Home Ultime inserzioni

Ultime Inserzioni:

Per fare nuove inserzioni andare su contatti compilare i dati e inviarli, oppure mandare una mail a info@brevettidopo.it

Per chi interessato a una o più di queste invenzioni o idee e vuole contattare l'inventore deve mandare una mail a  info@brevettidopo.it

Novembre 2018 inserzioni


News

  • Errata Corrige on line. (in evidenza da Maggio 2018) -  su www.brevettidopo.it è stata inserita la pagina Errata Corrige on line dove si dà la possibilità di fare inserzioni gratuite di correzioni, osservazioni, variazioni, aggiunte, informazioni e critiche a opere dell’ingegno e dell’intelletto come invenzioni, idee, brevetti, libri, composizioni, ecc. Ogni inserzione può essere fatta dall’autore/i dell’opera o da chi ne ha diritto, invece le inserzioni per le critiche, le osservazioni e le informazioni possono essere fatte da chiunque facendo riferimento all’opera oggetto dell’inserzione o un'altra opera specificandone il titolo. Ogni inserzione proposta prima della pubblicazione verrà vagliata da brevettidopo.it, le inserzioni fuori dalla morale e anonime saranno cestinate, in ogni caso brevettidopo.it non assume responsabilità su sulla veridicità, uso e conseguenze di dette inserzioni. Cliccando su Errata Corrige on line si può scegliere una delle 3 liste “invenzioni, idee e brevetti”, “libri” e “opere varie”, su queste liste le inserzioni saranno pubblicate in ordine alfabetico dei titoli, quindi ricordarsi di citare il nome/titolo dell’opera, si prega di non fare riferimenti pubblicitari, inviare le richieste d’inserzione a info@brevettidopo.it _ Una volta fatta l'inserzione si consiglia, sopratutto per le opere cartacee come i libri, di  copiare l'etichetta Errata Corrige on line, stamparla e incollarla nei libri stessi disponibili o inviarla, se possibile, a chi già detiene lo stesso libro in oggetto, così ogni lettore del libro può diventare parte attiva andando in Internet sul sito www.brevettidopo.it a vedere l’Errata Corrige on line con le correzioni, potendo anche fare osservazioni, aggiunte, critiche, ecc.

5 - Lista curiosità e varie

  • Deglobalizzazione ; (in evidenza da Settembre 2018) - rif. da ZD 9/18 note n.d.r. del 16 Settembre 2018 – al punto cui siamo arrivati molti si chiedono se la globalizzazione ha prodotto più danni che benefici e se sia il caso di fare retromarcia, cosa tra l’altro molto difficile ma non impossibile. Occorre ritornare a piccole realtà produttive che rispetto alle multinazionali offra prodotti più genuini e permetta un economia più sicura.
  • Vino buono ; (in evidenza da Settembre 2018) - rif. GP 9/18 – ci fanno mangiare e bere di tutto anche il veleno. Un noto docente universitario, purtroppo prematuramente non più tra noi, della cattedra d’enologia di una nota città del norditalia, studiò per anni i residui di pesticidi presenti sui vini, i risultati furono così sconcertanti da non essere pubblicati per non creare scompiglio nel settore vitivinicolo. Si deduce che in pratica molti, non tutti per fortuna, ci fanno bere come detto veleno, se poi si pensa che per fare questo operano una distruzione dell’ambiente, i boschi, i pascoli e la biodiversità animale e vegetale vengono letteralmente macinati per fare posto a nuovi vigneti e per farlo ricevono anche contributi e premi.
  • Universo in accelerazione ; (in evidenza da Agosto 2018) -  rif. da ZD 9/18 note n.d.r. del 15 Settembre 2018 – riprendendo il discorso, l’universo è in continua accelerazione perché più le galassie si avvicinano al citato < Buco nero universale > più è potente la forza attrattiva dello stesso.
  • Universal Black Hole <UBH> – Buco nero universale ; (in evidenza da Agosto 2018) - rif. da ZD 8/18 note n.d.r. del 20 Agosto 2018 – in effetti è quasi impossibile dire perché l’universo è in espansione, si potrebbe supporre che esiste un buco nero universale che attira a se tutta la materia dell’universo, compreso galassie e buchi neri. Considerando poi che un buco nero è un riciclatore e trasformatore di energia e materia, anche questo buco nero universale si comporta allo stesso modo rinnovando all’infinito l’universo almeno fino a quando chi comanda lo vorrà.
  • (in evidenza da Maggio 2016) - Septarie dei Monti Berici occidentali - Questo libro, che non è scientifico, è la testimonianza di un eccezionale ritrovamento a Meledo, nei Monti Berici occidentali, di oltre 200 septarie (concrezioni mineralizzate), piccole ma belle e interessanti tali da fare entrare questa zona tra quelle da menzionare per la presenza di septarie nel territorio italiano. Un contributo quindi alla conoscenza delle septarie di Meledo e alla conoscenza del fantastico mondo naturale correlato, dal carsismo, ai minerali, ai fossili, al territorio, facendo parlare più le immagini che le parole. Non mancano comunque alcune osservazioni interessanti, in particolare per cercare, con svariate ipotesi, di spiegare la formazione litogenica delle septarie che, come si sa, non è ancora del tutto chiara. Per avere una copia del libro chiedere informazioni a info@brevettidopo.it
  • (in evidenza da Maggio 2016) - Al 56° Verona Mineral Show in fiera a Verona, la più grande fiera mineralogica Italiana, sabato 28 Maggio 2016 ed in replica domenica 29, nella sala conferenze alle ore 10.30, è stato presentato dagli autori il libro “Septarie dei Monti Berici occidentali” con il patrocinio del Comune di Sarego. Questo libro vuole essere la testimonianza dell’eccezionale ritrovamento nei Monti Berici occidentali, dentro una cavità carsica a Meledo, nel comune di Sarego <VI>, di oltre 200 septarie, veri e propri scrigni della natura brillanti come gemme. Un contributo quindi alla conoscenza di queste meraviglie e del fantastico mondo naturale correlato, dal carsismo nei Monti Berici, nella Lessinia vicentina e veronese, nel Monte Baldo, ai minerali, ai fossili e al territorio. Molte di queste septarie si potranno vedere esposte allo stand n.27 del Verona Mineral Show. Nel libro viene anche citato il ritrovamento a Grancona, sempre nei Monti Berici occidentali, del Prominatherium cf. dalmatinum probabilmente il più antico reperto fossile di mammifero terrestre dell’Italia peninsulare, databile all’Eocene Superiore sui 35 milioni di anni. Sabato 28 Maggio, dopo la presentazione del libro delle septarie, alle ore 11.00 la dott.ssa Viviana Frisone, conservatrice del Museo di Archeologia e Scienze Naturali “G.Zannato” di Montecchio Maggiore, ha parlato della zona di ritrovamento del reperto, della sua acquisizione e musealizzazione nel museo. Il giorno successivo, cioè domenica 29 Maggio, sempre dopo la presentazione del libro, alle ore 11.00, la dott.ssa Federica Grandi ha parlato della ricerca fatta sul reperto e riportata nella sua tesi di laurea all’Università degli Studi di Ferrara <Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali>.
  • (in evidenza da Dicembre 2014) I più antichi resti di mammifero terrestre in Italia peninsulare –  una tesi di laurea (anno accademico 2011/2012) presso Università degli studi di Ferrara <Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali> riporta “I più antichi resti di Antracotheriidae in Italia: Prominatherium cf. dalmatinum dai depositi del tardo Eocene di Grancona (Colli Berici, Vicenza)” . Trattasi di un mammifero simile ma più piccolo e più snello dell’ippopotamo, questi resti, cioè un frammento di mascella con 5 denti di cui un molare e un premolare in buono stato, sono databili dai 34 ai 37 milioni di anni, il reperto come riportato nella tesi è stato donato al Museo di Archeologia e Scienze Naturali "G. Zanatto" di Montecchio Maggiore (Vicenza). Sull’ Abstract Book del  XII EAVP Meeting annuale – Torino 24-28 June 2014- (EAVP European association of vertebrate palaeontologists http://www.eavp.org/ ) viene scritto che questo ritrovamento porta nuove importanti informazioni sulla paleogeografia italiana e cioè che durante il tardo periodo Eocenico  l’area dei Balcani  poteva essere collegata all’area della Lessinia permettendo a questi mammiferi di migrare fino a qui dall’Asia.

4 - Lista invenzioni e idee da sviluppare 2018

  • rompiguscio ; rif. RS 11/18 – stato L (libero) - è' uno schiaccianoci particolare (prototipo già realizzato e perfettamente funzionante) che si adatta da solo alla grandezza di qualsiasi tipo di noce e riesce a romperne il guscio senza frantumarne il contenuto. Per di più è molto più sicuro di quelli tradizionali che a volte ledono le dita al cedimento del guscio quando questo è troppo duro. Cerco qualcuno che mi aiuti a metterlo in produzione.

  • Ruota frangi flutti e flussi ; rif. TP 11/18 – stato L (libero) - ho inventato una specie di elica, che ho denominato " ruota frangi flussi " poiché lavora in modo equivalente sia con la forza eolica che immersa nell'acqua, oltre ad essere funzionale posizionata in modo verticale oppure orizzontale rispetto le forze della natura che la alimentano. Le sue dimensioni possono essere varie a seconda del servizio per cui viene usata ... ( ovvero, da pochi centimetri di diametro, per fare roteare un alternatore d'auto, ai 20/30 per la ricarica delle batterie di diversi natanti, fino a raggiungere misure maggiori, 40/50 --- 70/80 cm, per barche o panfili di una certa portata. Diversamente dall'elica comune, la mia ruota frangi flussi d'aria o flutti d’acqua, non si avvita nell'aria, ma la spezza, l'impatta, traendone una forza rotativa potente, molto superiore ad eliche della stessa misura. Se interessa, contattatemi info@brevettidopo.it in modo da prendere accordi circa la presentazione dei disegni del progetto ed il prototipo in questione. Distinti saluti.

 

Ottobre 2018 inserzioni

News

2 - Lista invenzioni già brevettate 2018

  • Cavalletto di supporto tecnico modulare allungabile in larghezza e in altezza con piedi regolabili in maniera millimetrica ed indipendente ; rif. AA 10/18a – stato L (libero) - il presente trovato ha come oggetto un cavalletto di supporto tecnico  per uso generico in ambito artigianale e non, o in qualsiasi altra situazione in cui necessiti un appoggio rialzato versatile facile da utilizzare anche su superfici irregolari ma sempre risultando solido e stabile, regolabile all'occorrenza sia in larghezza che in altezza e può essere realizzato con diversi materiali in funzione del carico che dovrà sopportare. Sono interessato a qualsiasi proposta, dalla vendita del brevetto alla royalties. Chiunque voglia contattarmi può farlo tramite info@brevettidopo.it

1 - Lista proposte invenzioni e idee per titoli – Categoria UE (uso energie)

  • Produco corrente senza acidi e senza movimento ; rif. VD 10/18 – stato L (libero) - 09-10-2018 riesco a produrre corrente senza acidi senza movimento solo con acqua riesco a caricare batterie per accendere lampadine

1 - Lista proposte invenzioni e idee per titoli – Categoria UD (uso domestico)

  • Sistema d'assemblaggio a catena per cucina o arredi lineari e angolari ; rif. AA 10/18b – stato L (libero) -  il presente trovato ha come oggetto un sistema di assemblaggio innovativo ideale per cucine , arredi lunghi o di grandi dimensioni. Tale sistema è industrializzatile, facilmente modulabile permette di adattarsi alle più svariate situazioni, recuperando spazio inutilizzato fino ad un 15% in più rispetto alle strutture tradizionali e grazie alla ridotta quantità di materiale utilizzato favorisce tutte le fasi di lavoro compreso lo stoccaggio, permettendo di avere sempre una struttura solida e regolabile in altezza per un corretto livellamento. Sono interessato a qualsiasi proposta dalla vendita del brevetto alle royalties, chiunque voglia contattarmi può farlo tramite info@brevettidopo.it

1 - Lista proposte invenzioni e idee per titoli - Categoria ED (edilizia, casa)

  • Chiusino a vite regolabile in altezza ; rif. AA 10/18c – stato L (libero) - il presente trovato ha come oggetto un chiusino per uso generico in ambito stradale o abitativo, o in qualsiasi altra situazione in cui necessiti un chiusino o caditoia sempre livellato rispetto alla superficie circostante in cui è inserito specialmente nei casi di rifacimento del manto stradale o dell'innalzamento del piano di calpestio. Sono interessato a qualsiasi proposta, dalla vendita del brevetto alle royalties. Chi ha interesse per questa idea può contattarmi  tramite info@brevettidopo.it

1 - Lista proposte invenzioni e idee per titoli – Categoria VT (veicoli e trasporto)

  • Condizionatore per auto ; rif. CA 10/18 – stato L (libero) - chi d'estate non soffre quando rientra in macchina dopo averla lasciata sotto il sole (anche solo 15 minuti) con tutti i finestrini chiusi? Ecco, questo strumento permetterebbe di mantenere l'aria all'interno del veicolo alla temperatura che il conducente desidera, impostandola come per un condizionatore. Il dispositivo potrebbe ricaricarsi con l'energia solare, in maniera da non consumare batteria e potenza dell'autovettura. Perchè nessuno ancora ci ha pensato? Cerco qualcuno che possa sviluppare la mia idea.

Settembre 2018 inserzioni

5 - Lista curiosità e varie

  • Deglobalizzazione ; rif. da ZD 9/18 note n.d.r. del 16 Settembre 2018 – al punto cui siamo arrivati molti si chiedono se la globalizzazione ha prodotto più danni che benefici e se sia il caso di fare retromarcia, cosa tra l’altro molto difficile ma non impossibile. Occorre ritornare a piccole realtà produttive che rispetto alle multinazionali offra prodotti più genuini e permetta un economia più sicura.

  • Vino buono ; rif. GP 9/18 – ci fanno mangiare e bere di tutto anche il veleno. Un noto docente universitario, purtroppo prematuramente non più tra noi, della cattedra d’enologia di una nota città del norditalia, studiò per anni i residui di pesticidi presenti sui vini, i risultati furono così sconcertanti da non essere pubblicati per non creare scompiglio nel settore vitivinicolo. Si deduce che in pratica molti, non tutti per fortuna, ci fanno bere come detto veleno, se poi si pensa che per fare questo operano una distruzione dell’ambiente, i boschi, i pascoli e la biodiversità animale e vegetale vengono letteralmente macinati per fare posto a nuovi vigneti e per farlo ricevono anche contributi e premi.

  • Universo in accelerazione ;  rif. da ZD 9/18 note n.d.r. del 15 Settembre 2018 – riprendendo il discorso, l’universo è in continua accelerazione perché più le galassie si avvicinano al citato < Buco nero universale > più è potente la forza attrattiva dello stesso.

2 - Lista invenzioni già brevettate 2018

  • Disosso carne con riscaldamento ; rif. TQ 9/18 – stato L (libero) - HEAT-DEBONE-MATIC metodo brevettato per il disosso della carne con uso del calore. Disponibili a considerare varie forme di cessione.

1 - Lista proposte invenzioni e idee per titoli – Categoria SL (sport e tempo libero)

  • Taccuino per arbitri ; rif. FP 9/18 – stato L (libero) – sono un ex arbitro di calcio la mia idea è di realizzare un taccuino elettronico che vada a sostituire in una unica soluzione tutto l’equipaggiamento che serve a un arbitro di calcio per dirigere una gara (cartellini-giallo-rosso, cartoncino dove annotare <ammonizioni-espulsioni-sostituzioni e reti>, cronometro, monetina per sorteggio d’inizio gara. Il calcio è lo sport più praticato al mondo e ogni settimana, dai campionati dei professionisti a quelli amatoriali sett. giovanile dilettanti, sono centinaia di migliaia le partite che vengono disputate. La mia idea se realizzata potrebbe avere un vastissimo sviluppo. Mi rivolgo a tutte le aziende di elettronica eventualmente interessate per ulteriori approfondimenti.

Agosto 2018 inserzioni

4 - Lista invenzioni e idee da sviluppare 2018

  • AUTO SENZA RUOTE ; rif. DE 8/18 – stato L (libero) - da brevettare, cerco tecnico brevettuale con compenso a percentuale sulla vendita del Brevetto.

2 - Lista invenzioni già brevettate 2018

  • Marchingegno antisismico "ANTISISMICO SU RULLI AUTOCENTRANTI PER GRAVITA’ "; rif. CV 7/18 – stato L (libero) - marchingegno antisismico innovativo su rulli a rotolamento libero, autocentrante, permanente ed istantaneo per gravità, e su cuscinetti, per isolare le costruzioni dalle oscillazioni orizzontali e verticali generate da un sisma.Già pubblicato in diversi stati, su internet COL n. WO2016151529 e breve video, "ANTISISMICO SU RULLI AUTOCENTRANTI PER GRAVITA’ "

1 - Lista proposte invenzioni e idee per titoli – Categoria SL (giochi, sport e tempo libero)

  • Imbarcazione inaffondabile ; rif. CR 8/18 – stato L (libero) - la mia idea riguarda la possibilità di realizzare imbarcazioni inaffondabili e che in caso di danni possono essere velocemente riparate.

Luglio 2018 inserzioni

4 - Lista invenzioni e idee da sviluppare 2018

  • Riciclacqua ; rif. IG 7/18 – stato L (libero) - ho un idea per un invenzione che permette di riutilizzare l'acqua già usata in casa x ulteriori utilizzi. Ciò comporterebbe meno spreco di un bene prezioso come l'acqua e un risparmio in bolletta.

  • Motore a pistoni solidali 2 tempi ; rif. SR 7/18 – stato L (libero) - ho ideato questo motore per il quale ho fatto domanda di brevetto. sostanzialmente è un motore a 2 tempi al quale ho eliminato le criticità tipiche di tale motore ( inquinamento e alimentazione a miscela ). Tale motore può funzionare sia a benzina che diesel, non necessita di circuito di raffreddamento e di lubrificazione ed è naturalmente sovralimentato. Composto dalla ripetizione di più parti semplici. Una relazione ed un filmato sono visibili alla pagina facebook motore a pistoni solidali.

2 - Lista invenzioni già brevettate 2018

  • Marchingegno antisismico "ANTISISMICO SU RULLI AUTOCENTRANTI PER GRAVITA’ "; rif. CV 7/18 – stato L (libero) - marchingegno antisismico innovativo su rulli a rotolamento libero, autocentrante, permanente ed istantaneo per gravità, e su cuscinetti, per isolare le costruzioni dalle oscillazioni orizzontali e verticali generate da un sisma.Già pubblicato in diversi stati, su internet COL n. WO2016151529 e breve video, "ANTISISMICO SU RULLI AUTOCENTRANTI PER GRAVITA’ "

 

Giugno 2018 inserzioni

3 - Lista richieste invenzioni e idee per titoli

  • PROGETTO EMOTICON ; rif. SG 6/18 – stato L (libero) - buongiorno, mi chiamo Giuseppe e voglio presentarvi la mia idea... La mia idea nasce da una fantasia e si basa su 2 concetti fondamentali,quello della sicurezza e della innovazione nel mondo dell'automobilismo. Oggigiorno viviamo continuamente sempre più connessi tra smartphone e automobile e la mia idea nasce proprio da qui. Veniamo al sodo, l'idea da me sviluppata consiste nel cambiare radicalmente l'illuminazione delle autovetture sostituendo le vecchie lampadine con sistemi LED-COB che in multiforme trasmettono dei veri e propri SMILE che utilizziamo tutti i giorni coi nostri cellulari per scambiarci gli stati d'umore. Perché parlo di SICUREZZA e INNOVAZIONE? Semplice : perché il poter cambiare (da smartphone tramite APP dedicata) una vasta gamma di forme di SMILE sia sui fanali posteriori che su quelli anteriori fa in modo da attirare ogni volta il conducente, restando più vigile alle manovre delle auto provenienti dal senso opposto o semplicemente da quelle che sono davanti a noi, cosicché da evitare un tamponamento. Innovazione invece perché a tutti gli umani ha sempre interessato qualcosa di nuovo sul mercato. Perché la mia idea é anche divertente. Spero che prendiate in considerazione questa proposta,che desidererei presentare ad un importante marchio automobilistico.

1 - Lista proposte invenzioni e idee per titoli – Categoria VA (varie)

  • Controllo del ticket di accesso tranviario ; rif. MA – stato L (libero) - una pluralità di siti internet affermano che le popolazioni delle maggiori metropoli del mondo, hanno una diffusa tendenza ad evadere l'acquisto del biglietto tranviario. Al fine di stroncare l'evasione di centinaia di milioni di euro che compromettono il bilancio finanziario delle aziende impegnate al trasporto pubblico, la presente ideazione adotta un dispositivo per monitorare in tempo reale gli accessi alle porte per interdire l'ingresso di soggetti sprovvisti del titolo di viaggio. Il sistema è costituito da un assemblaggio di strumenti elettronici di affermata tecnica da installarsi alle porte di entrata per semplificare l'individuazione e l'arresto del soggetto sprovvisto del titolo di viaggio. Associo persona fisica per finanziare la costruzione di un prototipo e la relativa brevettazione. Condizioni a trattarsi. Distinti saluti.

Maggio 2018 inserzioni

New (in evidenza dal 10/02/2018)

  • Errata Corrige on line. Da oggi su www.brevettidopo.it è stata inserita la pagina Errata Corrige on line dove si dà la possibilità di fare inserzioni gratuite di correzioni, osservazioni, variazioni, aggiunte, informazioni e critiche a opere dell’ingegno e dell’intelletto come invenzioni, idee, brevetti, libri, composizioni, ecc. Ogni inserzione può essere fatta dall’autore/i dell’opera o da chi ne ha diritto, invece le inserzioni per le critiche, le osservazioni e le informazioni possono essere fatte da chiunque facendo riferimento all’opera oggetto dell’inserzione o un'altra opera specificandone il titolo. Ogni inserzione proposta prima della pubblicazione verrà vagliata da brevettidopo.it, le inserzioni fuori dalla morale e anonime saranno cestinate, in ogni caso brevettidopo.it non assume responsabilità su sulla veridicità, uso e conseguenze di dette inserzioni. Cliccando su Errata Corrige on line si può scegliere una delle 3 liste “invenzioni, idee e brevetti”, “libri” e “opere varie”, su queste liste le inserzioni saranno pubblicate in ordine alfabetico dei titoli, quindi ricordarsi di citare il nome/titolo dell’opera, si prega di non fare riferimenti pubblicitari, inviare le richieste d’inserzione a info@brevettidopo.it _ Una volta fatta l'inserzione si consiglia, sopratutto per le opere cartacee come i libri, di  copiare l'etichetta Errata Corrige on line, stamparla e incollarla nei libri stessi disponibili o inviarla, se possibile, a chi già detiene lo stesso libro in oggetto, così ogni lettore del libro può diventare parte attiva andando in Internet sul sito www.brevettidopo.it a vedere l’Errata Corrige on line con le correzioni, potendo anche fare osservazioni, aggiunte, critiche, ecc.

6 - Lista sfide

  • Ricarica ovunque ; rif. GMP 5/18 – stato L (libero) - CERCASI INGEGNERE ELETTRONICO PER IDEA: CREARE UNA RICARICA CON PANNELLI SOLARI INSERITI NELLE BICI ELETTRICHE E SCOOTER PER RICARICARE QUANDO E’ IN SOSTA SENZA L USO DELLA CORRENTE.

4 - Lista invenzioni e idee da sviluppare 2018

  • Motore a pistoni solidali 2 tempi – rif. RF 5/18 – stato L (libero) - buongiorno ho ideato un nuovo tipo di motore a scoppio su base 2 tempi per il quale ho fatto domanda di brevetto. vorrei avere la possibilità di ricevere feedback per decidere come muovermi e possibilmente contattare aziende che sviluppano motori per capire se l' idea è valida oppure no ed eventuali sviluppi e contatti. al momento ho creato una pagina facebook che si chiama motore a pistoni solidali 2 tempi dove è visibile un filmato ed una relazione sul funzionamento ma ho avuto pochi riscontri per questo sono alla ricerca di altri canali di comunicazione. potete aiutarmi ?
  • Anello cashfake : rif. SRF 05/18 –rif. inventore FRS 05/18 – stato L (libero) - Cessione condizionata alla compartecipazione del brevetto e al suo sfruttamento - Si tratta di un anello naturalmente con varie misure come in tutti gli anelli normali, dove sporge una fine spugnetta già utilizzata nelle penne che sfruttano il contatto con la banconota per segnalare se risulta falsa o no. Avendo l'anello al dito mentre si strusciano le banconote si può rapidamente capire se una banconota e falsa o meno allo stesso modo di quando viene passata la penna per la verifica delle banconote. Questo oggetto e utile per gente che lavora di fretta e maneggia spesso banconote, ad esempio corrieri, cassieri ecc.. Cerco gente che lavori con me in questo progetto per definirlo nei minimi dettagli perché molto utile.

 

Aprile 2018 inserzioni

4 - Lista invenzioni e idee da sviluppare 2018

  • Colazione sempre pronta ; rif. DSS 4/18 – stato L (libero) - si tratta di un idea che sfrutta un processo produttivo per far si che un tipo di colazione, già largamente utilizzato dalle famiglie italiane ma per ovvie ragioni da consumarsi prevalentemente subito, possa essere invece confezionato, trasportato e consumato in qualsiasi posto e ora si desidera. Inoltre questa idea può invogliare le famiglie a far fare uno spuntino a scuola ai propri figli più sano rispetto alle solite brioche confezionate e piene di emulsionanti.

  • Sistema di anti-abbandono del bambino in automobile ; rif. cronologico MA 4/18b – (rif. inventore AM03/34) - allo stato attuale la tecnica è intervenuta con dispositivi segnaletici acustici, lumino-si e meccanici tendenti a rammentare al conducente dell’automobile di avere a bordo un bambino. Quando detti dispositivi diventano costanti e abitudinari, il cervello u- mano può ignorarli per circostanze sconosciute. Per ovviare alla carenza del cervello umano, la presente ideazione adotta un con-venzionale dispositivo radioelettrico alfa in grado di rilevare la presenza del bambi-no nell’abitacolo dell’automobile. Il dispositivo alfa entra in funzione all’avviamen-to del motore dell’automobile e il motore si arresta solo con l’assenza del bambino a bordo sia sveglio che addormentato. Dopo trenta minuti primi di sosta dell’automobile con motore acceso e bambino a bordo, il temporizzatore beta provvede alle seguenti operazioni: a) di regolare la temperatura dell’abitacolo a 26°C; b) di accendere il clacson e le luci intermittenti per localizzare il bambino; c) di inviare un predefinito avviso gsm al conducente del bambino; d) di inviare una predefinita richiesta gsm al pronto soccorso sanitario con “geolocalizzazione di bambino abbandonato in automobile”. La presente ideazione forma un primario oggetto di sfruttamento per le 14 principali industrie automobilistiche del mondo. La produzione mondiale del 2016 è stata di 74 mln di automobili. L’inventore è propenso di cedere in vendita lo sfruttamento dell’ideazione in tutti Paesi convenzionati al brevetto internazionale. L’inventore richiede un relativo premio simbolico di venti milioni di euro. Tutti gli oneri ineren-ti brevetti, tasse governative nazionali e internazionali e spese di transazione sono a carico dell’acquirente. Il brevetto per invenzione industriale deve essere intestato al nome e cognome dell’inventore.

Marzo 2018 inserzioni

2 - Lista invenzioni già brevettate 2018

  • Macchina agricola raccogli sarmenti ; rif. BC 3/18 – stato L (libero) - il brevetto e già sviluppato. La caratteristica della macchina è che il trinciato viene raccolto, pulito e tagliato di netto evitando cosi, anche in grossi stoccaggi, il degradarsi dai micro batteri (fermentazione), una volta essiccato si può pellettizzare.

1 - Lista proposte invenzioni e idee per titoli – Categoria VA (varie)

  • Orologio da parete ad indicazione luminosa Bright Segment Clock ; rif. CI 3/18 – stato L (libero) - si tratta di un indicatore di tempo luminoso da parete , molto “ INNOVATIVO ” e totalmente diverso dagli altri , stravolgendo la classica concezione che abbiamo oggi dell’orologio. - è forse l’unico che ha un inizio ed una fine… - lo si legge in modo totalmente differente … - è mosso da un circuito elettronico che scandisce il passare del tempo - l’indicazione delle ore e minuti è totalmente luminosa - è a batteria - può essere corredato da pannelli solari per renderlo autonomo - può essere radio controllato - ha designer moderno e molto innovativo. Del dispositivo da me ideato, ho realizzato un prototipo funzionante. Mi rendo quindi disponibile a raccontarvi come è nato, le scelte tecniche e le varianti che ho fatto, come si potrebbe industrializzare e personalizzare.

 

 

 

 

 

 

 

2 - Lista invenzioni già brevettate
 
Maniglia per Lattine  (To’h); rif. RA 10/14 d - stato L (libero) - abbiamo sviluppato un’idea, che riteniamo possa essere vincente, relativa ad un prodotto di basso contenuto tecnologico ma con largo consumo. Il prodotto in questione brevettato, presenta i seguenti vantaggi:- utilità -  ornamento -  promozione pubblicitaria

Dispositivo  Elettronico di Sicurezza ; rif. RA 10/14 e - stato L (libero) - Dispositivo  Elettronico di Sicurezza, che permette di utilizzare in differenti usi il veicolo ( auto – corriere / bus ) a secondo delle esigenze dei diversi utenti. Brevettati e depositati i progetti del dispositivo di Protezione e di Sicurezza avente l’obbiettivo di raggiungere la sicurezza di guida del mezzo di trasporto e tutelare gli interessi degli utenti.