Scritto da Administrator   
Venerdì 28 Ottobre 2011 17:12

1 - Lista proposte invenzioni e idee per titoli –Categoria VT (uso su veicoli e trasporto)

Per fare nuove inserzioni andare su CONTATTI compilare i dati e inviarli oppure mandare una mail a info@brevettidopo.it

Per chi interessato a una o più di queste invenzioni  o idee e vuole contattare l'inventore deve mandare una mail  a info@brevettidopo.it

Leggenda stato inserzione: L (libero) invenzione o idea disponibile; P (contatto prenotato) invenzione o idea prenotata per contatto con l’inventore per eventuale trattativa per cessione, ecc. Se la trattativa andrà a buon fine l’invenzione o l’idea verrà eliminata dalla lista, se invece la trattativa non avverrà e non c’è stata nessuna presa visione dell’invenzione o idea questa tornerà in lista con stato L ( libero )

  • Condizionatore per auto ; rif. CA 10/18 – stato L (libero) - chi d'estate non soffre quando rientra in macchina dopo averla lasciata sotto il sole (anche solo 15 minuti) con tutti i finestrini chiusi? Ecco, questo strumento permetterebbe di mantenere l'aria all'interno del veicolo alla temperatura che il conducente desidera, impostandola come per un condizionatore. Il dispositivo potrebbe ricaricarsi con l'energia solare, in maniera da non consumare batteria e potenza dell'autovettura. Perchè nessuno ancora ci ha pensato? Cerco qualcuno che possa sviluppare la mia idea.
  • freno automatico a maniglione ; rif. DA 6/17
  • Settore automobilistico ; P-CH 12/16 – stato L (libero) - cerco qualcuno che lavori in un marchio automobilistico per brevettare un software dispositivo per tutti veicoli attualmente “meccanico" singolo e quindi non intercambiabile.
  • Applicazione per simulare i cerchi in lega nella propria auto ; rif. TA 11/16 – stato L (libero) - salve, vorrei realizzare una Applicazione per telefonini che permetta di fotografare la propria auto e attraverso una simulazione si sovrappongano delle foto di cerchi in lega prese da un catalogo, oltre al disegno si cambierebbe anche il colore e la misura dei pollici, quindi adattandosi alle dimensioni della foto scattata renderebbero a pieno l'idea dei cerchi che si andrebbero ad acquistare. Questa idea mi è venuta in mente visto che dovrei acquistarli per la mia auto e non trovando nessun simulatore che soddisfi a pieno la mia esigenza, nel senso che i simulatori che si trovano su internet o nelle varie marche di cerchi in lega fanno vedere dei modelli di auto generici e non precisamente tutti i modelli di auto. Visto che non ho abbastanza conoscenze informatiche e non mi rendo conto della spesa di questo investimento, cerco persone che credano in questa mia idea e possano aiutarmi a realizzarla. Cordiali saluti, Alessio.
  • Luci STOP anteriori per auto ; rif. G76 9/16 – stato L (libero) – per informazioni info@brevettidopo.it
  • Motore senza benzina ; rif. FL 8/16 – stato L (libero) - rif. invenzione LF 04/15 - ho il progetto di un motore che sfrutta l'energia di una batteria al posto della benzina, decisamente funzionante. Cessione condizionata. Visione gratuita con esclusiva. Qualcosa che rivoluzionerà il mondo dei motori e non solo.
  • Elicottero  ultraleggero con pale coassiali ; rif. SF 7/16 – stato L (libero) - sono alla ricerca di una ditta operante nel settore della meccanica che sia interessata a collaborare per lo sviluppo e l'aggiornamento al fine di produrre e commercializzare un prototipo di elicottero monoposto ultraleggero con pale coassiali.

  • Ritrovare le scatole nere degli aerei – rif. BM 1/1 UI rescue (agg. Rif. bd BM 6/16) – stato L (libero) - ritrovare le scatole nere degli aerei e' sempre un problema, per me risolvibile.
  • Stabilizzatore d'aria per abitacolo veicoli a motore ; rif. AD 3/16 – stato L (libero) - •Portare l’aria dell’abitacolo dei veicoli a motore a temperatura ambiente quando, nel periodo estivo, la temperatura interna subisce un forte rialzo a causa del calore esterno ed il veicolo è fermo a motore spento. •Alimentare un piccolo frigo per ottenere delle bevande a temperatura inferiore di quella esterna. •Usufruire di una presa USB.
  • Auto tartarughe con sterzata laterale per parcheggiare  a specchio ; rif. SS 2/16 a - stato L (libero) - macchina straordinaria dinamica e molto robusta come la tartaruga.
  • Ultraleggero a motore ultra sicuro!!!! ; rif. DGD  15/15 b – stato L (libero) - cerco finanziatori per costruzione e brevetto di un modello di ultraleggero rivoluzionario.  Le sue caratteristiche lo rendono più sicuro di tutti gli altri aeromobili.
  • PARASOLE A SOFFIETTO ULTRA PRATICO E STABILE PER PARABREZZA ; Rif. RT 1/14 - stato L (libero)  - trattasi di un parasole a soffietto riflettente semirigido simile a quelli oggi più comunemente usati sui parabrezza delle auto il quale presenta come caratteristica innovativa, rispetto a quelli in commercio, quella di avere posti sul bordo superiore due piccoli elastici a fettuccia il cui scopo è quello di rendere agganciabile con estrema facilità e massima sicurezza il parasole stesso alle due alette parasole di qualsiasi auto, senza più correre il rischio che possa distaccarsi dal parabrezza a cui è stato accostato, come invece spesso capita con quelli attuali anche se muniti delle due piccole e poco efficienti ventose di supporto. Il costo irrisorio dei due piccoli elastici e la loro applicazione sugli attuali parasole è zero perché compensato dalla eliminazione delle due ventose, mentre l’assoluta stabilità e praticità ottenuta lo rendono molto più apprezzabile commercialmente. Chiunque possa essere interessato ad una qualsiasi concessione anche in esclusiva del  presente brevetto depositato presso la Camera di Commercio di Roma, potrà contattarmi senza alcun impegno da parte sua per una eventuale visione gratuita del brevetto stesso  e del suo prototipo.
  • Soluzione per sostituire gomma forata o per tenere l'auto sospesa in standby specie per donne ed anziani ; rif. AC 11/15 a – stato L (libero) - dispositivo da sviluppare in disegno mai visto per il cambio ruota forate o per tenere il veicolo in standby . Si vagliano offerte da case automobilistiche.
  • Autolavaggio ; rif. SA 10/15 – stato L (libero) - salve la mia invenzione e' un lavaggio x automobili molto particolare che viene creato con pochi soldi e si può proporre x autolavaggi privati che autolavaggi a gettoni, molto semplice nella creazione ma con molti vantaggi sia x i clienti che vogliono lavare la propria auto da soli e diminuirebbe i tempi di lavaggio x i privati. grazie se interesse contattatemi.

  • Scooter elettrico pieghevole per il facile trasporto in auto ; rif. MA 10/15 – stato L (libero) - salve, ho progettato e verificato ogni dettaglio tecnico e statico, per la mia tesi di laurea in Architettura, uno scooter pieghevole elettrico che da chiuso si trasporta comodamente nel bagagliaio di una Smart for two e quando è aperto ha le dimensioni di uno Zip 50. Sono stato motivato dalla fusione tra la mia grande passione di sempre, la moto, e la mania, altrettanto atavica, di inventare di tutto, ex novo o migliorare ciò che esiste già. All'età di sei anni, avendo avuto a che fare con la dinamo della mia Graziella, mi chiesi come mai non esistesse un sistema che provvedesse a recuperare l'energia di un veicolo durante la frenata, accumularla sotto forma di elettricità ed utilizzarla all''occorrenza. Trentacinque anni dopo lo introdussero nelle auto da corsa in F1. Ho anche progettato e realizzato in prima persona, diverse soluzioni di arredo salva-spazio. Ed ancora tante bozze di progetto tecniche e tecnologiche di soluzioni di continuità specifiche per innumerevoli utilizzi, giunti di raccordo per intersezioni tra elementi architettonici di diversa natura. Sono portato a soluzionare in genere ogni problema fisico che mi si presenta. Saluti.
  • Trimarano portatile ; rif. MX 9/15 – stato L (libero) - trimarano portatile della grandezza di una valigia, montabile in pochissimi minuti ideato per essere trasportato senza sforzo sulla battigia, con vela. Cerco ingegnere o team tecnicamente qualificato con conoscenze strutturali e nautiche per sviluppo.
  • Teletrasporto delle persone ; rif- RP 7/15 – buongiorno, perché non utilizzare il teletrasporto nel campo scientifico, comandiamo i treni stando seduti comodamente in ufficio. Potremmo fare lo stesso comandando i movimenti di un essere umano a centinaia di kilometri di distanza. Contattatemi.
  • Sicurezza e guida quotidiana; rif. FI 6/16 – stato L (libero) - avrei nuova idea da brevettare nel settore auto mi servirebbe contatto diretto da persone interessate. Vendo brevetto o idea molto fattibile da sviluppare se possibile con un minimo guadagno. Vendo brevetto essendo operaio non con possibilità di sviluppo. Questo brevetto può essere molto utile in campo auto per migliorare la guida. Grazie spero di essere contattato da ente interessato. Ripeto idea molto valida per la sicurezza e guida quotidiana . Distinti saluti grazie. Disponibile cellulare per contatto diretto.
  • Magneti ad uso antiurto per veicoli ; rif. RG 1/15 – stato L (libero) - magneti di poli uguali per veicoli uso antiurto, per limitare la violenza dell'urto.
  • Auto Elettrica che si ricarica in movimento; Rif. CDR 6/14a – stato L (libero) -  le auto elettriche sinora, dalla più piccola alla più grande di cilindrata (R1 RIMAC Automobili con 1000KWdi potenza ),  o si caricano quando sono ferme tramite un carica batterie  o sfruttano alcuni meccanismi che agiscono quando l’auto è in frenata o in decelerazione per poter ricaricare parzialmente le batterie , oppure sono a costruirle ibride . Ho inventato un meccanismo che carica le batterie quando l’auto cammina, indifferentemente può essere in accelerata o in decelerata tale meccanismo carica le batterie anche in quantità superiore al suo consumo . Non è un meccanismo diretto (in quanto non accoppiato a ruote o altro ) ma è secondario, per cui si può caricare una parte delle batterie di bordo o anche di tutte nel mentre che l’auto viene usata , la carica delle batterie non va a decadere col tempo o con le quantità di ricariche in quanto l’energia prodotta dal meccanismo le mantiene sempre cariche , l’auto può essere usata in continuazione senza fermarsi per ricaricare . Volevo precisare che tale meccanismo può essere applicato a qualsiasi auto elettrica , tale tipo di auto farebbe risparmiare i costi di carburante a grandi aziende o se vogliamo agli Ordini di Polizia , Carabinieri e altri, potrebbero avere il parco auto solamente Elettrico senza problemi di costi di gestione carburanti.Le idee si possono vendere, o si può cedere la proprietà intellettuale, con collaborazione e non , o si può valutare una proposta nello specifico , può essere presentato un accordo prima o dopo aver esaminato i progetti o creato in collaborazione un prototipo funzionante .
  • Antifurto per auto ; Rif. SA 6/14 – stato L (libero) - antifurto per auto basato su bloccaggio delle ruote quando il veicolo e in sosta e quando si tenta di rubare e di spostare. Per informazioni sul l’utilizzo e progetti contattatemi .
  • Nuovo motore a propulsione inerziale; rif. BD 3/14 - stato L (libero) – Sono un progettista meccanico ed ho già realizzato i disegni costruttivi di un prototipo per la sperimentazione del motore in oggetto che potrà sostituire gli attuali sistemi di volo terrestri e spaziali nonché i sistemi di navigazione marina di superficie e subacquei perché non si avvale ne' di eliche ne' di razzi per la propulsione. La costruzione del motore e' di costo modico circa 4500 euro, che allo stato attuale non posso permettermi, per cui chiedo la collaborazione di uno o più soci investitori con cui sono disposto a dividere gli eventuali utili e/o royalties.
  • Aspira fumo per auto ; rif. gm 21/02 stato L (libero) cessione condizionata - si tratta di un progetto/idea che permette di fumare in automobile senza neccessariamente dover aprire i finestrini per la fuoriuscita del fumo, può anche prevedere la possibilità di eliminare il posacenere all'interno dell'abitacolo del veicolo. Non ho ancora realizzato alcun prototipo che potrebbe comunque presentarsi come accessorio applicabile a qualunque mezzo già prodotto oppure una opportunità per le case produttrici per essere un domani una installazione di serie. L'idea è di facile realizzazione e ritengo anche con costi non esorbitanti
  • TRASMISSIONE VARIABILE CONTINUA ; rif. ED 7/13 - stato L (libero) – Cessione condizionata alla compartecipazione del brevetto e al suo sfruttamento - Visione assistita o da concordare - L'invenzione riguarda un 'cambio continuo  o 'trasmissione continua' di disegno e costruzione decisamente più semplici rispetto a quelli già esistenti; i campi di applicazione sono dei più svariati: Trasporti (automobilistico, aeronautico, elicotteristico, navale), Ciclismo, Energetico; inoltre, la semplicità di costruzione ne assicura costi di produzione davvero contenuti tali da poter dar vita, assieme alla svariata gamma di applicazioni, a futuri acquisti su larga scala, in tutto il globo.
  • Disco volante ; rif. BVP 6/13 stato L (libero) -  prototipo dimostrativo funzionante. Invenzione mondiale. Innovazione dei trasporti aerospaziali, navali e terrestri.
  • Ruota motrice a energia solare per biciclette; rif. SV 6/13 stato L (libero) - cerco finanziatore e/o collaboratore per la realizzazione del prototipo ed futura commercializzazione.
  • Dispositivo per la conversione dell'auto posseduta in auto elettrica ; Rif. BG 5/13 – stato L (libero) -Si tratta di un sistema innovativo incentrato su un dispositivo elettromeccanico non invasivo ai fini omologativi della vettura, attraverso il quale la sua facile istallazione sull'auto posseduta (di qualunque genere o alimentazione) viene riconvertita con funzionamento a ibrido elettrico, il consumo stimato è di circa €2,00 per percorrere circa 250km non stop e con impossibilità di un fermo auto dovuta all'autonomia (criticità nota per le auto elettriche).
    Posso aggiungere di aver già realizzato un primo prototipo funzionante, eseguito dei test significativi ed eseguito analisi tramite ditta specializzata dal settore per un deposito di brevetto, attualmente sono alla ricerca di una società seria e con disponibilità finanziare che sia in grado di supportarmi in un ulteriore avanzamento del progetto, per poi crescere insieme.
  • Superbici elettronica ; rif. DM 3/13 stato L (libero) - La presente invenzione ha per oggetto un generatore di corrente continua e motore nello stesso tempo per erogare energia elettrica tramite un controllo elettronico di movimento cinetico. Ruotando il rotore del motore in senso orario e antiorario, genera energia elettrica con massimo rendimento e minime perdite meccaniche. A differenza di altri motori, azionandolo in corrente continua, ruota in senso orario o antiorario secondo le polarizzazioni applicate al collettore, disattivandone l'alimentazione di corrente produce energia elettrica mantenendo la stesso senso di rotazione precedentemente impostato. Il suo circuito elettronico rende possibile la funzione di motore e generatore nello stesso tempo, permettendo la generazione di corrente continua meno l'energia necessaria per uso motore.
  • Razor paint; rif. CP1/13b- stato L (libero) - Nuovo tipo di vernice da utilizzare su carrozzerie di automobili ma non solo, con effetti estetici sorprendenti.
  • Multioil; rif. CP1/3a - stato L (libero) - Il sistema consentirebbe di prolungare di parecchio la percorrenza dell'automobile fra un cambio d'olio e l'altro, si potrebbe arrivare a 30.000 km senza pregiudicare la qualità del lubrificante e preservando la funzionalità delle parti meccaniche.
  • Super secure; rif. CP 12/12d  - stato L (libero) - Nuovo tipo di antifurto installabile su automobili adatto anche per auto di serie.
  • 4 x 4 ultra; rif. CP 12/12a  - stato L (libero) - Sistema del tutto innovativo che consente una grande manovrabilità all'automobile mai realizzata prima.
  • La bici sempre in equilibrio; rif. LA 6/12b stato L (libero) - La bici sempre in equilibrio anche da ferma con un incremento del peso di solo 1,5 kg.
  • Generatore meccanico di rumore per veicoli elettrici in movimento (auto, moto,ecc.); rif. MG  2/11  stato P (contatto prenotato) – Invenzione che è come l’uovo di Colombo, bastava pensarci ………….
Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Ottobre 2018 21:53