Scarpe vibranti massaggianti per lavoro o altro ; rif. TM 2/18 – stato L (libero)
  • Allontana piccioni ; MM 5/17 – stato L (libero) - salve, mi chiamo Marco e come tanti che abitano in condominio mi ritrovo a combattere ogni giorno con alcuni piccioni. Sono contro a soluzioni violente e per ovviare al mio problema ho progettato un apparecchio per questo scopo. Basso consumo e nelle giuste condizioni quasi nullo. Avrei anche altre idee, ma gli iter burocratici mi hanno sempre spaventato. Ringrazio gli amministratori per la possibilità di condividere le mie idee.
  • Memory Help ; rif. BA 5/17 – stato L (libero) - non so a voi ma a me capita sovente che i pensieri accumulati per appuntamenti, impegni, mansioni o semplicemente piccole "cose da fare" si dipanano in modo quasi automatico quando percorro in auto il tragitto casa lavoro, ma come spesso accade non ho un modo pratico e sicuro per fermare il pensiero e segnarmi nero su bianco il ricordo di passaggio. Ok ci sono i telefoni oppure carta e penna ma dobbiamo fermarci per fare questa operazione. Con Memory Help esiste la possibilità di lasciare un messaggio vocale, e successive applicazioni,  nel modo più semplice possibile direttamente da un pulsante sul cruscotto.
  • Airwaterbottle ; rif. PL 4/17a – stato L (libero) - la mia idea era quella di creare una bottiglia in grado di raccogliere l'umidità circostante e trasformarla in acqua che finisce in bottiglia. Vi immaginate una giornata caldissima non avete acqua e improvvisamente tirate fuori la vostra bottiglia, schiacciate l'interruttore e dopo 10 minuti avete l'acqua depurata e sana in bottiglia e anche fresca. Questa idea mi è venuta pensando al caldo del deserto e una persona con una bottiglietta d'acqua vuota in mano che cerca l'acqua. L'ho pensata anche per i bambini africani che ogni giorno dicono che facciano 10 - 20 km per un secchio d'acqua. Perché no, con questa idea si ritrovano l'acqua già nel posto, la respirano. Dato che è una bottiglietta la cosa forte è che non riguarda solo un settore specifico ma può riguardare tutto.

  • Rivelatore di posizione portafoglio ; rif PL 4/17b – stato L (libero) - idea fantastica, portafoglio con rilevatore di posizione per ritrovarlo dopo smarrimento.
  • Debellare la cimice cinese ; rif. FO 3/17 – stato L (libero) - ho scoperto come uccidere all'istante la cimice cinese con una sostanza assolutamente ecologica, super economica. Bisogna trovare il modo soltanto di neutralizzarne l'odore poiché se utilizzato in larga scala potrebbe essere fastidioso.
  • Sistema per livellare la copertura dei tombini con il manto stradale ; rif. MM 2/17f – stato L (libero) - istanza n. RM2015%000202 dell'11.05.2015
  • Dispositivo per il galleggiamento dinamico; rif. MM 2/17i – stato L (libero) 
  • Sistema per evitare la deformazione dei cartelli stradali ; rif. MM 2/17k – stato L (libero) 
  • Martemisura ; rif. PM 1/17 - stato L (libero) - ???
  • Composto inertizzante per Rifiuti in Discarica ; rif. BC 1/17c – stato L (libero) - si tratta di un composto chimico di facile applicazione e basso costo che riesce a togliere la puzza, la marcescenz,. metalli pesanti e percolati inquinanti in breve tempo, potendo così immettere i rifiuti in termovalorizzatori ed ottenere Energia, oltre a non avere più Discariche che si riempiono del tutto, ma discariche pulite e a tempo illimitato. Sono un Ingegnere Ricercatore, pertanto se qualche Industriale o Imprenditore desiderasse migliorare e ottimizzare la propria Produzione o rinnovarla con la Realizzazione di Nuovi Prodotti Innovativi ed Esclusivi, può inviare una richiesta o comunicazione all'Indirizzo e-mail del sito. Si Ringrazia
  • Non scivolare più sul ghiaccio o quando nevica ; rif. CN 11/16 - ho pensato ad un sistema comodo e pratico. Per non scivolare sul ghiaccio o quando nevica. Piccolo accessorio realizzabile a pochissimo costo. Vendo l’idea o cerco finanziatore per realizzarlo e promuoverlo.
  • Copridenti da alimentazione ; rif. MG 10/16 – stato L (libero) - è molto che aspettavo di avere un idea che possa realmente essere innovativa e ritengo questa sia molto valida. Vi spiego ho 44 anni e durante la mia vita mi sono sempre lavato i denti subito dopo aver mangiato e ciò nonostante le carie mi hanno danneggiato parecchi denti, allora ho pensato che si potrebbe inventare una sorta di Copridenti che potrebbero essere anche solo per i molari soltanto costituiti, non so, 5 modelli per le diverse altezze delle gengive, quindi per denti superiori che inferiori, creati con una gomma semidura anallergica, all’esterno malleabile per il cambio dell’arcata e all’interno una gomma più morbida in modo da aderire ai denti per la masticazione, tutto di spessore molto basso. Questo darebbe ai denti una protezione totale dalle ingiurie dei cibi verso i nostri denti e che, usato a lungo termine, gioverà sicuramente. In bocca non dovrà creare fastidi perché deve essere quasi una sorta di pellicola protettiva per denti, ovviamente per chi ne ha. Tutto rigorosamente usa e getta. Ritengo che se sviluppata bene potrebbe essere un prodotto molto in voga nei futuri anni. Fossi in voi la svilupperei, vedo molto profitto. Saluti.
  • Scaffale viaggi ; rif. FM 10/16 – stato L (libero) - non sapendo dove riporre i miei souvenir e i vari oggetti acquistati durante le mie vacanze, ho deciso di inventare questo "scaffale" che assomiglia di più ad una scatola, per riporre quest’ultimi; cerco qualcuno che abbia il desiderio di brevettare questa invenzione, magari realizzando scaffali predefiniti delle città principali del mondo;
  • Acquisto immobili ; rif- DNE 10/16 – stato L (libero) -  l'idea è quella di avere un programma o UP nel quale vengono registrati tutti gli immobili messi in vendita al prezzo reale, con un una tolleranza del 30% sull’inserzione. In questo modo tutti avranno accesso a tutti gli immobili inseriti nel circuito del mercato, compreso quelli oggetto di fallimento. Meglio sarebbe se questo programma venga passato come indispensabile di proprietà della Agenzia delle entrate, così che possa monitorare i prezzi reali delle compravendite, e altro..ancora.
  • Insolubilizzazione cromo esavalente : rif. RR 9/16 – stato L (libero) - si propone un metodo per insolubizzare i reflui provenienti dalle fabbriche di cromatura che contengono cromo esavalente (cancerogeno) e trivalente. Il refluo viene inglobato in argilla per mattoni , poi cotto come un normale mattone . Il brevetto comprende tutto il metodo da usare, i reattivi necessari (poco costosi) fino al trattamento dei fumi. Per ora è stato depositato all'Ufficio del Registro di Bologna e presso notaio. Ora il cromo viene disperso illegalmente nell'ambiente con grave danno alla salute !! Vorrei vendere a qualche grossa ditta che tratta rifiuti tossici pericolosi . Disposto a far provare brevetto con deposito cauzionale presso notaio di mia fiducia . Cordiali saluti dott. RR
  • Insolubilizzazione cromo esavalente : rif. RR 9/16 – stato L (libero) - si propone un metodo per insolubizzare i reflui provenienti dalle fabbriche di cromatura che contengono cromo esavalente (cancerogeno) e trivalente. Il refluo viene inglobato in argilla per mattoni , poi cotto come un normale mattone . Il brevetto comprende tutto il metodo da usare, i reattivi necessari (poco costosi) fino al trattamento dei fumi. Per ora è stato depositato all'Ufficio del Registro di Bologna e presso notaio. Ora il cromo viene disperso illegalmente nell'ambiente con grave danno alla salute !!
  • Come salvarsi dal terremoto  nei luoghi chiusi ; rif. MV 8/16 – stato L (libero) - mi piacerebbe essere contattato da ingegneri/architetti per esporre la mia idea.
  • Scopino per il bagno usa e getta ; rif. FK 8/16 – stato L (libero) - composto da cellulosa, biodegradabile e smaltibile con lo sciacquone come la carta igienica. Risolverebbe il problema della scarsa praticità del comune scopino in plastica  e potrebbe avere un utilizzo in luoghi pubblici come alberghi, ristoranti, uffici oltre che nella quotidiana igiene e pulizia del bagno di casa. Ho realizzato e testato qualche prototipo e direi che potrebbe funzionare.
  • Kamaleont ; rif. MS 7/16 – stato L (libero) - Visto che per praticità nelle nostre case, molto spesso, si perde tempo nel chiudere fori sulle pareti con stucchi di bassa o alta qualità e il problema persiste con grande perdita di tempo nel fare i classici ritocchi con pitture che, molto spesso, sono introvabili... propongo lo stucco che passato su una parete già pittata cambia colore a seconda del colore predefinito senza dover pittare di nuovo tutta la parete...
  • Tubo pluviale ; rif. BM 6/16 – stato L (libero) - Il tubo pluviale è spesso utilizzato da ladri acrobati per scalare i muri e penetrare all'interno delle case. La mia idea consiste nella produzione di tubi pluviali che impediscano ogni possibile uso a mo' di pertica, per scalare i muri. Inventore MB25/60

  • Make up per sopracciglia ; rif. CS 6/16 – sta L (libero) - buongiorno, mi chiamo Simona e mi occupo di make up. Ho ideato uno speciale prodotto per delineare le sopracciglia.  È un prodotto semplice e veloce che possono utilizzare tutti, a lunga durata. Se qualcuno è interessato alla realizzazione può contattarmi. Grazie mille, buona giornata.
  • Nuovo Principio di Prospettiva Tridimensionale ; rif. TC 3/16 – stato L (libero) - ho ideato un nuovo principio di prospettiva, in quanto il principio attualmente utilizzato si basa sul concetto di Piero Della Francesca e tutti i sviluppi successivi nei vari secoli si basano sul concetto prospettico, da lui ideato, quindi si può dire che tutta la prospettiva arrivata sino a noi parte da un concetto MONUCULARE dove un osservatore vede attraverso un occhio. Mi sono permesso come artista e ricercatore di opinare questo concetto, in quanto porta metodi complessi e poco veritieri, ricercando cosi un nuovo concetto di prospettiva che si basa sulla visione BIOCULARE, cioè dove un osservatore vede attraverso due occhi, sono in possesso di algoritmi matematici, in quanto ritengo interessante provare questi algoritmi nel campo informatico per realizzazioni di nuovi software. Cerco Finaziatori. Ditte o sviluppatori che vogliano sviluppare questo nuovo concetto di prospettiva.
  • Ombrello tascabile ; rif. MC 3/16 – stato L (libero) - salve, avrei questo progetto in mente che consiste in un ombrello lungo circa 11 cm e largo 4.5 cm. Ho creato un modello 3d di questo progetto e cerco qualcuno per sviluppare il prototipo. Grazie.
  • Nuova tecnica Miniature su Smalto ; rif. CA 2/16 – stato L (libero) - salve a tutti, appassionato da sempre alle miniature su smalto " per chi non conosce questa tecnica antica di dipingere soggetti su superfici come l'oro, l'argento e il rame; il tutto infine cotto in forno a 800 gradi circa". Io, non essendo un artista pittore, ho sviluppato questa tecnica  che riesce a portare una qualsiasi immagine sulla superficie del metallo scelto e successivamente cotto in forno. Alla fine si avrà un oggetto dall'aspetto antico ma in realtà ottenuto con la mia tecnica. Solo dei veri esperti possono capire che l'oggetto non è realizzato a pennello. Per il resto comunque è sempre qualcosa di pregiato perchè molte fasi sono da realizzare manualmente. Ma rispetto alla tecnica antica è un processo più veloce e meno oneroso. I campi di applicazione sono svariati. Cerco qualcuno, privato oppure azienda, che voglia promuovere questa tecnica. Una mia idea sarebbe di dare alle persone la possibilità di possedere una copia di un'opera d'arte a basso costo ma pur sempre un oggetto artigianale per certi versi e pregiato allo stesso tempo. Saluti.
  • Salvavita  gas ; rif. LL 1/16 – stato L (libero) - cerco ingegnere che aiuti con un prototipo mio fratello che ha inventato un salvavita sicuro al 100% grazie.
  • Applicazione per gestire e monitorare i dipendenti ; rif. SK 12/15 – stato L (libero) - per tutte le attività che devono timbrare un cartellino o più semplicemente monitorare ingressi o uscite dal lavoro senza perdite di tempo o imbrogli da parte dei colleghi che timbrato e firmano per gli assenti... dato che capita sempre più spesso vedere questo genere di cose al telegiornale. Ho in testa una applicazione per debellare questo fenomeno. Vi ringrazio anticipatamente  cordiali saluti.
  • Pasturatore elettrico getta sardine ; rif. GC 12/15 – stato L (libero) – buonasera, il pasturatore elettrico getta sardine di mia invenzione ha come punto di forza il suo prezzo di realizzo, molto contenuto, circa 70 €. Ha un funzionamento molto semplice e non ha niente da invidiare al ben noto Sardamatic. Sono in possesso di un prototipo e sto cercando qualcuno che possa essere interessato per poterlo produrre in serie. Saluti Claudio.

  • Propulsione elettrica ; rif. NM 12/15 – stato L (libero) - buonasera. per allontanare asteroide da rotta di collisione terra, motore elettrico, con disco dove attaccare bracci con pesi, che sbilanciano facendoli girare in una sola parte del disco a eccentrico, trivella che fissa sonda spaziale a asteroide e poi girando motori elettrici spingono in altra orbita asteroide.
  • Sistema per supera scale ; rif. UG 8/15 – stato L (libero) - ho pensato ad un semplice sistema per superare una scala, un ponte con gradini (come a Venezia) ecc. per chi trasporta una valigia un trolley, un girello con bambino. Avrei bisogno di un esperto in fisica per vedere insieme se la mia idea e' fattibile. grazie
  • Compressore ad aria senza rumore ; rif. LMD 11/15 – stato L (libero) - salve abbiamo una cooperativa e abbiamo già sperimentato il prototipo da 10 anni ed ora siamo pronti a brevettarlo ma non abbiamo fondi...grazie.
  • Come contrastare il rinculo di un cannone; rif. BG 10/15 – stato L (libero)- l'idea è semplice, avete idea come è costruito un ammortizzatore per ponti antisismici, benissimo, ora riportate lo stesso ammortizzatore, opportunamente progettato, a fasciare il cannone, non so se occorra anche la molla (il tutto ricoperto da involucro), certo occorreranno dei supporti in gomma o poliuretano per fine corsa (verso la base del cannone). Certo il cannone avrà un aspetto diverso, ma penso che l'efficienza sia più importante dell'estetica. Non so se ci sia qualche grande industria del settore interessata all'idea, sarei contento anche di un semplice grazie.
  • Fiori per sempre ; rif. CM 10/15 – stato L (libero) – buongiorno, mi chiamo Manuela e voglio proporvi la mia invenzione. Da circa due anni mi diverto nel trasformare i fiori veri come rose,tulipani e altri in fiori finti con un trattamento fatto a base di vernice. Sono talmente belli che sembrano di ceramica. Faccio composizioni floreali riciclando mazzi di fiori freschi che mi regalano oppure raccogliendo fiori nel parco Adda vicino casa. Da qui parte la mia idea di recuperare i fiori, pensando anche al fiorista che, al posto di buttare via il reciso non più fresco, con il mio metodo recupera e può comporre fiori trattati,di tutti i colori e sfumature, più belli dei
  • Chiave dinamometrica modificata ; rif. BG 10/15 – stato L (libero) - l'idea è questa, ho notato che hanno inserito un cicalino quando fermarsi, ma ritengo non basti, spiego cosa va aggiunto. 1) tre led vicino al manico (a colori diversi) incastrati nel metallo, ora dirò a cosa servono.  -un led serve a segnalare accendendosi quando la chiave stà arrivando al taraggio preimpostato.  -un led lampeggia a taraggio preimpostato impreciso, nel punto preciso di bloccaggio si accende fisso, se si và oltre rilampeggia. -un led, collegato a un sensore di pressione sull'innesto chiave, ci segnalerà accendendosi l'esatto innesto tra chiave e bullone, se chiave messa storta il led lampeggerà. 2)Per fare questo più il sonoro esistente, occorrerà un piccolo computer in microelettronica, con alimentazione a batteria (normale ministilo),  Il tutto inserito nel manico della chiave.

  • Caspula salvagoccia termoretraibile ; rif. CI 09/15  - stato L (libero) - caspula salvagoccia termoretraibile, come da titolo sono a proporre a chi fosse interessato una nuova tipologia di capsula con incorporato un sistema assorbi goccia per vino o birra . questo sistema , molto discreto non “appesantisce” la bottiglia mantenendola pulita durante la mescita senza macchiare la superficie dove è appoggiata la stessa . Grazie

  • Micro roll ; rif. Ace92 (MA 9/15b) – stato L (libero) - trattasi di semplice attrezzo manuale per la pitturazione murale o di macchinari e impiantistica in punti dove gli attrezzi tradizionali non riescono a svolgere la loro funzione. Già prototipato e funzionante. Cerco finanziatori per sviluppare brevetto ed eventuale futura commercializzazione. Offro visione completa con caparra o parziale. La cessione potrebbe essere condizionata o con compartecipazione.
  • VARIE CAMPO PITTORICO-DECORATIVO ; rif. Ace 58 (MA 9/15a) – stato L (libero) - da sempre mi è piaciuto coltivare interessi diversi in svariate occupazioni, dalla meccanica applicata, alla decorazione edile, alla lavorazione lignea e metallica, all’agricoltura, ecc. Ho amici fidati ai quali ho esposto le mie ricerche e loro, solo vedendole , ne hanno intuito l'uso e l'aspetto innovativo. Tiralinee ROLL-COLOR. Semplice strumento manuale per creare effetti decorativi nuovi su muri o superfici generiche. Prototipato e funzionante. Cerco finanziatori per brevettare e commercializzare. Offro visione completa con caparra. Cessione condizionata e/o condizionata alla  compartecipazione.
  • Antifurto x ombrelli ; rif. SC 6/15 – stato L (libero) - salve a tutti, cerco partner "antifurto x ombrelli" un sistema discreto, di peso 18 grammi costo 1€ .

  • Nuova pellicola per personalizzare qualsiasi cosa ; rif. MR 5/15 – stato L (libero) - ciao con questo articolo ogni cosa diventa unica ed e' semplicissimo da utilizzare. Cerco azienda partner x distribuzione sul mercato.
  • Cattura unghie in pelle o in altro materiale per tagliaunghie ; rif. VA 4/15 b – stato L (libero)
  • Dispositivo antidetonante per bancomat ; Riferimento IE 14/04 (Amm.  rif. AD 2/15)- stato L (libero) - la nostra idea , si tratta di un dispositivo  che installato nel bancomat o cassaforte annulla eventuale attacco da rapinatori che usano acetilene od altri gas per far detonare il bancomat.
  • Applicazione web multietnica per la riduzione dei costi industriali e di produzione; rif. G 1/15 – stato L (libero) – Trattasi di sviluppare un  Sito Web ,  personalizzabile per nazione di appartenenza utile per le aziende del settore produzione meccanica, al fine di poter gestire i problemi che si presentano negli uffici acquisti  attingendo  informazioni quotidianamente dai migliori mercati Internazionali del settore. Cerco aziende che siano disposte a valorizzare questa mia idea. Per contattare l’inventore info@brevettidopo.it
  • Metodo per far ripartire l'Italia ; rif. C 12/14 – stato L (libero) - quattro passaggi fondamentali per far ripartire velocemente e automaticamente sia imprese che occupazione.
  • Biglietti/card veramente particolari per auguri, inviti e dichiarazioni amorose ; Rif. MD 5/14a – stato L (libero) - in commercio ed in internet ci sono moltissimi Biglietti/card di questo tipo. Quelli da me proposti hanno la particolarità di non sembrare dei biglietti di questo tipo perché veramente diversi/irriconoscibili la cui preferenza nell'acquisto è legata ad un particolare FATTORE SORPRESA.
  • Cardwin; Rif. PM 3/14 – Con un semplice carta con banda magnetica la giocata con il suo relativo numero diventa un promemoria perché viene assegnata al l'intestario della carta così che qualora la giocata risulti  vincente o si perda la ricevuta l'intestario avrà la vincita in ogni caso sicuro al 100 % . Offro lo sviluppo a chi è disposto ad apprendere il tutto . Ripeto nn ci sarebbero più vincite non riscosse che possiamo quantificare in milioni di € ogni anno . Spero che qualcuno osi approfondire questa situazione che ripeto non è da sottovalutare .
  • Macchinario pulizia neve e ghiaccio ; rif BS 10/12 - stato L (libero) – Cerco investitori per realizzare un prototipo di dispositivo studiato da me per la pulizia di strade e marciapiedi da neve e ghiaccio con una sola passata. Alcune parti del dispositivo sono già state testate separatamente con successo. Al momento non esiste niente di uguale o simile in commercio nel mondo.
  • TRASMISSIONE VARIABILE CONTINUA ; rif. ED 7/13 - stato L (libero) – Cessione condizionata alla compartecipazione del brevetto e al suo sfruttamento - Visione assistita o da concordare - L'invenzione riguarda un 'cambio continuo  o 'trasmissione continua' di disegno e costruzione decisamente più semplici rispetto a quelli già esistenti; i campi di applicazione sono dei più svariati: Trasporti (automobilistico, aeronautico, elicotteristico, navale), Ciclismo, Energetico; inoltre, la semplicità di costruzione ne assicura costi di produzione davvero contenuti tali da poter dar vita, assieme alla svariata gamma di applicazioni, a futuri acquisti su larga scala, in tutto il globo.
  • Semplice metodo gratuito per capire se si vive bene ; Rif. BD 4/12 – per chi è interessato a ricevere gratuitamente informazioni e scheda del metodo mandare una mail a info@brevettidopo.it
  • Salvavita da terremoto ;  Rif. MA 4/13 - Sono un Architetto di 52 anni, abbiamo elaborato insieme a mio figlio Ingegnere meccanico di 29 anni, una strepitosa invenzione che consentirebbe di salvare le vite di molte persone, famiglie intere, in caso di terremoto. Incredibilmente, l’efficacia del sistema elaborato è proporzionato alla potenza del sisma, cioè, tanto più devastante può essere la potenza del sisma, tanto più efficace può risultare il sistema al fine di salvare vite umane. Ciò detto, per farla breve, ma è ineccepibilmente così. Scrivo perché il progetto possa avere assicurato la giusta riconoscenza a noi inventori e ricercare sponsor per la sua realizzazione, portare così alla luce la nascita di questa grande invenzione. La posta in gioco è  offrire, agli Italiani e al mondo intero, una possibilità di salvezza dalle avverse, inoppugnabili quanto imprevedibili forze di un bradi-sisma. Per contatti con finanziatori o imprenditori si opta per la visione assistita.
  • gioca , colora, crea ; Rif. RM 4/13d stato L (libero)-  carta innovativa con diversi colori , olografici, metallizzati, dorati. Si può fare un album delle figurine rivoluzionario... utilizzarle nel decupage, nel quotidiano sviluppando mille idee.
  • carrello pulito spesa disinfettata ; Rif. RM 4/13a stato L (libero) -  siamo nell'era dell 'attenzione massima alla pulizia. Nessuno di noi immagino che mangerebbe senza prima lavarsi le mani. Allora ci serve qualcosa che ci pulisca il carrello quando andiamo al centro commerciale o supermercato. Comodo e veloce e non ingombrante lavaggio per carrelli. Lo si può proporre ovunque vengono utilizzati carrelli, può essere proposto come servizio da supermercati o centri commerciali. Funziona e se si vendono i gel lavamani non vedo perché prima di mettere il cibo,il nipotino o il figlio nel carrello non gli si dovrebbe dare una bella disinfettata e pulita...
  • Testata di Guerra Avanzata per Sistemi ABM (Anti Ballistic Missile), Nuova Tecnologia per i Sistemi di Trasporto Spaziali ; rif. REM 1/13a stato L (libero) - Mi sto preparando attualmente a finalizzare delle ricerche e quindi presentare domanda di brevetto nell'ambito della tecnologia dei lanciatori spaziali a propellente liquido capaci di portare in orbita un più alto carico pagante a un costo minore. Inoltre, una ricerca parallela per una testata esplosiva per missili tattici più sofisticata, capace di varie prestazioni. Vado alla ricerca di qualche azienda o persona che mi possa assistere finanziariamente (minimamente) in cambio della cessione di una percentuale (anche 50/50) della proprietà intellettuale.
  • Motore a Razzo Solido a Tecnologia Avanzata per sistemi tattici, antimissile e trasporto spaziale;  rif. REM 1/13b stato L (libero) - attualmente ho un "Patent Pending" Status con l'ufficio brevetti Statunitense. Sara' necessaria una futura domanda di brevetto internazionale. Visione assistita o comunque come Visione completa con caparra.
  • lungavista ; rif. CP 12/12c stato L (libero) - Sistema ottico innovativo da utilizzare su telescopi, binocoli, cannocchiali, microscopi e occhiali per avere nuove possibilità oltre alla normale osservazione.
  • findlose ; rif. CP 12/12b  stato L (libero) - Sistema che permette di ritrovare facilmente oggetti persi come chiavi, portafogli, occhiali, orologi etc.
  • Ossigenatore eolico per piscine, vasche pesci, laghetti, ecc. ; rif. BA  5/11; stato P (contatto prenotato) -  Invenzione rivoluzionaria, in caso di assenza vento funziona anche con energia elettrica fotovoltaica, ecc.
  • Giunto rapido per tubi rigidi vuoti di ferro, alluminio, plastica, ecc. con diametro da 15 fino 35 mm ; rif. OK  5/10 stato L (libero) – Cessione invenzione gratuita, solo onere di consulenza, oppure possibilità di cessione invenzione in esclusiva. Invenzione per giuntare e sgiuntare rapidamente tubi vuoti non dediti al passaggio di materiale ma solo con funzioni di sostegno,  arredamento, ecc.
  • Occhiale retrovisore ; rif. JP  9/11 stato P (contatto prenotato) – Questa invenzione permette, quando lo si desidera, di vedere  dietro senza girarsi
  • Penna-matita-gomma unica ; rif. CS  7/10 stato L (libero) - Cessione idea gratuita, solo onere di consulenza. Questa idea permette di avere un penna a sfera, una matita e una gomma da cancellare in unica soluzione ……..
  • Accendino no stop ; rif. LI  1/11 stato P (contatto prenotato) - Idea per un accendino che non ti lascia mai a piedi.
Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Giugno 2018 10:50