Home Liste inserzioni 3-richieste di invenzioni e idee

3 - “Lista richieste invenzioni e idee per titoli” :

Questa lista permette gratuitamente a chi interessato di proporre a potenziali inventori di realizzare nuove invenzioni o idee che possano soddisfare le loro richieste. per contattare gli interessati mandare una mail a info@brevettidopo.it

3 - Lista richieste invenzioni e idee per titoli

  • PROGETTO EMOTICON ; rif. SG 6/18 – stato L (libero) - buongiorno, mi chiamo Giuseppe e voglio presentarvi la mia idea... La mia idea nasce da una fantasia e si basa su 2 concetti fondamentali,quello della sicurezza e della innovazione nel mondo dell'automobilismo. Oggigiorno viviamo continuamente sempre più connessi tra smartphone e automobile e la mia idea nasce proprio da qui. Veniamo al sodo, l'idea da me sviluppata consiste nel cambiare radicalmente l'illuminazione delle autovetture sostituendo le vecchie lampadine con sistemi LED-COB che in multiforme trasmettono dei veri e propri SMILE che utilizziamo tutti i giorni coi nostri cellulari per scambiarci gli stati d'umore. Perché parlo di SICUREZZA e INNOVAZIONE? Semplice : perché il poter cambiare (da smartphone tramite APP dedicata) una vasta gamma di forme di SMILE sia sui fanali posteriori che su quelli anteriori fa in modo da attirare ogni volta il conducente, restando più vigile alle manovre delle auto provenienti dal senso opposto o semplicemente da quelle che sono davanti a noi, cosicché da evitare un tamponamento. Innovazione invece perché a tutti gli umani ha sempre interessato qualcosa di nuovo sul mercato. Perché la mia idea é anche divertente. Spero che prendiate in considerazione questa proposta,che desidererei presentare ad un importante marchio automobilistico.
  • INVENZIONI  VARIE ; rif. BC 1/17a – stato L (libero) - buongiorno possiedo oltre duecento invezioni-brevetti e molte idee innovative sono derivate da richieste specifiche e dirette effettuate da investitori-imprenditori e titolari di aziende. Sono un Ingegnere Ricercatore, pertanto se qualche Industriale o Imprenditore desiderasse migliorare e ottimizzare la propria Produzione o rinnovarla con la Realizzazione di Nuovi Prodotti Innovativi ed Esclusivi, può inviare una richiesta o comunicazione all'Indirizzo e-mail del sito. Si Ringrazia
  • Metal Dectetor shoe ; rif. GP 11/16 – stato L (libero) – salve usare un metal dectetor tradizionale attira troppo l’attenzione, allora chiedo se esiste, oppure qualcuno lo può inventare, un metal decreto calzabile tale da funzionare camminando segnalando con un bip sull’auricolare la presenza di un metallo sottoterra.
  • Easy water ; rif. MG 11/16 – stato L (libero) - salve, vedendo molti tipi di frigoriferi, ho pensato che non ne esista ancora uno che all'esterno abbia una "cannella" per qualsiasi cosa vogliamo mettere all’ interno, dal nostro liquore preferito , alla bevanda analcolica o da la semplicissima bottiglia di acqua. capisco che non è un' invenzione da poco dati i prezzi di un frigo "classico" o il modo originale di versarselo da solo ma chiedo ugualmente una risposta da chi di dovere. Grazie
  • Cane amico ; rif. SN 11/16 –stato L (libero) - convenzione con il canile dove ci sia la possibilità di adottare per un giorno l'amico a quattro zampe per portarlo a fare un giro al parco o passare bei momenti in compagnia di un amico a 4  zampe.
  • Lavatrice eco-sostenibile/rinnovabile ; rif. CK 10/16 – stato L (libero) - salve un aiuto per buttare giù la mia idea sotto forma di brevetto per una lavatrice eco-sostenibile-rinnovabile, chiaramente servono fondi ma per lo più sviluppare la cosa, spero di essere contattato.....
  • Multi tasking per ombrellone da spiaggia ; CM 7/16 – stato L (libero) - sistemare 3 0 5 mini pannelli su puntale ombrellone con cavetto o antenna wireless su piccola base su palo dell'ombrellone dove poter caricare smartphone o tablet aggiungerei qualche app per ordinare  bibite o vivande al bar del bagno dove si stà prendendo il sole ; nel bar del bagno stazione dove arrivano gli ordini tramite comando wireless.
  • "lenza" che non si impiglia con alghe o erbe ; rif. FC 6/16 – stato L (libero) - inventore RT settembre 2011 - ho una invenzione che permette di pescare, con canna da pesca, sui fiumi con alghe o erbe trasportate dalla corrente evitando che queste si impiglino nella lenza. Questa invenzione è per tutte le acque. Cerco produttore o compratore, mandare proposte via E-mail.
  • Popodog ; rif. DSU 5/16 – stato L (libero) - per raccogliere la popo del cane senza toccarla attraverso il sacchetto.
  • Tazza USB ; rif. EM 3/16 – stato L (libero) - stando molte ore davanti al computer mi sono posto la domanda di come mantenere ad una temperatura accettabile la mia tazza di caffè o di altro. Una presa USB può fornire 3 o 4 volts ma tali da far funzionare una piccola resistenza che mantenga la bevanda ad una temperatura accettabile.
  • Finestra autopulente ; rif. PA 3/16 – stato L (libero)
  • Dispositivo psico-elettronico a utrasuoni – rif. DA 12/15 – stato L (libero) - sono un tecnico industriale e un progettista d’invenzioni psico-elettroniche sotto forma di progetti schemi e parametri completi, ne dispongo oltre 40 . Intendo venderli a 4 milioni di euro ciascuno . contattatemi per e-mail o telefono, ringrazio per l'attenzione e buona giornata.
  • Soluzione alimentazione gatti ; rif. FT 11/15 – stato L (libero) - la realizzazione già fatta, è una mangiatoia x gatti automatica che gestisce  la somministrazione programmata per una eventuale cura o allontanamento x diversi giorni dei proprietari, può gestire numerosi amici con pelo contemporaneamente. Si cerca solo degli interessati per poterle produrre e mettere in vendita , vendite già effettuate con soddisfazione. Tale oggetto si può vendere con 10 anni di garanzia (tutto acciaio inox 1mm), se interessati contattatemi x ulteriori spiegazioni.
  • Contenitore innovativo per pizza d'asporto ; rif. LP 10/15 – stato L (libero) - salve, quante volte avete acquistato una pizza d'asporto. fino che il contenitore rimane chiuso il calore rimane abbastanza soddisfacente, ma quando andiamo a sollevare il coperchio nel giro di qualche minuto la pizza diventa immangiabile perché si raffredda subito, ora entra in gioco la mia idea con una piccola (molto economica  parliamo di poche decine di centesimi) ma sostanziale modifica si riuscirà ad ottenere il contenuto ovvero in questo caso la pizza tonda (di varie dimensioni) calda più a lungo. ho già costruito un paio di campioni. chi fosse interessato (parliamo di produttori di contenitori) mi può inviare una email, grazie  e a risentirci.
  • Raffrescamento senza scarico di aria calda ; rif. FI 6/15 – stato L (libero) -  buongiorno, con la stagione estiva l'utilizzo di condizionatori e impianti di raffrescamento degli ambienti domestici, industriali e sui mezzi di trasporto (dalle automobili agli autobus) diventa massiccio, con il risultato che l'aria espulsa all'esterno contribuisce ad un notevole aumento della temperatura generale. Mi chiedevo se sia possibile inventare un sistema di raffrescamento (domestico e/o per i mezzi di trasporto) con la fuoriuscita anche all'esterno di aria fresca, che a mio avviso andrebbe comunque incanalata e convogliata verso l'alto così come è previsto per i prodotti di combustione e reflui di caldaie e scaldabagni. Questo consentirebbe da una parte di non andare ad incidere sul surriscaldamento ambientale, e dall'altra di evitare l'espulsione orizzontale e diretta di aria ad altezza persona.
  • Contenitore per pizza ; rif. LP 5/15 – stato L (libero) - la mia idea nasce dalla necessità di trovare un modo per mantenere calda la pizza dentro il cartone, quando la si mangia a casa. Per evitare di dover tenere la confezione aperta o di essere costretti a mangiare di fretta, ho ideato un contenitore munito di un piatto girevole al suo interno, sul quale andrà posizionata la pizza, preventivamente tagliata. Inoltre, con un'apertura (delle dimensioni e forma delle fette di pizza) praticata sul coperchio, si potrà avere accesso alla pizza, e poi richiudere l'apertura una volta preso il pezzo che si intende mangiare, preservando quindi il calore all'interno del contenitore, e perciò il sapore della pizza.
  • NUOVA GRAFICA CARTE da gioco NAPOLETANE ; rif. RA 10/14 a - stato L (libero) -  gioco di società  preposto a  persone, enti ad uso pubblico e privato.
  • mo’napoli ; rif. RA 10/14 b - stato L (libero) -  gioco di società  preposto a  persone, enti ad uso pubblico e privato.
  • IL PIU’+ e IL MENO ; rif. RA 10/14 c – stato L (libero) - gioco di società  preposto a  persone ad uso pubblico e privato.
  • Elettrodomestico per raccolta differenziata ; Rif. PS maggio 2014 – per contatto con inventore chiedere a info@brevettidopo.it
  • Rif. RT settembre 2011. Siamo interessati ad una invenzione o idea che permetta di pescare con canna da pesca su fiumi con alghe o erbe trasportate dalla corrente evitando che queste si impiglino nella lenza
  • Rif. SM 10/10. Sono interessato ad un video corso di ginnastica di base, elementare,  progressivo e comportamentale, per persone molto anziane, in particolare attività motoria alle gambe
  • Compartecipazione realizzazione invenzione;  Rif. CF 10/11 stato P (contatto prenotato) – sono preso a realizzare un’invenzione interessante e impegnativa, ho già sviluppato la parte meccanica, chiedo se c’è qualcuno pratico di elettronica e interessato a collaborare al 50%, grazie saluti.